Disturbo proviene da inverter Peimar PSI-J500-HY

Aperto da aldinik, 08 Settembre 2022, 18:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldinik

Ricordate il disturbo che ho in HF?? diciamo da 0 a 20 MHz poi via via scompare.


Con la collaborazione dei proprietari della villetta adiacente la mia abitazione abbiamo appurato che proviene dell'inverter del FotoVoltaico.

Anche se i vicini, ( che tra l'altro mi hanno ringraziato per avergli fatto scoprire il disturbo, il quale arrecava danno anche a delle apperecchiature che hanno i ragazzi ) hanno subito interpellato la ditta fornitrice e installatrice dell'impianto fotovoltaico, la quale si è resa disponibile a venire a fare un sopralluogo per risolvere il problema;

vorrei, eventualmente, poter dare qualche consiglio per risolvere senza fargli sostituire tutto l'impianto, che tra l'altro è ancora in garanzia.

Ho allegato le foto dell'inverter incriminato


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

aldinik

Citazione di: AZ6108 il 08 Settembre 2022, 19:39:48
vedi qui


https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=79900.0


Grazie, ho letto, però mi pare che la tipologia di disturbo sia diversa, speriamo che con il suggerimento d'inserire filtri il disturbo venga eliminato, altrimenti mi passa la voglia di fare radio.

El Condor Pasa

Chiedi all'installatore di provare un inverter di marca diversa, forse risolvi il problema. Magari in casa ne ha qualcuno per fare una prova.
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa