Cerco riparatore Cte Galaxy 1000

Aperto da ser66, 11 Maggio 2021, 05:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

Io ho avuto un ufficio tecnico per anni, lavoravo solo conto terzi, quindi molto raramente conoscevamo il cliente finale e c'era sempre di mezzo un rivenditore, un rappresentante o un laboratorio di assistenza.

Come era d'uso per un lavoro di precisione si segnavano in un database tutte le riparazioni in transito (modello e matricola), anche quelle che in seguito ad una richiesta di preventivo non veniva accettato e questo spesso per un ricarico eccessivo (a volte più del doppio) dell'intermediario verso il cliente finale. (non so se mi sono spiegato)

Capitava più soventemente di quanto potete immaginare che lo stesso apparecchio (verificato dai nostri dati) arrivasse da noi diverse volte naturalmente con il medesimo difetto ma giungendo  da diversi intermediari perchè il precedente preventivo non era stato accettato.

Ovviamente se non costa nulla farlo periziare chi ha il tempo che gli mena noia porta l'apparecchio in decine di riparatori.
Quindi anche noi fummo costretti a fare pagare una spesa minima per la richiesta di preventivo che in caso di accettazione veniva assorbita dalla spesa di riparazione.

Per il resto l'ho scritto nel mio precedente post...