News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Per il Luca che fa le prove :-)

Aperto da Skywave, 18 Settembre 2018, 17:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Rhodes

Citazione di: mithrandirxxx il 28 Settembre 2018, 17:42:22
Leggo questa discussione da giorni, sperando di avere news da Luca che faceva le prove ma che, una volta visto come sono armonici i rapporti tra radioamatori, avrà deciso di dedicare il tempo libero al calcetto piuttosto che prendere la patente e far parte di questo modo.

Consiglio a tutti di leggere il manuale di etica e procedure operative degli OM o, se non si ha tempo, di soffermarsi alla prima pagina e farne tesoro:


cq


@ mithrandirxxx

I cosiddetti colleghi dei radioamatori, sono radioamatori anch'essi, per cui le parti sottolineate in rosso hanno un significato diverso da quello che si evince dal tuo intervento.
Sempre che io abbia inteso correttamente; in caso contrario ti chiedo subito anticipastamente scusa.

Non me ne voglia nessuno, però penso che ciò che hanno scritto UnoDellaZonaUnoIZ2UUF (davj2500) sia giusto e sacrosanto.

Riguardo al discorso "SERVIZIO", anche la parte normativa è argomento di esame, per cui non capisco come un radioamatore patentato possa sottrarsi alla categorizzazione ITU.
Delle due  cose, o una o l'altra:
-O la pensa da sempre così, per cui all'eventuale domanda d'esame ha risposto volutamente in maniera da procurarsi comunque il necessario pezzo di carta, ma in questo caso ci troveremmo davanti un radioamatore (mi si perdoni il termine) "simulato", che manca di onestà intellettuale;
-Oppure  se la pensa così in quel certo modo, per onestà intellettuale all'eventuale domanda d'esame avrebbe dovuto rispondere ciò che adesso sostiene, ma in questo caso allora NON sarebbe annoverabile fra i colleghi radioamatori, perché così la risposta sarebbe stata errata e quindi addio pezzo di carta.

Insomma,
bisogna anche decidere da che parte stare.
No?

Se non si è d'accordo con una cosa, o la si fa cambiare, oppure vi si rinuncia.
Non si fa finta di sorvolare su ciò che non ci aggrada, così da da poter comunque aderire al resto che invece ci piace e ci accontenta.

Senza polemica, ma questo è il mio punto di vista.

Essere o fare il radioamatore sono due cose distinte e che ne sappia io, nessuna delle due l'ha mai ordinata un medico.

Saluti.  :-D
Rhodes

Ugo da Norcia

Citazione di: Rhodes il 29 Settembre 2018, 21:40:28
@ mithrandirxxx

I cosiddetti colleghi dei radioamatori, sono radioamatori anch'essi, per cui le parti sottolineate in rosso hanno un significato diverso da quello che si evince dal tuo intervento.
Sempre che io abbia inteso correttamente; in caso contrario ti chiedo subito anticipastamente scusa.

Non me ne voglia nessuno, però penso che ciò che hanno scritto UnoDellaZonaUnoIZ2UUF (davj2500) sia giusto e sacrosanto.

Un esempio vale per tutti.
La patente dell'auto credo la possieda il 99% della popolazione e di conseguenza dei radioamatori. Quando sostieni l'esame sei consapevole di tutti, e dico tutti, i limiti imposti dal codice stradale, cito solo i 50km/h nei centri urbani, i 90km/h in tangenziale e cosi via. Voi radioamatori ligi siete così convinti di rispettare tutti i limiti del codice staradale? O siete guidatori "simulati"?

Suvvia, il buon senso purtroppo non e comune a tutti purtroppo, ma sforzatevi, vedrete che potete farcela anche voi. Credo che il paraocchi non lo usino neppure più per i cavalli.

Riguardo al discorso "SERVIZIO", anche la parte normativa è argomento di esame, per cui non capisco come un radioamatore patentato possa sottrarsi alla categorizzazione ITU.
Delle due  cose, o una o l'altra:
-O la pensa da sempre così, per cui all'eventuale domanda d'esame ha risposto volutamente in maniera da procurarsi comunque il necessario pezzo di carta, ma in questo caso ci troveremmo davanti un radioamatore (mi si perdoni il termine) "simulato", che manca di onestà intellettuale;
-Oppure  se la pensa così in quel certo modo, per onestà intellettuale all'eventuale domanda d'esame avrebbe dovuto rispondere ciò che adesso sostiene, ma in questo caso allora NON sarebbe annoverabile fra i colleghi radioamatori, perché così la risposta sarebbe stata errata e quindi addio pezzo di carta.

Insomma,
bisogna anche decidere da che parte stare.
No?

Se non si è d'accordo con una cosa, o la si fa cambiare, oppure vi si rinuncia.
Non si fa finta di sorvolare su ciò che non ci aggrada, così da da poter comunque aderire al resto che invece ci piace e ci accontenta.

Senza polemica, ma questo è il mio punto di vista.

Essere o fare il radioamatore sono due cose distinte e che ne sappia io, nessuna delle due l'ha mai ordinata un medico.

Saluti.  :-D
Rhodes
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene