Il mio primo HF

Aperto da Vik, 26 Marzo 2011, 13:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vik

Ciao a tutti! Volevo semplicemente dire che ho preso il mio primo HF un kenwood  570d, secondo voi come prima radio a bene? io non la trovo molto complicata anzi, lo ho pagato 450€ revisionato in perfette condizioni, aspetto le vostre informazioni per far rendere al meglio l'apparato GRAZIE RAGA!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


Frilander

Bene bene Vik, ottimo acquisto, è una radio  ottima, e devo dire  che l'hai presa anche a buon prezzo, mi pare che abbia anche l'accordatore entrocontenuto,   se è così complimenti e auguroni, spwero di sentirti presto on air. :up:
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

mts80

congratulazioni Vik!!!!
io ti seguo presto con il primo hf!!!

ric

Complimenti Vik ;-),
anche io ne possiedo uno e sinceramente provato accanto ad altri apparati anche di livello superiore se l'è cavata benone sia in TX che RX,poi al prezzo che l'hai pagato penso che di meglio non potessi trovare. :up:

A presto on air Riccardo IZ5TJD!!!


bimbola

Citazione di: Vik il 26 Marzo 2011, 13:38:54
Ciao a tutti! Volevo semplicemente dire che ho preso il mio primo HF un kenwood  570d, secondo voi come prima radio a bene? io non la trovo molto complicata anzi, lo ho pagato 450€ revisionato in perfette condizioni, aspetto le vostre informazioni per far rendere al meglio l'apparato GRAZIE RAGA!
bella radio,linee spartane ma decisamente un ottimo prodotto.... :up: :up: :up:  effettivamente la quotazione che hai pagato e' inferiore ai prezzi richiesti.. :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Vik

Bene son contendo di questo apparato anche se non so usarlo neppure al 5% delle sue funzioni, sapete passare da un magnum s9 a un apparato di questo e dura!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


stefano3

Bell'oggetto e preso per giunta bene!  :birra:


Skypperman

Citazione di: Vik il 27 Marzo 2011, 19:18:02
Bene son contendo di questo apparato anche se non so usarlo neppure al 5% delle sue funzioni, sapete passare da un magnum s9 a un apparato di questo e dura!

Il bello è che lo hai pagato 100€ di più di un magnum... ma passi da una caffettiera a una macchina seria...
Studiati bene il manuale perchè le funzioni essenziali sono poche.

Ciao e buon divertimento!!!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Vik

Dai il magnum non è poi cosi brutto lo ho usato un anno e mi son trovato bene dai tutto sommato
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


bimbola

Citazione di: Vik il 27 Marzo 2011, 19:18:02
Bene son contendo di questo apparato anche se non so usarlo neppure al 5% delle sue funzioni, sapete passare da un magnum s9 a un apparato di questo e dura!
imparerai prima o poi.... :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

pask

IO sono alla ricerca di un buon ts 940 apparecchio datato ma....... funziona alla grande


73 Pask

ringhio

#11
Citazione di: Vik il 28 Marzo 2011, 13:39:34
Dai il magnum non è poi cosi brutto lo ho usato un anno e mi son trovato bene dai tutto sommato


quando incominci a pompare in banda,,e a capire le funzione e tutti i cazz,,ni che ha,,,stai pur tranquillo che il magnum poi lo userai ben poco!!!!ottimo acquisto!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Vik

Ok xo i corrispondenti qua vicino mi dicono meglio che uscivo meglio con il magnum sia fm sia am! dicono che le voce è schiacciata io ho regolato il mic a 74 e il proc a 20, sto usando il suo mic originale dite che ci vuole qualcosa da tavolo o similare-? cosa mi consigliate? io sono nel nord milano magari qualcuno qua vicino mi puo ascoltare e dare il suo parere GRAZIE RAGAZZI!!!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


pask

Bhe certo non ti puoi aspettare da una radio Hf modulazioni da 48 old tipo colt con quadruplo modulatore e porcate varie.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque setta bene il tutto perchè di solito ascolto 570 in 27 e a volte faccio fatica a capire se gli operatori dall'altra parte (che conosco) usano l'hf o il cb ah dimenticavo loro usano quasi tutti l'mc-60 e devo dire che la differenza si sente.


Vik

anche io penso sia quello xche la radio è regolata bene xo mi dicono che non ho bassi, certo i corrispondenti con cui parlo hanno tutti la colt e addirittura un dm1000 su un icom, io sto usando il suo originale, allora mi consigliate mc 60 o mc 60d?
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

Vik

poi un altra cosa il mic gain della radio a quanto lo tengo con il microfono originale? GRAZIE !!! :up:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

TITANO

Buonasera a tutti.
Finalmente adesso che ho sitemato sia la 27 che la 144 e 430 ,manca all'appello solo l'HF.Diciamo che sto puntando su 2 o 3 radio in particolare e sono ,partendo da quello piu' economico a quello piu caro,le suddette sono:
kenwood ts450.
Icom 756 pro II
Yaesu ft 1000 Mark V.
Che ne pensate delle mie scelte sono sensate ? oppure no ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti,tutti o quasi gli rtx HF risultano più bassi di modulazione in am e fm rispetto agli apparati cb,il motivo è semplice,nei cb si porta sempre a sovramodulare  e eccedere con la deviazione per fare la modulazione più alta ma in verità è distorsione e un hf ben regolato non raggiunge mai livelli tali da sovramodulare,
considera anche che la potenza disponibile di un hf in am è spesso inferiore a quella di un cb pompato e se sommi potenza e distorsione non c'è paragone con la modulazione precisa e pulita senza spurie e sblatteri,di solito il microfono,compressore ecc... sono da regolare fino a che l'alc non supera il livello scritto nelle istruzioni,se eccedi hai una modulazione più forte  ma  generi pure spurie e potenziali sblatteri ai canali adiacenti,non curarti troppo se dicono che esci basso,dopo un pò che ci fanno l'orecchio distinguono la qualità dalla distorsione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Adriatico

Citazione di: r5000 il 31 Marzo 2011, 01:26:13
73 a tutti,tutti o quasi gli rtx HF risultano più bassi di modulazione in am e fm rispetto agli apparati cb,il motivo è semplice,nei cb si porta sempre a sovramodulare  e eccedere con la deviazione per fare la modulazione più alta ma in verità è distorsione e un hf ben regolato non raggiunge mai livelli tali da sovramodulare,
considera anche che la potenza disponibile di un hf in am è spesso inferiore a quella di un cb pompato e se sommi potenza e distorsione non c'è paragone con la modulazione precisa e pulita senza spurie e sblatteri,di solito il microfono,compressore ecc... sono da regolare fino a che l'alc non supera il livello scritto nelle istruzioni,se eccedi hai una modulazione più forte  ma  generi pure spurie e potenziali sblatteri ai canali adiacenti,non curarti troppo se dicono che esci basso,dopo un pò che ci fanno l'orecchio distinguono la qualità dalla distorsione...

Ciao,
bravo r5000, ben risentito,  abbraccino  sempre preciso e sintetico.... mi hai anticipato, sono valutazioni  sacrosante e non è facile farle capire ai corrispondenti CB. Comunque io ho preso un Icom 706 veicolare è uno spettacolo, ma non riesco ad usarlo. Dove abito non mi è consentito, per via di forti disturbi e problemi di TVI, in BM è un pò problematico, per via dei notevoli consumi, rischio di rimanere a piedi con la batteria   >:D  mi devo inventare qualcosa  ??? ciao a risentirci.   
............  Vivi e lascia vivere  .............


stepv

Citazione di: Vik il 27 Marzo 2011, 19:18:02
Bene son contendo di questo apparato anche se non so usarlo neppure al 5% delle sue funzioni, sapete passare da un magnum s9 a un apparato di questo e dura!
esagerato  :mrgreen: alla fine dopo averlo impostato vedrai che oltre a cambiare frequenza e modo di emissione non farai tanto altro salvo casi particolari..buoni collegamenti
iz2qci

N2oae

#20
Citazione di: Vik il 31 Marzo 2011, 00:05:00
poi un altra cosa il mic gain della radio a quanto lo tengo con il microfono originale? GRAZIE !!! :up:

Qualche anno fa ho avuto il 570 DG , io spero che tu abbia il manuale altrimenti cercalo in rete e scaricalo

quando vuoi tx su una freq. per prima cosa accorda
poi regoli il mic gain in modo che i quadratini dello smiter restino nella zona alc
(spero di aver ricordato bene hi , cmq sul manuale ci sono le istruzioni)



73s'

TITANO

Salve a tutti.
Delle scelte citate da me nella pagina precedente che mi dite ??? :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Adriatico

Citazione di: TITANO il 01 Aprile 2011, 02:05:11
Salve a tutti.
Delle scelte citate da me nella pagina precedente che mi dite ??? :birra:

Ciao Titano,

tre belle radio, io spezzo una lancia a favore dell' Icom, poi quella è che dici tu la uso ogni tanto a casa di un' amico è veramente ottima.... but It's too expensive for me.... :mrgreen:
............  Vivi e lascia vivere  .............

stefano3

Citazione di: TITANO il 31 Marzo 2011, 01:23:11
Buonasera a tutti.
Finalmente adesso che ho sitemato sia la 27 che la 144 e 430 ,manca all'appello solo l'HF.Diciamo che sto puntando su 2 o 3 radio in particolare e sono ,partendo da quello piu' economico a quello piu caro,le suddette sono:
kenwood ts450.
Icom 756 pro II
Yaesu ft 1000 Mark V.
Che ne pensate delle mie scelte sono sensate ? oppure no ?
Ciao. Io son fissato per gli Yaesu e secondo me il Mark V va meglio dei suoi successori, di pari fascia!
Per il 940 ho sentito dire (?) che alcuni 930 e 940 fanno tribolare perchè per i circuiti fu utilizzato stagno che nel tempo ha dato i suoi problemi.
Ripeto, l'ho sentito dire e non so altro. Potrebbero esser normali problemi di oggetti che hanno il loro tempo...ma vista l'ampia scelta di usato presente.....

Vik

ho regolato tutto finalmente ora va che sembra un telefono, veramente fantastico  :abballa:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza