distanze coperte con intek mt5050

Aperto da corvo2000, 31 Dicembre 2009, 13:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corvo2000

salve a tutti !!!e buon fine anno!!! vorrei delle testimonianze sulla portata del mt 5050 in diverse condizioni ambientali vi ringrazio e vi saluto .............................buon anno!!!!!!!!!!!!!!!1


marcored24

dai un'occhiata ai vari posts sulla sezione LPD & PMR FreeRadioNetwork   
Sezione LPD & PMR Modi Digitali - e troverai cio' che cerchi...ne abbiamo parlato fino allo sfinimento...buon anno    :birra:

Midland85

Il discorso è sempre lo stesso...a queste frequenze, ciò che conta non è la potenza ma la portata ottica. Se i due apparati si "vedono" allora si possono coprire distanze raguardevoli. Ti faccio un esempio: io ho un intek mt 5050 e un G7 entrambi col kit flex. Ho una X-200 sul tetto e mi trovo in un paese sulla costa ionica della Sicilia. Da qui non ho problemi a parlare con Reggio Calabria anche in bassa potenza, mentre i paesi dietro l'Etna non posso coprirli..
Comunque col 5050 vai tranquillo, è migliore del G7 in molti aspetti.

1idan

Da poco ho messo l'MT 5050 al posto del G7 nel mio link a Firenze e ti assicuro che è + sensibile e + performante come distanza,sembrerebbe anche meno chiuso come voce,cioè meno alti e qualche basso in+,ma li parliamo di orecchio,comque io ho fatto 17,5km da altura MT5050 modificato con antenna monobanda(LINK IT087-L Firenze)da 4,15Db in un primo piano e G7 ion macchina con magnetica da 20cm bibanda (Io Chiesanuova),9/10 il tutto!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


gattonero

sono veramente buoni questi intek Mt5050..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

TITANO

Siamo li con le g7,ma cmq le prefersico per le molte funzioni in piu' oltre al display che contiente molte piu' info rispetto alle altre......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dosteansa

che cos'è questa antenna monobanda link it 087....con guadagno 4,....?


1idan

E il mio link su FRN di Firenze canale 9 LPD  :rool:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!