modifica potenza alan 48 old.....

Aperto da pesciolino2000, 19 Febbraio 2015, 11:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino2000

salve ragazzi un saluto a tutti voi...espongo il mio problemino,sto cercando di fare la modifica ad un vecchio alan 48 vecchio modello.....gia' fatto tutto su finale ecc...adesso vorrei aggiungere la potenza regolabile escludendo il pot dello squelc....ma non riesco a trovare il famoso diodo d 207 dove intervenire per la modifica eppure lo schema me lo da che si trova giustamente su una uscita del trasf di modulazione,....ma non lo trovo chi mi aiuta gentilmente......grazie per le risposte
saluti a tutti


Zamo84

Controlla la gabbietta dei finali.....dove c'e' quell'apertura della lamiera, di fianco ai 2trimmer che regolano l's-meter.....il diodo potrebbe anche mancare, ma troverai  comunque il punto d207, a ridosso della resistenza "grossa"...

conte dracula

il d207 è in un tubetto di termorestringente nero in serie al filo rosso che va al pannello frontale.

pesciolino2000

perfetto grazie per la risposta...giustissimo...sotto la schermatura vicino ai trimmer.
grazie molte ragazzi alla prossima...7351 e ancora grazie


pesciolino2000

ragazzi sto per fare la modifica all'alan 48....questo schema e' giusto .....non avendolo mai fatto???
grazie per le risposte.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


L V

Domanda per conto di un amico : questa modifica ò fattibile anche su mobicom mb 40 ? Grazie.


LuckyLuciano®

Citazione di: L V il 01 Febbraio 2019, 15:28:15
Domanda per conto di un amico : questa modifica ò fattibile anche su mobicom mb 40 ? Grazie.

si
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

L V

Chiedo scusa,ma non ho avuto il tempo di leggere tutto e pertanto chiedo : voltaggio del condensatore ? Grazie mille LuckyLuciano®


LuckyLuciano®

Citazione di: L V il 01 Febbraio 2019, 18:57:37
Chiedo scusa,ma non ho avuto il tempo di leggere tutto e pertanto chiedo : voltaggio del condensatore ? Grazie mille LuckyLuciano®

almeno 16v. Se fai 25v stai sicuro dalla parte della ragione.
come valore, basta anche un 470uF. Od anche un 220uF.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

FABIO 11m

Io non mi intendo bene di queste cose sulle modifiche, ma so una cosa per certo...
un apparato elaborandolo peggiora e perde il suo valore.
E non cambia niente aggiungere potenza dentro all'apparato (dovresti quadruplicare la potenza ma la vedo dura) quindi secondo me dovresti usare un amplificatore e non aggiungergli potenza all'interno.
(se sbaglio perdonatemi ma sono CB da 3 anni e ho 15 anni)
ma secondo me è così
73 IL GALLO (FABIO)  [emoji112]

L V

Infatti la modifica in questione serve per abbassare la potenza allo scopo di pilotare al meglio un amplificatore !

conte dracula

Citazione di: FABIO 11m il 23 Aprile 2019, 19:13:26
Io non mi intendo bene di queste cose sulle modifiche, ma so una cosa per certo...
un apparato elaborandolo peggiora e perde il suo valore.
E non cambia niente aggiungere potenza dentro all'apparato (dovresti quadruplicare la potenza ma la vedo dura) quindi secondo me dovresti usare un amplificatore e non aggiungergli potenza all'interno.
(se sbaglio perdonatemi ma sono CB da 3 anni e ho 15 anni)
ma secondo me è così
73 IL GALLO (FABIO)  [emoji112]

Non è proprio come dici tu...
forse ci vuole un pò più di eperienza,per fare certe affermazioni....tre anni,dai 12 ai 15,mi sembrano pochini.


FABIO 11m

Non sono praticissimo di elettronica però ho letto qualcosa a riguardo e perciò mi sono informato con un esperto e mi a riferito quello che ho citato prima.
E secondo me aveva ragione.
Gli apparati funzionano meglio non elaborati👍
73 FABIO 11m 👋