(OT) Sul Yaesu FT-817 ...

Aperto da Radio Tigre, 13 Settembre 2008, 11:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

73 a tutti gli OM.
L'OT è perchè non sono un radioamatore ma solo una SWL.
Quindi ringrazio in anticipo che mi legge e risponderà al Topic dandomi un aiutino.

Come da Oggetto, l'apparato in questione Yeasu FT-817:
avrei la possibilità di arricchire la mia stazione rx con questo apparato TRX, ho reperito le informazioni tecniche su internet ma non una recensione su come va' .
Inoltre ferma la mia volontà dopo tanti anni di ascolto, di prendermi la patente, potrebbe anche essere un modo economico per imparare e quindi di inizio attività al trasmettere.

Qualcuno di voi l'ha mai usato?
Pregi? Difetti?
Altra cosa ma proprio OT in questa board : "Che voi sappiate è possibile abilitare la trasmissione in 11 mt.?"

Vi ringrazio per avermi permesso di postare qui.
73 51 a tutti.

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


aquilabianca

ma ci mancherebbe!!! l 817 è un prodotto valido espandibile per gli 11m senza difficoltà da qualsiasi negozio o tecnico, funziona benissimo in rx, in tx è un qrp quindi pochi wattini.
Io nella prospettiva di un futuro acquisimento della patente ti consiglierei un 857 che emette 100w amenoché tu non pensi nel futuro a un uso in portatile o per attivazioni, in quel caso ti ritroveresti l 817 già a casa!
Poi questa board è aperta a tutti,  mica ai soli patentati per fortuna!

Se però vuoi divertirti in 11m l 857 e meglio quindi pregi e difetti: Tra i pregi la ricezione che va benissimo, la possibilità tramite menu di settare un pò tutto e le piccole dimensioni, tra i "difetti" la modulazione un pò fina in am, lo stadio finale ridotto (ma è classico dei QRP) e magari il display piccolino!
Ciao

r5000

73 a tutti concordo,l'unico "difetto" dell'817 è che ha poca potenza per chi non è interessato al qrp,e quì si aggiunge di solito un lineare dedicato,è perfetto come soluzione trasportabile,e anche in casa con antenne efficenti se la cava benissimo,in am(11mt) funziona bene ma non è di sicuro paragonabile a un cb con modulazione spinta,te lo consiglio,anche per il discorso che ha sia le vhf e uhf allmode,e quindi sei già attrezzato per qualsiasi contest o attivazione.la potenza che se ne dica è sufficente per fare qso anche dx,io ho fatto qso in 80mt tra bergamo e la costa ligure per  delle 1\2 ore e l'817 funzionava con un filo di 20mt steso dal balcone al giardino,io con il 706 (che è un'ottimo apparato ma nulla di stupefacente)e loop,quindi l'817 funziona benissimo e ne ho la certezza.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599