ASTATIC 575-M6 CONNESSIONI AIUTO

Aperto da juicerail, 18 Aprile 2008, 20:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

salve a tutti, ho appena acquistato un mic palmare astatic 575 m6, sapete lo schema per le connessioni sia per il midland e sia per il ranger 2950   grazie a tutti.
ah se potete datemi la vostra opinione a riguardo di questo microfono    grazie


magnetique

  Astatic 575M6                                               
bianco    =  audio
shield     =  ground
blue       =  common for switching
rosso     =  tx
nero      =  rx
giallo     =  receiver ground normalmente non usato

  Ranger 2950
1  =  ground
2  =  audio
3  =  tx
4  =  n.c.
5  =  canali su
6  =  canali giù

  Midland  Alan 48S
1  =  audio
2  =  calza -comune
3  =  rx
4  =  tx

Midland, presumo il 48                    Astatic 575 M6                                  Ranger 2950

1  =   audio    --------------------    bianco      -----------------------------  pin 2
2  =   shield    ----------------     calza+ blue  ------------------------------  pin 1
3  =   rx         -----------------        nero       ------------------------------  n.c.
4  =   tx         ------------------     rosso       ------------------------------  pin 3

mandi Maurizio.



r5000

73 a tutti  grande Magnetique ,risolvi qualsiasi problema di microfoni.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Il nostro Maurizio è l' uomo delle cablature....Incontestabilmente, laurea d' ufficio :up:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Citazione di: juicerail il 18 Aprile 2008, 20:38:04

ah se potete datemi la vostra opinione a riguardo di questo microfono    grazie
....il miglior preampli da palmo di sempre....sempre che sia originale e non taroccato (qualche bravo ragazzo prima di venderlo sostituisce la capsula...).


juicerail

grazie mille a tutti !!!!!!!!!!!!!!11


GIUGIOLOTTA

 :allah:  Dal momento che anche io sono un'appassionato di microfoni in generale ma soprattutto degli ASTATIC, si potrebbe sapere qualche nome di siti per le cablature microf. di tutti i tipi da (cb e hf) che sicuramente conoscerete ?  AAA... COMPLIMENTI PER JUICERAIL, OTTIMO ACQUISTO !!  :up:   grazie
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

juicerail

Citazione di: Emergency118 il 18 Aprile 2008, 22:01:36
Citazione di: juicerail il 18 Aprile 2008, 20:38:04

ah se potete datemi la vostra opinione a riguardo di questo microfono    grazie
....il miglior preampli da palmo di sempre....sempre che sia originale e non taroccato (qualche bravo ragazzo prima di venderlo sostituisce la capsula...).
senti ma come si fa a vedere la differenza fra l originale ed il taroccato, hai foto della capsula originale, io l ho comprata da un francese, sembra tutto ok ma e meglio sempre controllare credo!!!!!!


Emergency118

#9
Beh, se è stata sostituita si vede...io non ho fotografie da farti vedere in questo momento, ma non escludo che possa anche metterne sù prossimamente....
Anzi, le metto via, così vi togliete tutti il vostro dubbio....

Questa è la sua capsula originale, con lo scalino e le connessioni a chiodo....


... ho messo anche una foto del circuito originale con le firme dei progettisti...deve essere quello, altrimenti il micro è falso....

juicerail

eh si e proprio lei originale e proprio uguale a quello nella foto, in piu ce un pezzo di carta per isolare la batteria dalla scheda e ci sono anche le firme dei progettisti, non credo che all estero fanno pacchi, ma e sempre meglio controllare :up:

Emergency118

Tutto a posto, la carta per isolare la batteria l' avevo tolta per le foto  :up:

uw21

ciao a tutti,

a proposito di 575m6, chi mi sa dire perchè quando parlo e tocco la griglia esterna con la mano o con il labbro da' alternata? Questa alternata è pure abbastanza forte, l'apparato accoppiato è un icom e il mic è nuovo e le connessioni sono fatte bene ....

non so proprio cosa pensare...

grazie a tutti per eventuali riposte

Daniele
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


Kaimano

73 a tutti, ho appena acquistato anch'io il microfono in oggetto, per la connessione all'8001s chi mi può fare avere lo schema?

Grazie a tutti
1RGK248 op. Carlo

BM: President George, Wilson 5000, Astatic 575-M6

BF: Kenwood TS 940 AT, Mantova Turbo, HEIL SOUND PR-781


"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto

LuckyLuciano®

Citazione di: Kaimano il 06 Settembre 2008, 22:36:00
73 a tutti, ho appena acquistato anch'io il microfono in oggetto, per la connessione all'8001s chi mi può fare avere lo schema?

Grazie a tutti


è come il galaxy:

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucavr

Ho acquistato questo microfonino per il Lincoln.
CHi mi sa dire le connessioni?

IL blu e la calza vanno saldati insieme sul pin 2;bianco sul pin 1  e rosso sul 3
Ho fatto così----batteria da 9 volt nuova.

Mette la portante e dall'altra parte sentono solo il beep finale.
La voce non si sente.

A voi con i ringraziamenti
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

MT80

Ciao! Ho appena guardato le connessioni del mio Astatic Road Devil, dovrebbe essere ugule al tuo..

1 Massa e Blu
2 Bianco
3 Rosso
4 Nero

Spero di esser stato d'aiuto :birra:

folgorato

#17
Grazie Ringhio, ma non riesco a pubblicare le foto
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

ragazzi faccio un favore a folgorato,,confrontando il suo mic 575-m6 8O 8O 8O 8O







Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

folgorato se non sbaglio pero,,la capsula del 575-m6,,e uguale al d104!!!

guarda qui!!!http://www.funk-studio.de/products/ERSATZTEILE-ZUBEHOeR/ERSATZTEILE-FUeR-MIKROFONE/HANDMIKROFONE/Astatic/Mikrofonkapsel-fuer-Astatic-575-M6-und-D104.html

però ho notato che la schedina nel tuo è diversa!!!bhooooooo :'( :rool:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio il 19 Luglio 2011, 21:20:22
ragazzi faccio un favore a folgorato,,confrontando il suo mic 575-m6 8O 8O 8O 8O









il 576 M6 é stato prodotto in 2 serie , si differenziano solo dal disegno dello stampato.....le foto dello stampato di RINGHIO sono della vera versione old ......mentre la seconda versione

il disegno dello stampato é stato ridisegnato e  rifatto usando dei programmi appositi con il computer......ma la componentistica é identica e la stessa.... dalla capsula a tutto il resto cavo compreso......

folgorato

Citazione di: acquario58 il 19 Luglio 2011, 23:15:30
Citazione di: ringhio il 19 Luglio 2011, 21:20:22
ragazzi faccio un favore a folgorato,,confrontando il suo mic 575-m6 8O 8O 8O 8O









il 576 M6 é stato prodotto in 2 serie , si differenziano solo dal disegno dello stampato.....le foto dello stampato di RINGHIO sono della vera versione old ......mentre la seconda versione

il disegno dello stampato é stato ridisegnato e  rifatto usando dei programmi appositi con il computer......ma la componentistica é identica e la stessa.... dalla capsula a tutto il resto cavo compreso......

quindi Acquario mi confermi che è tutto originale...
                            grazie a tutti raga
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

acquario58

confermo che entrambi sono originali.....come scritto....non esistono versioni taroccate o cinesi....
......sono entrambi solo made in USA  unica cosa come ha già raccomandato RINGHIO che la capsula sia quella originale   altrimenti non rispecchia le famose caratteristiche ASTATIC....:up: :up: :up:

folgorato

Citazione di: acquario58 il 19 Luglio 2011, 23:51:22
confermo che entrambi sono originali.....come scritto....non esistono versioni taroccate o cinesi....
......sono entrambi solo made in USA  unica cosa come ha già raccomandato RINGHIO che la capsula sia quella originale   altrimenti non rispecchia le famose caratteristiche ASTATIC....:up: :up: :up:

Grazie Acquario   :allah: :allah:
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....