Registrarsi su QRZ.COM

Aperto da STALKER, 10 Febbraio 2012, 22:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghost_rider

salve ragazzi io ho seguito tutti i passaggi però ancora niente dopo 5 ore più o meno  attendo risposte migliori 73's a tutti ragazzi

La Violenza Da Parte Delle Masse Non Eliminerà Mai Il Male!


ik1npe

Salve, è una registrazione che viene fatta manualmente e considera il fuso orario e gli impegni di chi ci lavora vicino.
Non tutto è velocissimo e automatico, potrebbero passarci giorni .
73 de ik1npe

IU5CZS

appena la qrz.com si è accertata che chi si iscrive è veramente patentato ti abilita tutte le funzioni free...

73
infiniti  73

ilpirata

riesumo il post, ho appena fatto aggiungi nuovo posto ma niente non riesco a vederlo nella pagina,ne ho addirittura fatti 2 xke non vedevo il primo e ho pensato ad un errore pero non vedo nemmeno il secondo...
ant. multibanda
locator JM78ID


CQCQ

Citazione di: ilpirata il 02 Marzo 2015, 16:27:28
riesumo il post, ho appena fatto aggiungi nuovo posto ma niente non riesco a vederlo nella pagina,ne ho addirittura fatti 2 xke non vedevo il primo e ho pensato ad un errore pero non vedo nemmeno il secondo...

Se segui la procedura citata dall'amico IZ8XOV ti rispondono quasi subito e ti abilitano il profilo.

IZ8XOV

#30
Citazione di: ilpirata il 02 Marzo 2015, 16:27:28
riesumo il post, ho appena fatto aggiungi nuovo posto

Aggiungi un posto a tavola?  :mrgreen: A parte gli scherzi, se vuoi avere la tua bella pagina su Qrz devi andare nella sezione "Database Helpers" di cui ti metto il Link alla fine.

E' li che devi aprire un thread come lo aprissi qui nel forum dal titolo "Please add my Callsign".

All'interno del thread metti i tuoi dati ovvero:

Callsign: tuo Call
First Name: nome
Last Name: cognome
Address Line 1: strada/piazza e n. civico
Address Line 2: città o paese con provincia tra parentesi.
Zip/Post Code: il tuo Cap
Country: la tua nazione

Aggiungi anche un indirizzo di mail valido.

Attendi una risposta, generalmente quando rispondono hanno già attivato l'account (tempo medio 2-3 gg).

http://forums.qrz.com/forumdisplay.php?22-QRZ-COM-Callsign-Database-Helpers

Facci sapere
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Sanco

Solo per fare un po' di polemica:
Non sono riuscito ad iscrivermi a QRZ come SWL, ho rimediato con l'iscrizione a QRZCQ


ilpirata

lo gia fatto 3 volte ma non vedo il mio post....vedo tutti tranne il mio
ant. multibanda
locator JM78ID

IZ8XOV

Scusami ma quando invii la discussione che messaggio ti appare sul forum di Qrz?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ilpirata

tutto risolto non e visibile fino a quando un moderatore non lo leggera...
ant. multibanda
locator JM78ID

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

leon77

salve anche io ho fatto la registrazione qrz mesi fa come swl aprendo il post e mettendo tutti i dati come dice michele ma fino ad oggi il mio post non si legge  cq





73 da luigi (Ravenna)

JohnDiggle

Ciao, per chi utilizza con assiduità QRZ.com c'è per caso un'opzione per rendere visibile o meno il proprio logbook?
Ho fatto un import massiccio, ma la pagina non viene visualizzata.

Grazie.


IZ8XOV

Citazione di: Bucky il 11 Marzo 2015, 16:15:56
Ciao, per chi utilizza con assiduità QRZ.com c'è per caso un'opzione per rendere visibile o meno il proprio logbook?
Ho fatto un import massiccio, ma la pagina non viene visualizzata.


In alto a destra sotto al tuo indicativo (dove si fa il login), c'è il menù a tendina, se spunti la voce "My Account" ci sono le varie voci con a fianco "Enabled" (Abilita) e "DIsabled" (Disabilita), ti basterà spuntare l'abilitazione a ciò che vuoi che venga visualizzato sulla tua pagina di Qrz.

Inoltre sempre nel menù sotto il tuo Call c'è la voce "My Log Book" per interagire col tuo Log su Qrz.

Personalmente non ho mai fatto importazioni sul mio Log ma ho erratamente cancellato numerosi vecchi Dx e non sono stato capace di recuperarli.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

Ciao Michele, domani ci provo, oggi mi è proprio sfuggita questa cosa dell'abilitare.

Io in realtà ho solo fatto una prova, i miei sono tutti qso da ponte, pochissime le dirette

saro74

Grazie per l'aiuto ;)  :birra:

francescomagnum

Dopo che mi sono registrato non riesco ad aggiungere il mio call al database, mi dice che non sono autorizzato.
Com'è possibile ?
73
Francesco


FoxG7

Citazione di: francescomagnum il 04 Aprile 2015, 10:53:52
Dopo che mi sono registrato non riesco ad aggiungere il mio call al database, mi dice che non sono autorizzato.
Com'è possibile ?
73

Hmm, mi sa che hai sbagliato qualcosa nella procedura...assicurati di seguire passo passola guida presente in testa al messaggio

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36302.0

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

77andreagas

È normale devi attendere che il tuo profilo venga approvato come Ham member, in teoria dopo 10gg dovresti essere abilitato. Se trascorso questo tempo non cambia nulla, vai sul forum di qrz.com e scrivi un post nella apposita sezione che si chiama database e chiedi di essere inserito come Ham member.
73


lake

Citazione di: 77andreagas il 04 Aprile 2015, 11:14:01
È normale devi attendere che il tuo profilo venga approvato come Ham member, in teoria dopo 10gg dovresti essere abilitato. Se trascorso questo tempo non cambia nulla, vai sul forum di qrz.com e scrivi un post nella apposita sezione che si chiama database e chiedi di essere inserito come Ham member.
73
se hai seguito esattamente le procedure dopo 1 ,2 giorni al max il tuo profilo sarà on-line
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

francescomagnum

Francesco


IZ8XOV

Un po di "effetti speciali" su Qrz...ho aggiornato il mio Layout con un'animazione "spaziale"....ditemi se vi piace.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

MatteoIU3EES

Citazione di: IZ8XOV il 16 Luglio 2015, 16:46:52
Un po di "effetti speciali" su Qrz...ho aggiornato il mio Layout con un'animazione "spaziale"....ditemi se vi piace.

io lo vedo uguale a 1 mese fa...comunque è bello ma.... troppo pesante, ci mette un sacco a caricarsi
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


IZ8XOV

Ho reso trasparente (Gif) la foto di sfondo e messo uno sfondo in movimento dietro. A me si apre una scheggia, forse dipende dalla tua connessione o dalla lentezza del Server di Qrz che ultimamente fa un po i capricci.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

lake

anche a me sembra uguale a quello che avevi prima, forse la materia interplanetaria in movimento nel rettangolo superiore non c'era, non ricordo.... cmq il sito si apre velocemente
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh