Parrot Vega Veneto

Aperto da kabe, 21 Aprile 2015, 23:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arctic

@ONDAVERDE

guarda che hai TU problemi ad agganciare....... mi hai fatto prendere un colpo !!!!!

Ho appena controllato ....TUTTO OK !.... VEGA è in onda
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


ondaverde

Ok molto meglio così... siccome agganciavo il ponte OM di Ferrara, cosa che di solito avviene con apertura tropo, pensavo in automatico di agganciare anche il Vega ma evidentemente non è così... riproverò i prossimi giorni ;-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

kabe

Allora...malgrado i continui inviti  a non stressare con la portante i qso  il solito idiota di turno si diverte a  fare ginnastica con il dito ,io inviterei formalmente questa persona ad utilizzare il dito per testare una pressa...se questa situazione dovesse perseverare nel tempo provvederò a disattivare il Parrot  visto l'inutilità  dell'esistenza di tale sistema.

delta5

Buon giorno a tutti, sono Mario Terme Euganee, questa mattina mi sono collegato con Francesco (vega) avrei bisogno di comunicargli un messaggio privato, mi sapete dire con quale nome è registrato? Ringrazio anticipatamente 73 a tutti.


delta5

Confermo con quanto detto da Kabe purtroppo sta diventando problematico  fare un qso tranquillo anche questa mattina con il Francesco abbiamo dovuto interrompere a causa della solita portante.

amico_dell_uva

SE capita una volta ogni tanto è un disturbo occasionale, se invece è lì tutti i giorni potrebbe essere qualcuno che al Vega gliel'ha giurata. Segnati gli orari dei disturbi, per capire se è uno che lavora, che lavoro fa, se non lavora il sabato o se è in pensione. Io così uno di cui sospettavo l'ho sgamato, gli ho fatto un discorso molto chiaro in aria e se l'è piantata.


GiovanniS

Salve,
qualcuno può darmi delucidazioni in merito all'aspetto legale dei Parrot?
Devo aggiornare la guida che sto scrivendo sui pmr446 e tratto anche l'argomento. Quando ho scritto il capitolo, onestamene non ho potuto chiarire l'aspetto giuridico perché ho trovato sempre informazioni molto discordanti tra il "no assoluto" e un post in un forum in cui veniva citata una email ministeriale dove si autorizzava il tutto purché nel rispetto della normativa per i pmr446.

Voi per il Vega come vi siete regolati? Sapete darmi qualche certezza anche ovviamente fosse un "no categorico"

Grazie, 73
PMR446: Intek MT5050 - Brondi FX350
Operatore Rete Radio Montana: MIKE4
Guida alle radio PMR446


franzz

Da Gorizia nulla ma non credo che con un midland g9 ci riesco

kabe

Vega si trova a 900 m di altezza con orizzonte  completamente aperto ,è dotato di un atx 2000 come modulo repeater e un baofeng  88 s  con antenna yagi a 6 elementi 12 db di gain  a polarizzazione verticale.


delta5

Salve ragazzi sono Mario Terme Euganee purtroppo devo constatare come mi aveva detto il Francesco che se non si sistemava la problematica delle portanti sul vega sarebbe stato spento. Ho provato oggi e mi sembra proprio defunto avete novità in merito? 73 a tuttti ciao

Arctic

Ho appena verificato

VEGA gode di OTTIMA SALUTE !!!!

Purtroppo l'idiota della portante, qualche volta rompe, ma non sempre, anche lui d'ogni tanto va a kagare, forse anche grazie agli accidenti che tutti gli utilizzatori gli mandano:

.....ma va a kagare !!!!!!

L'altra sera ho agganciato da TEOLO BASSA (mezza collina) qualche interferenza ma si aggancia  cq cq cq
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Majestic12

Buonasera a tutti. Risulta per caso qualche collegamento andato a buon fine con il ripetitore Vega da stazioni trasmittenti in zona treviso? Grazie
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

Majestic12

Buonasera a tutti.

alle 19:00 ho provato a contattare il ripetitore Vega ma senza successo (Venezia, Quarto piano isola della giudecca).
Unica nota, sul canale 1 LPD ricevevo con una radio di 3 un radioamatore
dal Canale di Sicilia ed un altro paio credo sempre della regione.

Riproverò.

Giovanni
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini


kabe

Effettuata l'ordinaria manutenzione e riposizionata l'antenna ora aspetto i vostri Qrk

Majestic12

Buongiorno,

domani ore 19:00 riproverò a contattare il parrot Vega da Venezia Giudecca.
Speriamo riesca andare a buon fine il collegamento.  :up:

Ciao
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

FoxG7

#40
Citazione di: GiovanniS il 22 Maggio 2015, 17:14:31
Salve,
qualcuno può darmi delucidazioni in merito all'aspetto legale dei Parrot?

Vedo che nessuno ti ha risposto, quindi mi collego a quanto richiesto:  i parrot sulla banda pmr446 (ed anche in qualsiasi altra banda) sono illegali, poi.....se a qualcuno fa comodo affermare che non danno fastidio a nessuno, che possono essere utili in certe occasioni, che sono forma di aggregamento per non far morire la radio, etc etc etc....è un altro discorso  ;-)

Se proprio vogliamo analizzare nel dettaglio anche l'unico parere "positivo" dato dall'Ispettorato Emilia-Romagna (una "mosca bianca" a quanto pare), il parere positivo è stato concesso esclusivamente per radio originali ed omologate, quindi il 99.9% dei parrot che ci sono in giro sarebbero ugualmente  irregolari

La legge in sè non fa riferimento ai parrot, ma ciò non significa che siano installazioni autorizzate..... :-\ :-\ :-\ quindi ognuno eventualmente li posiziona a suo rischio e pericolo  ;-)


OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Arctic

Notizie di VEGA ?

VENERDI C'era ancora
da SABATO manca all'appello .........
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

OGGI 23/06 .... Tornato più in forma di prima :up:

VEGA era andato in ferie x qualche giorno :-D
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

kabe

Torna a bomba ragazzi....



amico_dell_uva

Citazione di: kabe il 03 Luglio 2015, 16:29:30
Torna a bomba ragazzi....

Resisti! Sei rimasto solo, Ottobre Rosso non funziona più.

delta5

Buongiorno non sento più il VEGA missa che il Kabe ha spento l'interruttore su OFF e tutto per colpa di un c.......... che adesso, non trovando più il VEGA penso si sia spostato sul PESARO CH1. Voi avete qualche novità sul perché il VEGA sia spento? 73 a tutti

amico_dell_uva

Citazione di: delta5 il 07 Luglio 2015, 14:31:53
Buongiorno non sento più il VEGA missa che il Kabe ha spento l'interruttore su OFF e tutto per colpa di un c.......... che adesso, non trovando più il VEGA penso si sia spostato sul PESARO CH1. Voi avete qualche novità sul perché il VEGA sia spento? 73 a tutti

Ah, ecco, canale 1 ultima spiaggia dei c....? Ma ho il dito sul pulsante anch'io!

iz3qnk


delta5

Ciao iz3qnk non so se sia spento oppure ha smesso di funzionare so solo che domenica scorsa ero in collegamento con il Francesco che era sul sito del vega e mi aveva detto che a causa di vari disturbi era propenso a cambiare canale del vega dopodiché il vega ha smesso di funzionare io penso che abbia spento il parrot in attesa su quale decisione prendere. Mi ha detto comunque che ci farà sapere su rogerk eventuali cambiamenti. Ciao speriamo di avere il più presto possibile notizie sull'unico parrot funzionante nella nostra zona 73 a tutti

iz3qnk