Informazioni Alan 21

Aperto da memuz, 25 Settembre 2010, 11:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

memuz

Ciao a tutti, che assiduo frequentatore che sono è!!!!!

Per questioni di spazio sul mio fuoristrada ho montato un Alan 21 che mio papà non utilizzava più. Qualcuno sa darmi delle informazioni?

Alcuni dicono che sia 3W altri 4W, in inernet trovo scritto che funziona si su AM che FM ma sul baracchino non c'è nessun pulsante per la conversione.


oscar 3

Ciao. E' un omologato quindi intorno ai 4 watt. Sull'avere la banda FM, in effetti non ho visto commuttatori sul frontale, ma nelle caratteristiche tecniche parla di emissione sia in AM che FM. Ma sul Mike non ci sono pulsanti? Magari la commutazione avviene pigiando insieme Up e Down....
Sinceramente, non lo so!!!!!!
Comunque è omologato, piccolo e quindi, se non hai esigenze particolari, va bene. A limite, se vuoi avere qualche watt in più, puoi prendere un piccolo amplificatore da un 50 watt che significa circa la metà (i costruttori sono magnanimi e generosi quando parlano di watt...hi!).
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

Ciao Lucià, il dubbio mi è venuto, ma poi ho cercato e ho trovato questo, Passo il Link:
http://www.rigpix.com/cbfreeband/alan_21.htm
Parla di AM/FM.......ma sarà che è che porta male il nome???? Alan.....Ma! Comunque, per il problema del collega....tanto in Italia la FM purtroppo non è tanto usata e quindi se le pretese non sono eccessive, penso che la radio possa andare bene.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


memuz

Chi lo sa, sul retro non c'è scritto niente. Mio papà non ha idea di dove possa essere finita la scatola con relative istruzioni.Comunque oggi vado a fare tarare l'antenna, da solo non ci riesco perchè ho il rosmetro che fa i capricci, un colpo segna 2 un colpo 3 e quando è a riposo non stà mai a O, neanche quando è scollegato!.

Confido nel suo funzionamento perchè fino a 2 anni fa è sempre funzionato benissimo. Speriamo che non abbia niente.

Per esigenze particolari ho un aplificatore a 100W, ma non penso di usarlo perchè l'uso che ne faccio è quando si va a fare le uscite in compagnia, massimo 5 km di distanza.

Se il 21 non riuscisse a funzionare bene cerco di sostituirlo con il 48, ma il problema è lo spazio fruibile.

Grazie per le risposte.

LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 25 Settembre 2010, 13:30:19
Ciao Lucià, il dubbio mi è venuto, ma poi ho cercato e ho trovato questo, Passo il Link:
http://www.rigpix.com/cbfreeband/alan_21.htm
Parla di AM/FM.......ma sarà che è che porta male il nome???? Alan.....Ma! Comunque, per il problema del collega....tanto in Italia la FM purtroppo non è tanto usata e quindi se le pretese non sono eccessive, penso che la radio possa andare bene.
73 Mario - 1rgk273


si è un errore loro.
Gliel'ho pure segnalato ma non m'hanno neanche risposto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


remo81

73, avrei bisogno di una gentilezza... o fatto un giro in rete ma non trovo lo schema... qualcuno mica lo ha oppure mi dice se esiste uno schema equivalente... Grazie. REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD