Acquisto rtx basso costo per qth estivo.

Aperto da COLICADESONNO, 19 Dicembre 2020, 10:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Buongiorno a tutti, ero proprietario di un Qyt 980 plus, come segnalato in un altro post, ieri inspiegabilmente pur avendo l'impianto di antenna ok, si è cotto il finale, quindi ho buttato l'apparecchio.
Ora vorrei ricomprare un rtx bibanda,  con fm "Wide" e Narrow" e canalizzazione da 6,25 - 12,5 - 25 kHz e una potenza almeno di 25 watt, sono indeciso tra Retevis Rt95 ( alias CRT Micron o Anytone),
Qyt 8600 o, di nuovo, un Qyt 980 plus per via della potenza di trasmissione, senza dover per forza spendere troppo, visto l'uso vacanziero.
Per l'acquisto ho preso in considerazione anche questa ultima radio non perchè  sia masochista o mi piaccia buttare soldi, ma perchè in rete ho visto diversi tutorial dove la radio funziona egregiamente, considerato che il mio impianto di antenna è ok, controllato sia con un vecchio, glorioso ed efficiente Revex 540 che con Nissei RX-503, credo a questo punto di essere stato io particolarmente sfortunato con questa radio....ma la sfiga non può durare sempre!.
In ultimo il mio qht estivo è situato a circa 400 m.s.l.m. con orizzonte libero sullo stretto, vedo tranquillamente Reggio e verso Gioia Tauro.
Ora mi rimetto ai vostri consigli, basati ovviamente sulle esperienze fatte, per l'acquisto di una nuova radio, da utilizzare come punto "base" quando gironzolo per i monti peloritani, avendo al seguito un Zastone ZT 889G, che come rtx portatile consiglio vivamente a tutti.... e in auto, in caso ho uno Yaesu FT 1OO DE.
Grazie anticipatamente per i consigli.
73 a tutti!
   


Marco De Caprios

Io ho preso un Baojie 318 che viene dato 25W VHF (forse meno UHF). Dovrebbe arrivare dopodomani. Se cerchi il basso costo questo l ho preso a poco più di 50€

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Abusivo


Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 19 Dicembre 2020, 20:41:45
Attendo responso!
Ho visto un paio di video recensioni su YouTube e mi è venuta la depressione ancora prima di vederlo...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: Aquila IU0OGA il 19 Dicembre 2020, 21:10:53
...mi è venuta la depressione...
Ho a disposizione il fratello minore con cui giocare.
Capisco perfettamente cosa intendi!
La mia intenzione è di giocarci ancora per un po ...

Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 19 Dicembre 2020, 21:32:30
Ho a disposizione il fratello minore con cui giocare.
Capisco perfettamente cosa intendi!
La mia intenzione è di giocarci ancora per un po ...
potevi dirmelo prima... [emoji3]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile