Abbinare MICROFONO PER RADIO CB.. HELP

Aperto da Pasticcere85, 21 Gennaio 2021, 12:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasticcere85

Mi hanno regalato questo microfono, lho vorrei utilizzare per la radio cb! È possibile? . Ho provato ad fare dei tentativi ma senza esito! P. S è un microfono dinamico e come uscita ha un jack.

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile



pat0691

Perche' no. Se gli fai le connessioni giuste e gli metti anche il giusto connettore, perche' non dovrebbe funzionare ?
Magari avra' una modulazione schifosa, ma tentare non nuoce

Marco De Caprios

Se ha solo un Jack mono come uscita è sicuramente mancante dei fili della commutazione. Dovresti fare un bel lavoro per inserire un deviatore PTT e cambiare il cavo. Altrimenti metti il PTT esterno (una schifezza ma funziona). In ogni caso se non sai dove mettere le mani non ti consiglio di procedere da solo.

bergio70

#3
è in microfono da conferenza, dunque ha solo due fili.
devi aggiungere le commutazioni tra RX e Tx necessarie alla tua radio.

Non è escluso che  abbia bisogno di un preamplificatore...

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/Modifica%20Microfono%20da%20conferenza.pdf

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/mod%20micro%20PROD-EL.pdf

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/Restauro%20Turner%20254c.pdf



Abusivo

Temo che debba essere anche alimentato!

Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 21 Gennaio 2021, 14:35:22
Temo che debba essere anche alimentato!
Dal datasheet risulta magneto dinamico a 600ohm

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



Abusivo



Pasticcere85

Citazione di: Pasticcere85 il 21 Gennaio 2021, 12:46:52
Mi hanno regalato questo microfono, lho vorrei utilizzare per la radio cb! È possibile? . Ho provato ad fare dei tentativi ma senza esito! P. S è un microfono dinamico e come uscita ha un jack.

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile
Comunque.. Sulla base ha il commutatore per on fisso... Off nel mezzo.. E on se lo tieni premuto... Ho provato a fare dei collegamenti su un superstar che ha 4 poli... Ma il mio mic da base ne ha tre... Una calza, un negativo e un positivo.

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile


Pasticcere85

Citazione di: Aquila IU0OGA il 21 Gennaio 2021, 13:10:26
Se ha solo un Jack mono come uscita è sicuramente mancante dei fili della commutazione. Dovresti fare un bel lavoro per inserire un deviatore PTT e cambiare il cavo. Altrimenti metti il PTT esterno (una schifezza ma funziona). In ogni caso se non sai dove mettere le mani non ti consiglio di procedere da solo.
Comunque il suo commutatore ce lha. . Tatso On se premuto, tasto off, tasto on fisso

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile



Pasticcere85

Citazione di: Abusivo il 21 Gennaio 2021, 14:35:22
Temo che debba essere anche alimentato!
Ma penso di no, lho provato con un altoparlante... E se ho visto che la mia voce viene un pochino amplificata in base se parlo piano o forte.

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile


Pasticcere85


Marco De Caprios

Citazione di: Pasticcere85 il 21 Gennaio 2021, 15:57:06
Comunque il suo commutatore ce lha. . Tatso On se premuto, tasto off, tasto on fisso

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile
Si ma quello non è un commutatore, è un semplice interruttore on off sul microfono.

Citazione di: Pasticcere85 il 21 Gennaio 2021, 16:00:30
Ma penso di no, lho provato con un altoparlante... E se ho visto che la mia voce viene un pochino amplificata in base se parlo piano o forte.

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile


Cioè hai collegato direttamente un altoparlante al microfono oppure per "altoparlante" intendi un amplificatore connesso all' altoparlante ?

acquario58

#12
questo è lo schema del mic....nessun commutatore x RTX...