banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

alan 48 picchi negativi

<< < (3/4) > >>

HAWK:
La teoria dovrebbe dire, 1 mmq. tiene 5 ampère...per i fili elettrici.

Probabilmente se è a posto come cavetteria esterna ed interna, la seconda teoria dei tagli dei picchi, una foma di AGC, ci sta sul negativo di spunta, basta partire da mezzo watt su carico, e vedere fino a che potenza va in postivo.

Ma non sono un riparatore...e i C.B. non li modifico circuitalmente.
73'.

tommygiordano:
buongiorno,ringrazio principalmente tutti gli operatori che mi stanno rispondendo a questo topic,cmq chiarisco meglio la situazione come credo che sia piu che giusto cosi',l'apparato è un 48 tipo old made in korea,telaio oro,alimentazione a 13,8 volt con alimentatore alan 5,6 ampere,rosmetro e vattametro in stazione fissa Diamond sx 600,l'apparato esce con 6 watt circa,quando modulo l'alimentazione rimane tale,quindi nesun calo,modulando dal wattametro vedo picchi positivi fino a 10 watt modulati,la radio è buonissima,radio 5,l'unico inconveniente che noto è che lo smitter ha picchi negativi,cioe da segnale nove picchia a segnale 7,tutto qua,la radio è originale e tramite le bobine è stato aumentato un po di circa 2 watt,ok,questo è il quando,sperando che mi sono spiegato bene,e naturalmende ritorno a ringraziare tutti gli amici.

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: tommygiordano - 14 Dicembre 2021, 18:53:18 ---Buonasera e 73,51 a tutti gli amici in rotellina su questo forum,vorrei una dritta su questo problema che pongo,ho un alan 48 con finale c 2078,ho una potenza in watt di circa 6 watt,ma quando modulo noto picchi negativi nello smitter,praticamente da segnale 9 va al segnale 7 incece di andare al contrario,cioè 9 9piu,se qualcuno avrebbe una soluzione a questo problema,ringrazio in anticipo!

--- Termina citazione ---

6w di potenza in assenza di modulazione?
Se si, quando moduli la potenza a quale valore arriva?

--- Citazione da: tommygiordano - 15 Dicembre 2021, 12:44:26 ---buongiorno,ringrazio principalmente tutti gli operatori che mi stanno rispondendo a questo topic,cmq chiarisco meglio la situazione come credo che sia piu che giusto cosi',l'apparato è un 48 tipo old made in korea,telaio oro,alimentazione a 13,8 volt con alimentatore alan 5,6 ampere,rosmetro e vattametro in stazione fissa Diamond sx 600,l'apparato esce con 6 watt circa,quando modulo l'alimentazione rimane tale,quindi nesun calo,modulando dal wattametro vedo picchi positivi fino a 10 watt modulati,la radio è buonissima,radio 5,l'unico inconveniente che noto è che lo smitter ha picchi negativi,cioe da segnale nove picchia a segnale 7,tutto qua,la radio è originale e tramite le bobine è stato aumentato un po di circa 2 watt,ok,questo è il quando,sperando che mi sono spiegato bene,e naturalmende ritorno a ringraziare tutti gli amici.

--- Termina citazione ---

Ok in questo caso la radio sembra funzionare bene. 
Hai già alzato la soglia di intervento AMC? Con RV201.

Comunque 10w modulati (letti con uno strumento serio in AVG) mi sembrano tantini per un 48 originale con 2sc2078.

dattero:
Da 6 a 10 w in modulazione con microfono originale?? Ma su carico fittizio?
Mi sa che Non ti hanno regolato solo lo stadio finale

tommygiordano:
si infatti solo con portante circa 6 watt e modulati arriva a circa 10,rv 201 e al max,infati la radio modula bene,è solo il fatto che rilevo i picchi negativi nello s,meter,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa