Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Conversione da 4 a 6 Poli mike

<< < (5/9) > >>

acquario58:

--- Citazione da: Caporale - 16 Luglio 2010, 19:10:09 ---Sì, devo connettere tutti e 4 i fili, tranne il 4 ed il 6.
Però non so questo spinotto a 8 uscite... non capisco cosa mi rappresentino sto 1,2,6 e 7 e vorrei fare cavolate... :-/

:birra:

--- Termina citazione ---

stai creando un poco di confusione....
lo ZG che hai nasce x uso cb ...ma questo non toglie che possa essere usato anche su altri apparati: HF/VHF/UHF...
lo spinotto che ti ritrovi (8 poli) è stato montato x essere usato su quei tipi di apparati....
il tuo alan avendo 6 poli devi utilizzare solo 4 poli che riguardano: 2 la commutazione rx/tx, 1 x il comune ( massa o calza) e 1 x la capsula
gli altri 2 poli di solito servono x essere utilizzati x UP / Down dei canali tramite microfono...su apparati che sono predisposti ...

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Caporale - 16 Luglio 2010, 19:10:09 ---Sì, devo connettere tutti e 4 i fili, tranne il 4 ed il 6.
Però non so questo spinotto a 8 uscite... non capisco cosa mi rappresentino sto 1,2,6 e 7 e vorrei fare cavolate... :-/

--- Termina citazione ---

Non ti interessa cosa rappresentino, tanto lo devi tagliare senza saper nè leggere nè scrivere.
Dopo di che, con gli schemi che ci son sul forum, capisci la funzionalità dei 4 fili originali del microfono.
E a questo, sempre con gli schemi che trovi sul forum messi da me milioni di volte, interpoli i dati che hai del microfono con quelli che hai della spinetta del 48 Plus.
Se ci son problemi, ci aggiorni.  ;-)

Caporale:
dopo un buon week end via (w le ferie mini!!!) domani taglio e testo... dopo di che apporto le modifiche segnate nell'altro post... e vediamo!!! Vi tengo informati!!! Grazie per le dritte!!!  :grin:

Caporale:
Modifica effettuata... microfono ben funzionante!!!  :grin:
Ora passerò a ponticellarlo... così mi diventa una cannonata...

LuckyLuciano®:
Vai tranquillo che funziona tutto. Quelle foto le misi 2 anni fa e son sempre valide.  :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa