PROPAGAZIONE

Aperto da lewis, 30 Novembre 2006, 09:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewis

Ciao a tutti !
Ho letto diversi post dove si parla di propagazione ma forse non tutti sanno che la propagazione é come le donne ha il suo ciclo che dura 11 anni  sxw

Purtroppo nel 2007 siamo a fine ciclo ma queste sono previsioni mentre i dati che vedete nel grafico fino a oggi sono reali.

Cmq ci possono sempre essere delle aperture esporadiche , di giorno o di notte , su banda basse o alte.





bacino


1ET030

Citazione di: "lewis"Ciao a tutti !
Ho letto diversi post dove si parla di propagazione ma forse non tutti sanno che la propagazione é come le donne ha il suo ciclo che dura 11 anni  sxw
cut
bacino

allora, visto che si parla di una materia della quale io sono laureato ad onorem, vorrei precisare che il ciclo delle donne si verifica ogni 28 giorni
:roll:  :roll:  :roll:

:lol:
Claudio

lewis

Citazione di: "1ET030"

allora, visto che si parla di una materia della quale io sono laureato ad onorem, vorrei precisare che il ciclo delle donne si verifica ogni 28 giorni
:roll:  :roll:  :roll:

:lol:
Claudio

abbraccio  complimenti

Il Minimo Solare si comporta stranamente come un Massimo Solare.
Il titolo non è mio ma dello staff della NASA che si rivolge direttamente al grande pubblico.
Il 7 settembre c'e' stata una delle più grosse esplosioni solari degli ultimi trent'anni, seguita da un'attività continua di X-flares ed interruzioni improvvise della propagazione HF.

Le conseguenze sulla propagazione, oltre ai frequenti black-out in HF, sono interessanti per molti radioamatori, spesso a caccia di anomalie per DX in VHF, mentre l'aumentata quanto inaspettata attività solare riporta il flusso a valori che consentono ancora buone possibilità con DX anche sulle HF più alte.

Per l'articolo originale:http://science.nasa.gov/headlines/y2005/15sep_solarminexplodes.htm

IZ1KVQ