President Lincoln non funziona correttamente

Aperto da carfio, 28 Marzo 2011, 18:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carfio

Salve a tutti, il mio president lincoln quando metto a massimo la potenza esco distorto poi quando la abbasso un pò va meglio. Non saprei cosa sia successo.
Grazie


ringhio

Citazione di: carfio il 28 Marzo 2011, 18:12:49
Salve a tutti, il mio president lincoln quando metto a massimo la potenza esco distorto poi quando la abbasso un pò va meglio. Non saprei cosa sia successo.
Grazie


bhe,,strappato,,puo capitare se il tuo interlocutoree super vicino,,e tu hai tutto aperto il trimmer della FM,,e hai un mic amplificato di quelli seri,!!!!hai mic originale o amplificato???ti autoascolti e strappa,,,dacci + info!!!poi non conosco tanto bene questo apparato,,xchè mi è arrivato 3 settimane fa!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

carfio

No ho microfono originale e non mi autoascolto e non ho regolato nessun trimmer perchè la ho da poco come radio. E l'amico con cui ho parlato si trova molto lontano da me.
Grazie Ciao

ric

Io ho un Superstar 360 Fm che mi distorgeva la modulazione e ritoccando il trimmer che regola la corrente al finale ho risolto il problema,probabilmente il mio era sporco o ossidato,comunque ormai da due anni ancora funziona.
Se puoi fai un tentativo,73s Ric!!


oscar 3

Prova ad abbassare un pò l'ALC (VR104). Tu non lo hai toccato, ma forse chi lo usava prima si! Occhio perchè se lo abbassi troppo, abbassi la modulazione in SSB e non esci più ne in potenza in banda laterale , ne in modulazione in AM/FM!!!!! Non toccare altre cose mi raccomando!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

RedFox

#5
Citazione di: carfio il 28 Marzo 2011, 18:12:49
Salve a tutti, il mio president lincoln quando metto a massimo la potenza esco distorto poi quando la abbasso un pò va meglio. Non saprei cosa sia successo.
Grazie

Salve a tutti..
Ma la potenza massima a quanto arriva ???,e sopra tutto lo fa in tutti i modi am,fm e ssb o solo in am,perche solitamente potenza massima in am si trova a 15 watt come tarato di solito se supera tale potenza è normale che vada in distorsione in am,diverso è se tende a farlo anche in altri modi..

Saluti RedFox.


Adriatico

Ciao,

ciao Carfio, benvenuto. Tranquillo non è nulla di grave.... prima di tutto, però, devi controllare bene con un buon RosWattmetro sia le Onde Stazionarie che i Watt in uscita. Poi provalo in tutte le bande, su diversi canali e tieni sott' occhio lo strumento. Probabilmente è stata alzata troppo la potenza. Puoi lasciarlo benissimo così com'è, se va bene, basta che tieni RF/Power a 3/4  e sei a posto. Il trimmer della potenza in AM/FM è VR116 l'AM Power (se non ricordo male) comnque c'è scritto. In senso antiorario aumenta la potenza. Meno ci metti mano e meglio è....  :up:  ciao!!!   :birra:   
............  Vivi e lascia vivere  .............


ringhio

Citazione di: carfio il 28 Marzo 2011, 18:28:01
No ho microfono originale e non mi autoascolto e non ho regolato nessun trimmer perchè la ho da poco come radio. E l'amico con cui ho parlato si trova molto lontano da me.
Grazie Ciao

ti ho inviato una bella cosetta!!!quindi come si dice????c'è posta x te!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: carfio il 28 Marzo 2011, 18:12:49
Salve a tutti, il mio president lincoln quando metto a massimo la potenza esco distorto poi quando la abbasso un pò va meglio. Non saprei cosa sia successo.
Grazie


Quanti watt eroga il cb al massimo del power?
il difetto in che modo di emissione si manifesta?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


carfio

Salve a tutti scusate per il ritardo comunque ho risolto regolando il trimmer VR103 era al massimo della potenza e perciò distorceva.
Grazie a tutti ed un grazie speciale anche a ringhio grazie per lo schema.
Ciao a tutti 73