ridurre potenza su alan 48 bsx

Aperto da rene, 01 Febbraio 2015, 10:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rene

Buongiorno e 73' a tutti  mi è capitato tra le mani un 48 bsx modificato Colt l' apparato con modifiche disinserite mi da i soliti 4/5 watt canonici...quando invece inserisco le modifiche la potenza va oltre i 10/12 watt...domanda ,come faccio a dimezzare questi watt..(lasciando chiaramente tutte le altre modifiche attive) visto che nella gabbia dei finali e nemmeno nelle vicinanze non esiste nessun tipo di regolazione ?..grazie anticipate per le Vs risposte Buona Domenica Renè.


conte dracula

 :-\  Cosa significa "modificato Colt"?
Per fare quello che vuoi tu è molto semplice...bisogna vedere come e in cosa consistono queste modifiche.. ;)
Non c'è una regola fissa,ognuno le fa come gli pare,quindi... :miiii:
A queste domande generiche è molto difficile rispondere..o almeno,io non ne sono capace. :sfiga: .ma sono interessato a leggere cosa ti risponde qualche collega.

LuckyLuciano®

Citazione di: rene il 01 Febbraio 2015, 10:50:40
Buongiorno e 73' a tutti  mi è capitato tra le mani un 48 bsx modificato Colt l' apparato con modifiche disinserite mi da i soliti 4/5 watt canonici...quando invece inserisco le modifiche la potenza va oltre i 10/12 watt...domanda ,come faccio a dimezzare questi watt..(lasciando chiaramente tutte le altre modifiche attive) visto che nella gabbia dei finali e nemmeno nelle vicinanze non esiste nessun tipo di regolazione ?..grazie anticipate per le Vs risposte Buona Domenica Renè.


ma hai 10W di portante muta?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbtuono

Verifica se quando attivi le modifiche, c'è un qualche relè che ti interrompe il ponticello segnato nella foto!




rene

ok CB Tuono...qualcuno mi aveva già accennato di un ponticello da eliminare ...ti ringrazio per avermi mandato anche la foto...adesso vado ad aprire la radio e poi ti faccio sapere se questo jamp è presente .

cbtuono

ok!
ponticello presente= uscita 4 watt
ponticello non presente= uscita 10 watt!


rene



rene

ho fatto un po di confusione ..il filo verde è stato tagliato e come vedi hanno fatto proseguire due fili che arrivano a un relè e che poi prosegue per la presa speaker  perciò presumo che non abbia niente a che vedere per il discorso potenza








cbtuono

se vuoi portare i watt in uscita sempre a 4 watt, stacca il filo bianco e quello marrone, e unisci i 2 fili verdi!
Oppure stacca il filo marrone e quello bianco dal relè, e collegali insieme!


rene

adesso vedo se riesco a rintracciare il preparatore di questo apparato...grazie a tè Tuono e anche agli altri che hanno risposto alla mia domanda...vi terrò aggiornati Cordialità Renè

cbtuono

Citazione di: rene il 01 Febbraio 2015, 17:16:13
ho fatto un po di confusione ..il filo verde è stato tagliato e come vedi hanno fatto proseguire due fili che arrivano a un relè e che poi prosegue per la presa speaker  perciò presumo che non abbia niente a che vedere per il discorso potenza








il relè ha 2 contatti, uno lo hanno usato per fare la variazione di potenza!
il secondo contatto, quello che tramite la resistenza va alla presa speaker, ti attiva il preascolto!

rene

ok tuono ..mentre spedivo il messaggio è arrivato anche il tuo ..ma cosi facendo non vado a compromettere altre modalità?...tipo quella di non sentire più nella cassa esterna..comunque proverò a fare come mi hai suggerito....vi terrò aggiornati ...per il momento ti ringrazio ciaooo

cbtuono

#12
Se stacchi dal relè solo i 2 fili che ti ho detto prima e li unisci, il relè continuerà a funzionare e il preascolto funzionerà sempre come prima!
L'unica differenza è che la potenza di uscita, sarà sempre di 4 watt, con o senza modifiche attivate!


rene

perciò facendo come dici tè lascerei tutte le modifiche invariate tranne la potenza che verrebbe riportata a livello 5 watt ?

cbtuono

Citazione di: rene il 01 Febbraio 2015, 17:37:13
perciò facendo come dici tè lascerei tutte le modifiche invariate tranne la potenza che verrebbe riportata a livello 5 watt ?

:up:

rene

ok Tuono ..meriti un abbraccio grande ...adesso non ho tempo ...domani faccio l'intervento poi ti faccio sapere  grazie e buon inizio settimana per domani

cbtuono

Citazione di: rene il 01 Febbraio 2015, 17:41:43
ok Tuono ..meriti un abbraccio grande ...adesso non ho tempo ...domani faccio l'intervento poi ti faccio sapere  grazie e buon inizio settimana per domani

;-) :up: domani fai la mods, e vedrai che risolvi il tuo problema! :birra:

Buon inizio di settimana anche a te!

LuckyLuciano®

fili pure giuntati col nastro.... :-\

Cmq quoto quanto scritto da CB TUONO.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbtuono

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Febbraio 2015, 22:34:44
fili pure giuntati col nastro.... :-\

Cmq quoto quanto scritto da CB TUONO.  :up:

Esatto Luciano! :up:
..... Anche la qualità delle saldature però non scherza! :-\





rene

ciao Tuono ...operazione riuscita al 100%....vedo che avete l'occhio fino ...questi sono lavori eseguiti da preparatori moderni ...sono rimasti ancora a fare le giunte con il nastro adesivo..però tranquilli ho ripristinato il tutto facendo giunte saldate a dovere con guaina termorestringente...ho fatto come mi hai suggerito...dissaldato i due fili dal relè e fatto la giunta sempre con guaina termo....potenza 5 watt con o senza modifiche...mi sei stato di vero aiuto tantissime grazie a tè e un caro saluto a tutto il forum..dichiaro chiusa la discussione Renè.