Roma non riesco ad aggangiare ponti aiuto!

Aperto da dockecho87, 08 Settembre 2016, 08:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dockecho87

Salve a tutti è da poco che sono patentato,a casa ho uno yaesu FT1D portatile e sento in particolare due ponti:

430.375                    +5000      M.te Cavo                                            67           
431.275                    +1600      Rocca Priora                                         88.5         

come dicevo li sento con un segnale di 9 molto alto e non capisco perche non riesco ad agganciarli io sono di roma zona tiburtina la radio l ho impostata con i parametri quà sopra riportati.
Non sò se sbaglio qualcosa per questo chiedo aiuto a voi.

in attesa di consigli vi faccio i migliori salutoni a tutti..
un saluto anche allo staff di rogerk.



IZ1PNY

In analogico penso...

Una cosa è la rx che può essere buona, ma la tx se non sei in ottica, o di riflessione è altra cosa.

Antenna esterna ?
In balcone/finestra ?
Batteria/cc esterna ?

dockecho87

L apparato è un portatilino con l'antenna standard dello yaesu, niente antenne esterne, di solito provo dal balcone però monte gennaro lo prendo ma non c'è mai nessuno, anche tivoli prendo pero stessa storia non c'è nessuno.
Quindi pensi che sia solo una un fattore di posizione?
io credevo che mi dovevo iscrivere a echolink o cose del genere.

IZ1PNY

#3
Ho l' FT2D.

Non devi iscriverti a nulla.

Ovvero, in analogico imposti e parli, diretta e via rpt;
C4FM, transiti, viene rilevato un codice seriale della radio sui ponti e nodi che usi, non devi fare registrazioni.
Anche in diretta no registrazioni.
Al contrario si può bloccare la tua radio se nel caso c'è un uso scorretto, tramite black list dei seriali appunto.
Ora il non aggancio presumo sia proprio di posizione, la rx è quasi sempre ottenibile.
La potenza l'avrai settata in H al max...
Puoi provare una antenna più alta. almeno da 36 cm.

Sei sicuro che non agganci ?

in digitale non c'è coda, ma in analogico qualcosa lo senti post aggancio.



tinman

Nelle impostazioni hai messo il tono ma non gli hai detto di usarlo. Nel display appare in alto a destra una piccola scritta "tn" ?


inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

IZ1PNY

Davo per scontato che il settaggio sia corretto, se non ha messo il tono attivo, allora ci offre cena a Trastevere... 8O


dockecho87

Vi faccio vedere cosa vedo dal display della mia radio...è strano perche altri ponti li aggancio..





dockecho87

Si mancava il tn dalle istruzioni non avevo capito che lo dovevo settare... :birra: :birra: :birra:

grazie a tutti per l aiuto  :allah: :allah:

IZ1PNY

Bonus/malus, hai avuto informazioni diverse, via problema non problema.
:up:


tinman

Tranquillo l'ho capito subito perché è successo anche a me la settimana scorsa.


inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

Paperino

Scusate..io pure sono di Roma ma non ho capito chi offre la cena in quel di trastevere..

inviato HUAWEI G700-U10 using rogerKapp.


IZ1PNY

dockecho87

EGLI dovrebbe per pegno. :shhhh: :abballa:

Per aver distolto i sapienti per un non esistente problema.  cq cq cq cq cq cq