News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PROBLEMA ALAN 68 RX AM

Aperto da TIGER 81, 09 Dicembre 2019, 00:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TIGER 81

Buonasera a tutti gli utenti, ho un problema con un 68...in tx perfetto in tutti i modi, in rx funziona solo in fm, commutando in am non riceve nulla, neanche fruscio.
Lo s-meter non si muove in rx,neanche in fm, in tx funziona. Tutti i transistor della catena rx sono funzionanti, anche i diodi.Testato anche il diodo dell rfgain e il commutatore am-fm. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
GRAZIE


LuckyLuciano®

Citazione di: TIGER 81 il 09 Dicembre 2019, 00:43:17
Buonasera a tutti gli utenti, ho un problema con un 68...in tx perfetto in tutti i modi, in rx funziona solo in fm, commutando in am non riceve nulla, neanche fruscio.
Lo s-meter non si muove in rx,neanche in fm, in tx funziona. Tutti i transistor della catena rx sono funzionanti, anche i diodi.Testato anche il diodo dell rfgain e il commutatore am-fm. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
GRAZIE
Qual'è il valore di soglia dal quale inizia a ricevere?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TIGER 81

Ciao Luciano,in fm è tutto normale ma lo s meter non si alza per niente, ma in am riesco a sentire al limite poco percepibile qualcosa soltanto in cuffia con un portatile vicino alla radio in tx sulla stessa frequenza. Non ho un iniettore di segnale professionale .

LuckyLuciano®

Citazione di: TIGER 81 il 09 Dicembre 2019, 08:37:51
Ciao Luciano,in fm è tutto normale ma lo s meter non si alza per niente, ma in am riesco a sentire al limite poco percepibile qualcosa soltanto in cuffia con un portatile vicino alla radio in tx sulla stessa frequenza. Non ho un iniettore di segnale professionale .
In FM ricevi perfettamente tutti i segnali fino a -123dbm?
Perchè non vorrei che tu ascoltassi solo il "normale" fruscio che in FM naturalmente senti più forte (come audi) rispetto all'AM
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TIGER 81

in fm ricevo i segnali ma non so quantificarli...ho parlato con amici a 30 km dal mio qra,quindi presumo un  segnale decente, in am non c'è ne audio ne segnale, solo in cuffia percepisco qualcosa ma dal mio portatile vicino la radio.Esiste la separazione am fm sul 68? qualche bobina che agisce solo sulla am?

IL RADIO-ATTIVO

Ciao.  Recentemente ho riscontrato un problema simile su un Midland 150M, problema che ho scoperto esser causato dal commutatore AM/FM. Hai scritto di averlo già verificato, magari dacci una ricontrollata. 73 by Nick.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: TIGER 81 il 09 Dicembre 2019, 10:02:42
in fm ricevo i segnali ma non so quantificarli...ho parlato con amici a 30 km dal mio qra,quindi presumo un  segnale decente, in am non c'è ne audio ne segnale, solo in cuffia percepisco qualcosa ma dal mio portatile vicino la radio.Esiste la separazione am fm sul 68? qualche bobina che agisce solo sulla am?
Solo AM no.
Prova a bypassare la scheda FM per circoscrivere il problema
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TIGER 81

RISOLTO...
BOBINA L107 IN CORTO SOSTITUITA CON UNA REPERITA DA UN 48  E VA PERFETTAMENTE...
DOVE POSSO TROVARLA COME RICAMBIO?OPPURE USARNE UNA EQUIVALENTE?