News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Veicolare Consiglio Acquisto Casa/Auto

Aperto da Theo IU8IXL, 25 Maggio 2017, 10:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Theo IU8IXL

Potreste consigliarmi un veicolare da utilizzare sia a casa che in auto? Mi appello alla vostra esperienza. Attualmente Possiedo un portatile Baofeng GT-3TP MIII ma ovviamente ha i suoi limiti.

Grazie Mille


skipper


vesuvio21

#2

se parli di VHF-UHF:
Yaesu FTM-100DE ricetrasmettitore digitale C4FM/FM 144/430 MHz Dual Band
(dai 315 ai 325 euro si trova nuovo)
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Theo IU8IXL



vesuvio21

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Carmelo_97

Discussione interessante io sto valutando i cinesi vorrei stare sui 180-220 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Theo IU8IXL

Citazione di: Carmelo_97 il 29 Maggio 2017, 14:03:46
Discussione interessante io sto valutando i cinesi vorrei stare sui 180-220 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Ciao Carmelo, stessa cifra anche per me. Mi hanno consigliato il Polmar DB 50, si trova in rete a €235,00. Vedi che per sbaglio ho avviato due 3d uguali, nell'altro potrai trovare il consiglio che ti accennavo.

Saluti


gattonero

Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Carmelo_97

Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2017, 15:57:11
Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.
Ciao capisco ciò che dici però però io non do molta importanza ad un veicolare se è cinese o giapponese l'importante che funziona e che ha i requisiti che mi interessano per cose più costose anche io la penso così.
Per il resto ho visto un bj9900 a 180 euro in Cina vediamo se ne vale la pena anche se a me quello che mi piace di più tra i cinesini e il wouxun kg920.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


vesuvio21

Citazione di: Carmelo_97 il 29 Maggio 2017, 18:10:38
Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2017, 15:57:11
Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.
Ciao capisco ciò che dici però però io non do molta importanza ad un veicolare se è cinese o giapponese l'importante che funziona e che ha i requisiti che mi interessano per cose più costose anche io la penso così.
Per il resto ho visto un bj9900 a 180 euro in Cina vediamo se ne vale la pena anche se a me quello che mi piace di più tra i cinesini e il wouxun kg920.



inviato iPhone using rogerKapp mobile

dal negozio on-line della Sicilia, trovi lo Yaesu in offerta a 315,00 (ottimo prezzo)
radio  VHF/Uhf sia analogica che digitale (C4FM)
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Sterock77

Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2017, 15:57:11
Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.

Sono d'accordissimo.

Inviato da mTalk

IZ7DJS

Citazione di: Sterock77 il 29 Maggio 2017, 21:32:30
Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2017, 15:57:11
Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.

Sono d'accordissimo.

Inviato da mTalk
Riconfermo quanto sopra, avresti ritardo di modulazione sia in TX che in RX oltre ad una modulazione nasale

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS

Sterock77

Citazione di: IZ7DJS il 30 Maggio 2017, 07:16:56
Citazione di: Sterock77 il 29 Maggio 2017, 21:32:30
Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2017, 15:57:11
Io ti sconsiglio le radio cinesi, qualità scadente !!!!!!!! preferisco spendere qualcosa in più ma avere uno Yaesu...o Icom ecc.ecc.

Sono d'accordissimo.

Inviato da mTalk
Riconfermo quanto sopra, avresti ritardo di modulazione sia in TX che in RX oltre ad una modulazione nasale

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando rogerKapp mobile

Ritardo di modulazione ? Non lo sapevo ! Cmq si alla fine non so quanto possa valerne la pena sommando tutto. E per la garanzia ed assistenza ?

Inviato da mTalk


COLICADESONNO

A proposito di cinesi, non è che io di loro abbia una buona opinione, ma da anni uso con soddisfazione un Polmar db 50 nel mio qth estivo, tant'è che per quello principale che consta già di un icom 706 mkIIg e di uno Yaesu 8900R, ho deciso di prenderne un secondo... ricorda che la polmar in ItaGLIa è importata e distribuita da un noto importatore ItaGLIano che non può permettersi di vendere oggetti scadenti....poi fai tu..
Saluti Colicadesonno.

Carmelo_97

Citazione di: COLICADESONNO il 30 Maggio 2017, 17:16:58
A proposito di cinesi, non è che io di loro abbia una buona opinione, ma da anni uso con soddisfazione un Polmar db 50 nel mio qth estivo, tant'è che per quello principale che consta già di un icom 706 mkIIg e di uno Yaesu 8900R, ho deciso di prenderne un secondo... ricorda che la polmar in ItaGLIa è importata e distribuita da un noto importatore ItaGLIano che non può permettersi di vendere oggetti scadenti....poi fai tu..
Saluti Colicadesonno.

Ciao mi potresti dire la differenza che noti tra 8900 e db50?
Io vorrei prendere un veicolare da affiancare al mio portatile FT60
Ma ho paura di fare una scelta svegliata.
Inoltre anche come ho scritto prima sono interessato al wouxun kg920.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Sterock77

Il woxung costa sui 300€  con 30 € in più un Kenwood tm V71  ?   perchè no ???

Theo IU8IXL

Certo perché no, sto aspettando per decidere al meglio contenendo un po' la spesa.

Carmelo_97

Infatti bisogna trovare un compromesso tra prezzo e qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Theo IU8IXL

Mi sono recato presso un rivenditore della mia zona e mi ha detto che ci sarà una grossa fiera in Germania. Bah, aspetto qualche novità, chissà che non ci sia qualcosa si conveniente. Saluti


Funkyo IU6JKI

Io ho lo yaesu ftm 100d ed è una bomba...in macchina invece uso un leixen 8900s e ti posso dire che mettendoci una capsula migliore va benissimo! Pagato 89 euro nuovo! 25w e una sensibilità in ricezione ottima.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


Funkyo IU6JKI

Perdonami il leixen è 898s, ho sbagliato a scrivere

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


Theo IU8IXL

Citazione di: Funkyo il 03 Giugno 2017, 10:34:58
Perdonami il leixen è 898s, ho sbagliato a scrivere

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile
Grazie per la dritta, su Amazon a € 139,90. C'è anche la versione "e" che costa meno. Sono anche interessato dal Polmar DB 50 ma servono €250 +/-.

Funkyo IU6JKI

Prendi la s, che almeno hai 25w...ricorda che in macchina, specie con antenne poco performanti, ci fai pochino con 8-10w!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile