Echolink

Aperto da marzio1941, 23 Marzo 2017, 10:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marzio1941

un aiuto:
ho scaricato echolink sul mio android Wiko e ho avuto l'autorizzazione con l'invio della licenza.
L'ho sacicato anche su PC,
ma per ora voglio capire come fare con il telefonino android.

Ora come procedo?
Lo schermo del mobile si presenta così: (come da Foto)
Stations  Node Types
Conefences
Links
Repeaters
Users

Adesso come procedo?
prego passo dopo passo per capire bene.
Grazie
73







Mauro iz0zsz

Ciao Marzio, clicca su station e poi clicca su echotest, vedi se ti connette provando a risentire la tua modulazione. In questo modo verifichi che non ci sono problemi di proxy. Poi torna su location e scegli l'italia per esempio, li trovi l'elenco dei link attivi. Se l'echotest fallisce ti spiego come ovviare. 73 

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile


IK8 TEA

#2
Buongiorno Marzio.

Benvenuto sulla piattaforma di EchoLink.

Ti consiglierei, prima di iniziare di passare alla finestra precedente a quella della foto e di provare a riascoltarti toccando la voce "ECHO TEST" per controllare la qualità della tua emissione e successivamente esplorare le altre voci del menu.
Dalla finestra che hai mostrato in Foto, secondo le voci che intendi interrogare, basta selezionare quella che ti interessa e toccando in corrispondenza lo schermo dello Smartphone si aprirà come un menu a tendina, alla stessa stregua di quello che avviene nella finestra di  Echolink sul P.C., un elenco con gli Identificativi delle " CONFERENZE " presenti in tutto il Mondo od i " LINK " con gli identificativi Radioamatoriali dei " Nodi EchoLink " in tutto il Mondo seguiti dalla indicazione " - L " per quei nodi che sono costituiti da semplici Ricetrasmettitori su Frequenza Simplex collegati via interfaccia specifica alla rete Internet ;per la voce " REPEATERS " si aprirà l'elenco di tutti i ripetitori Radioamatoriali che sono associati in EchoLink via Internet con gli Identificativi seguiti dalla indicazione " - R" ed infine, per l'ultima voce " USERS" si aprirà l'elenco di tutti i Radioamatori associati e presenti su EchoLink via Internet e/o via rete Telefonica GSM,3G,4G.....ecc. ecc..
Io sono uno dei Sysop in "CONFERENZA ITARADIO" che se sarà selezionata da te potrà consentirci di entrare in contatto diretto ma non esclusivo a chiamata, le "CONFERENZE", infatti, hanno la peculiarità di essere gruppi di Nodi e Ripetitori consociati e distribuiti sul Territorio Nazionale e consentono al pari di quello che era il "Link Nazionale CISAR" un collegamento tra tutti gli OM Italiani con la piattaforma EchoLink. Eventuali ulteriori dettagli sarà possibile spiegarli in fonia al primo contatto se vorrai provare.

Intanto gradisci un cordiale saluto con il benvenuto in EchoLink.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

marzio1941

Grazie,
l'ecotest funziona, ho risentito la mia modulazione.

Provo a seguire le indicazioni di MASSIMO,
73


marzio1941

MASSIMO,
ho selezionato conerenza ITARADIO e ho fatto un messaggio.
Dove ricevo una risposta? sul telefonino?

Grazie

IK8 TEA

Ciao Marzio,

scusa il ritardo.
Per leggere sullo Smartphone i messaggi della Chat di EchoLink devi "cliccare" sull'icona a "nuvoletta" con le tre righe a destra del simbolo del Microfono.....sul menu di testa dell'Applicazione......
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


IK8 TEA

Marzio se il messaggio era solo vocale lo devi riascoltare sullo smartphone come è avvenuto per il riascolto con l'EchoTest...... ma se quando hai provato a fare chiamata non sei stato ascoltato devi riprovare......se vuoi, in questo momento io sono presente in Conferenza Itaradio e puoi provare a fare chiamata.....
Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


imperatore90