Problema su Magnum MT 3000 DX

Aperto da Matthew, 17 Febbraio 2013, 22:57:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matthew

Salve a tutti, ho un problema sul mio accordatore,l'MT 3000 Dx, nella banda dei 160 metri,vi spiego:
Selezionando un antenna, mettiamo la A1, selezionando le varie bande ascolto e accordo perfettamente in tutte, se però seleziono la banda dei 160mt è come se staccassi l'antenna, non ascolto quasi più nulla e non accrodo un bel nulla... se poi passo sulla posizione D1 (ossia sempre l'antenna 1 ma baypassando la sezione di accordo) ascolto tutto perfettamente.
Ho provato ad aprirlo per vedere se si era creato qualche problema ma l'unica cosa che ho notato è che quando il selettore di banda è sui 160mt non chiude su nessuna bobina,però nel manuale dice che è giusto così...non so che pesci prendere, voi che lo avete e siete molto più esperti di me avete qualche idea sul da farsi?
Ho fatto anche un paio di foto:



Grazie in anticipo per i suggerimenti!
IZ6VLJ


hafrico

hai una commutazione che non funziona... non ce' alternativa......  anche io ho un magnum....   i migliori in assoluto..  :up:




Matthew

Citazione di: hafrico il 17 Febbraio 2013, 23:28:18
hai una commutazione che non funziona... non ce' alternativa......  anche io ho un magnum....   i migliori in assoluto..  :up:




Grazie hafrico!
Dove posso agire per provare a risolvere? Ho provato a mettere un pò di spray contatti sul selettore ma niente...
IZ6VLJ

hafrico

Citazione di: Matthew il 18 Febbraio 2013, 00:11:33
Citazione di: hafrico il 17 Febbraio 2013, 23:28:18
hai una commutazione che non funziona... non ce' alternativa......  anche io ho un magnum....   i migliori in assoluto..  :up:




Grazie hafrico!
Dove posso agire per provare a risolvere? Ho provato a mettere un pò di spray contatti sul selettore ma niente...

USA IL TESTER...........  FAI PRIMA.....  :up: :up:


denis751

#4
Buongiorno, mi riallaccio a questo topic per chiedere a tuttti se qualcuno ha un nuovo accordatore MT4000DX o 5000DX

Differenze fra loro
Prezzo
Performance
Esperienze varie

Grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

IK3OCA

Ma.... cambiare il commutatore con uno che funziona, no?


denis751

Buongiorno, mi riallaccio a questo topic per chiedere a tuttti se qualcuno ha un nuovo accordatore MT4000DX o 5000DX

Differenze fra loro
Prezzo
Performance
Esperienze varie

Grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


acquario58

Citazione di: denis751 il 24 Giugno 2020, 20:01:32
Buongiorno, mi riallaccio a questo topic per chiedere a tuttti se qualcuno ha un nuovo accordatore MT4000DX o 5000DX

Differenze fra loro
Prezzo
Performance
Esperienze varie

Grazie
saranno solo delle rivisitazioni dei modelli 2000 e 3000....

(Surplus)

Citazione di: denis751 il 24 Giugno 2020, 20:01:32
Buongiorno, mi riallaccio a questo topic per chiedere a tuttti se qualcuno ha un nuovo accordatore MT4000DX o 5000DX

Differenze fra loro
Prezzo
Performance
Esperienze varie

Grazie
Salve Denis....

Differenze fra loro.....: Sicuramente strutturati per reggere tali potenze..

Prezzo....: siamo negli (standard ) per i tali.... vedasi i Palstar.....penso "Attorno" agli 800 eu..poco piu' poco meno

Performance.......: nulla da dire sono delle Bestie che accordano di tutto!!  eccellenti..!

Esperienze varie......

Posseggo, da piu' di 15 anni l'  MT3000DX che all'epoca , non era prevista l'illuminazione dello strumento ed il selettore
del P.e.P... cose che ora son  di serie...
Mi son divertito, cosi' per gioco e curiosita' ad accordare l'inverosimile, rispondendo tranquillamente senza nessun problema
naturalmente,lasciando da parte poi, la Reale efficacia della pseudo antenna...(( nel mio caso la ringhiera del terrazzo,od vari spezzoni di cavo buttati alla bella meglio in giro per la casa " cosi' x gioco"))

Sono Accordatori strutturati, per  alti Potenze (QRO), i Variabili sono giganteschi..
Nulla a che vedere con i Piu' Fragili se pur funzionanti MFJ..od similari a quest'ultimo...

73's
Sono sempre io..


IK8OZV

Salve,
mi allaccio a questo posto per chiedervi se qualcuno sa dove posso reperire il Commutatore Ceramico
per le bande per il mio Magnum MT 3000 DX
Grazie
Enzo

AZ6108

#10
vedi qui

http://ur4ll.net/#switch

se ne trovi uno "compatibile" oppure prova a contattare

https://www.qrz.com/db/I4FDX



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento