Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Sirio sy 27-3

<< < (2/3) > >>

Desca1997:
Faccio così, faccio la taratura definitiva e ci sono quasi effettivamente, poi la tiro su e verifico... Se almeno non peggiora la lascio così è verifico se migliora la larghezza invece

inviato ELE-L29 using rogerKapp mobile

BarboneNet:

--- Citazione da: Desca1997 - 17 Marzo 2021, 20:14:34 ---Faccio così, faccio la taratura definitiva e ci sono quasi effettivamente, poi la tiro su e verifico... Se almeno non peggiora la lascio così è verifico se migliora la larghezza invece

--- Termina citazione ---
Tirandola su dovresti avere piu banda...spero che il centrobanda rimanga tale;) cmq almeno +-500 dovresti averli a 1:1.5

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

eurodani:

--- Citazione da: Desca1997 - 17 Marzo 2021, 20:14:34 ---Faccio così, faccio la taratura definitiva e ci sono quasi effettivamente, poi la tiro su e verifico... Se almeno non peggiora la lascio così è verifico se migliora la larghezza invece

La taratura ( misurazione delle stazionarie ) a 2 mt di altezza non sarà mail come a 6mt.
L'impedenza ( e quindi il ROS ) cambia almeno fino a 1/2 Lambda di altezza dal tetto ( 5,50mt ), oltre non ne sente l'influenza.
Provare per credere.

Anche io credo che la larghezza di banda aumenti un poco; spero molto poco viceversa mi farebbe pensare che il progetto di questa yagi abbia privilegiato la larghezza di banda a discapito del guadagno e della direttività.

Desca1997:
Aggiorno il post solo adesso, alla fine ho ottenuto una buona taratura con ros 1.1 con una larghezza di banda modesta. Però alzando la potenza sopra i 50W le stazionarie aumentano troppo, come mai succede questo? Ancora troppo bassa?

BarboneNet:

--- Citazione da: Desca1997 - 28 Aprile 2021, 15:19:11 ---Aggiorno il post solo adesso, alla fine ho ottenuto una buona taratura con ros 1.1 con una larghezza di banda modesta. Però alzando la potenza sopra i 50W le stazionarie aumentano troppo, come mai succede questo? Ancora troppo bassa?

Hai messo un chokes o un balun 1:1?

Di solito col lineare le stazionarie si alzano un po...io passo da 1.0 a 1.2 con 700-800w.

La larghezza di banda della mia nn l ho quantificata ma da 27205 a 27800 ci vado senza problemi

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa