Polmar DB 10 attacco microfono/auricolare

Aperto da michele87, 20 Marzo 2017, 11:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele87

73 a tutti.
Avrei bisogno di sapere che tipo di attacco porta questa radio, se ha quello Kenwood o altro, qualcuno sa e può aiutarmi?
Grazie ancora.



CharlieEcho

Avendolo visto in foto, ho visto che aveva il classico connettore a due jack 3.5-2.5 mm (Kenwood)

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

michele87

Eh lo so, però ho un mic. della proxel sempre a 2 Pin che mi funziona sull'Alan 42 multi, ma non su questa

roberto- i -t-9-a-c-j

salve a tutti 

io 3 giorni fà ho preso un mike della midland per questa radio il polmar db 10 e funzionicchia benino. dico funzionicchia perche la modulazione dalla radio o dal mike esce scarsa o quasi assente.
il mike in questione è il modello midland ma26-lk a cui per ovviare il problema della modulazione quasi assente ho praticato un foro (con punta di trapano finissima) sulla parte del microfono interno.
parebbe funzionare... per quanto riguarda il proxel (che è una ottima marca), potrebbe essere che i 2 jack non siano compatibili con la radio in questione, o non fanno connessione bene. mio consiglio e quello di spingere bene fino in fondo la presa del mike,,, casomai non entrasse bene.


roberto- i -t-9-a-c-j

il polamr db 10 ha attacco 2 pin tipo kenwood. io ho un microfonino originale kenwood e si e adattato benissimo senza nessun problema.

michele87

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 20 Marzo 2017, 13:41:50
salve a tutti 

io 3 giorni fà ho preso un mike della midland per questa radio il polmar db 10 e funzionicchia benino. dico funzionicchia perche la modulazione dalla radio o dal mike esce scarsa o quasi assente.
il mike in questione è il modello midland ma26-lk a cui per ovviare il problema della modulazione quasi assente ho praticato un foro (con punta di trapano finissima) sulla parte del microfono interno.
parebbe funzionare... per quanto riguarda il proxel (che è una ottima marca), potrebbe essere che i 2 jack non siano compatibili con la radio in questione, o non fanno connessione bene. mio consiglio e quello di spingere bene fino in fondo la presa del mike,,, casomai non entrasse bene.
È che mi serviva proprio saperlo in quanto devo prendere un laringofono e di conseguenza non ci sono molte possibilità di modifica.


roberto- i -t-9-a-c-j

meglio un microfonino,,, no laringofono


michele87

Eh, si. Finché non usi la radio anche in arrampicata  😉

roberto- i -t-9-a-c-j

cuffia microfono,,,ancora ce ne sono in giro. con la cuffia microfono il mike ti viene facile portarlo davanti alla bocca l'archetto è regolabile, leggero stabile!!!!!


michele87

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 20 Marzo 2017, 13:59:49
cuffia microfono,,,ancora ce ne sono in giro. con la cuffia microfono il mike ti viene facile portarlo davanti alla bocca l'archetto è regolabile, leggero stabile!!!!!
G giusto, a quello non avevo pensato! Grazie.
Ma resta sempre il problema connessione

roberto- i -t-9-a-c-j

in fiera negozio dove andrai  a comprarlo porta la radio dietro e chiedi gentilmente se lo puoi utilizzare per prova.

michele87

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 20 Marzo 2017, 14:24:08
in fiera negozio dove andrai  a comprarlo porta la radio dietro e chiedi gentilmente se lo puoi utilizzare per prova.
Credo sarà l'unica.
Volevo prenderlo su Internet, per una questione di prezzo, ma dovrò acquistato in negozio.
Grazie ancora.
73 IU3ISL

roberto- i -t-9-a-c-j

perfetto,,, fai le cose con calma. devi avere la garanzia che funzioni


COLICADESONNO

Salve rispolvero il topic perchè mi serve un aiuto, premettendo che a me il polmar db-10 ha sempre funzionato a meraviglia anche con i microfoni della baofeng, purtroppo ho perso il libretto delle istruzioni in italiano e in rete non l'ho trovato da scaricare.
Ci sarebbe qualche anima pia che mossa a compassione potrebbe scannerizzarlo e inviarlo al mio indirizzo di posta elettronica?...
oppure mi dà un indirizzo di un sito da dove  scaricarlo, visto che è possibile che io non abbia cercato bene in rete.
Grazie anticipatamente all'anima pia che mi assisterà.
73 COLICADESONNO.

Sterock77

Qualcuno dopo un po di utilizzo mi sa dire cime si comporta il db10 in termini di saturazione e sensibilità, viene firnita anche una seconda antenna più lunga, come si comporta ?

Inviato da mTalk

michele87

Citazione di: Sterock77 il 23 Settembre 2017, 05:13:06
Qualcuno dopo un po di utilizzo mi sa dire cime si comporta il db10 in termini di saturazione e sensibilità, viene firnita anche una seconda antenna più lunga, come si comporta ?

Inviato da mTalk
Dopo vari qso e dopo aver ricevuto conferme positive di ricezione(c'è anche chi mi ha detto che non sembrasse che stessi parlando da un portstile) posso dirti che è un'ottima radio, io la uso solo col gommino lungo, che è fornito nella scatola.

Sterock77