banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

OPINIONI CRT 9900 E DIFFERENZE SULLE VERSIONI

<< < (2/19) > >>

kz:

--- Citazione da: Abusivo - 29 Novembre 2018, 22:20:15 ---Sono rovinato!

--- Termina citazione ---

ma no!
proxel 832 nfa e passa la paura
considera che l'ottimo alimentatore lineare Microset PT114 viene messo al tappeto dal CRT SS9900

nichetto:

--- Citazione da: IV3EPO-SCARPANTIBUS - 29 Novembre 2018, 15:36:02 ---Ciao a tutti, volevo sapere se il CRT 9900 è un buon apparato e come capire la versione (V2,V3 o V4) che ha su ? Ci sono differenze tra le versioni ? Per passare da V3 a V4 per esempio è solo un agg.to firmware/software oppure ci sono differenze hardware ?
Grazie per le risposte in quanto sono in procinto di acquistarne uno.
73' Giorgio

Vedo delle inesattezze nei vari commenti.
La V3 è la prima versione con i 12 metri; i 12 metri sono disponibili solo a VFO. La versione del software è la V2.02; non ho fatto prove, ma dovrebbe essere possibile aggiornare la V2  il cui sofware è V. 2.01 con V.2.02, ma resterebbe poi da tararlo sulla banda de 12 metri (banda radioamatore), non serve leggere sul display le nuove frequenze se poi non è allineato. La V4, la cui versione del software è V3.00 ha i 12 metri canalizzati; in breve hanno aggiunto oltre la banda J, altri segmenti di banda ... e su queste ultime bande sono stati inseriti i 12 metri.
73

kz:

--- Citazione da: nichetto - 16 Marzo 2019, 16:34:11 ---La versione del software è la V2.02; non ho fatto prove, ma dovrebbe essere possibile aggiornare la V2  il cui sofware è V. 2.01 con V.2.02, ma resterebbe poi da tararlo sulla banda de 12 metri (banda radioamatore), non serve leggere sul display le nuove frequenze se poi non è allineato. La V4, la cui versione del software è V3.00 ha i 12 metri canalizzati; in breve hanno aggiunto oltre la banda J, altri segmenti di banda ... e su queste ultime bande sono stati inseriti i 12 metri.
73

io non sono molto tecnico e da ignorante direi che tu abbia fatto un po' di confusione tra la versione del SW di programmazione e la versione dell'apparato, ma probabilmente sto sbagliando, hai qualche documentazione o puoi descrivere qui come si riesce ad aggiornare il SW?

nichetto:

--- Citazione da: kz - 16 Marzo 2019, 20:03:57 ---io non sono molto tecnico e da ignorante direi che tu abbia fatto un po' di confusione tra la versione del SW di programmazione e la versione dell'apparato, ma probabilmente sto sbagliando, hai qualche documentazione o puoi descrivere qui come si riesce ad aggiornare il SW?

Non ho per niente fatto confusione. La versione del software non segue pari passo quella dell'apparato; ciò che ho scritto corrisponde alla realtà. Circa le modalità di come aggiornare il software ..cerca su youtube ci sono una serie di filmati che mostrano in maniera chiara le modalità di upgrade. Un particolarità il cavetto utilizzato non è un normale cavetto USB all'interno di un connettore c'è il chip per l'interfaccia con l'apparato.

kz:
no scusa, o sei in grado di dimostrare che il firmware della SS9900 sia aggiornabile oppure non scrivi queste banalità.
su youtube non c'è nulla riguardo ad update o upgrade del firmware della SS9900 o AT6666
inoltre stai veramente facendo confusione tra la versione del SW per programmare l'apparato e la versione di produzione dell'apparato.
ad esempio l'apparato V.4 si programma con il SW V.3, l'apparato V.3 si programma con il SW V.2.0.2, eccetera, ma il versionamento è riferito a prodotti completamente diversi.
riguardo al cavetto di programmazione, se cerchi sul forum ho scritto un post su come autocostruirlo: si tratta di un convertitore da USB a TTL.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa