NUOVO PROGETTO by ROGERK - CONFERENZA ECHOLINK RGK -

Aperto da Marcello, 19 Gennaio 2011, 14:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oraxy

marcello impostato su 144.600 con CTCSS a 77 nn lo riesco a sentire il link in CT. fammi sapere

73'
Canali Monitor :  SSB (27mhz) :  27.400


Marcello

Filippo 99 utenti è un pò altino hehehe va be dai, se questo è un modo per sentirci che ben venga....chissà che non entri pure Nino l'Acquario58, magari gli spieghi come deve fare...

Per Orazio, inutile dire che devi essere radioamatore per entrare :(, comunque dovresti sentirlo, aspetta un pò vedi che qualcuno parlerà, io ci sono spesso.

Marcello

scienziato

Citazione di: Marcello il 11 Febbraio 2011, 11:34:20
Filippo 99 utenti è un pò altino hehehe va be dai, se questo è un modo per sentirci che ben venga....chissà che non entri pure Nino l'Acquario58, magari gli spieghi come deve fare...

Per Orazio, inutile dire che devi essere radioamatore per entrare :(, comunque dovresti sentirlo, aspetta un pò vedi che qualcuno parlerà, io ci sono spesso.

Marcello

ciao marcello ho gia provato molto attivo devo dire , devo provare dalla macchina ma credo di avere copertura su tutto il territorio dove mi trovo hihi !!  :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Marcello

Ottimo Scienziato fatti sentire, da parte mia la monitor ormai è sempre la, almeno in VHF.

Marcello


acquario58

ottimo collegamento permesso
grazie a Filippo IZ1TTR,
su R7a
presenti :
IW9HLI  MARCELLO
IW1FEY NINO
IZ1MMV PIERO
IZ1JMI  LUCA


ontheroad

Citazione di: acquario58 il 13 Febbraio 2011, 19:35:01
ottimo collegamento permesso
grazie a Filippo IZ1TTR,
su R7a
presenti :
IW9HLI  MARCELLO
IW1FEY NINO
IZ1MMV PIERO
IZ1JMI  LUCA

ottimo collegamento. mi fa piacere che funzioni tutto, perchè venerdì sera sono riuscito a bruciare la scheda audio del portatile sul quale gira il link, giochicchiando con lo yaesu fr50b, ho alzato il volume dalla radio e al pc non è piaciuto... sono i rischi del mestiere... :grin:
op. Filippo


Marcello

Aiia....io ho comprato una cassa di queste schede audio....con 2.5 euro devo dire che ci valgono..
Grazie per il collegamento Filippo, poi sicuramtne ho parlato troppo e sono caduto....ma tu non ti sei fatto sentire!!

Dai sarà per la prossima.




Io compro la cineseria qui e arriva!
http://www.dealextreme.com/


ontheroad

a quell'ora non ero ancora a casa, ho visto poi dal log del sistema che qualcuno si era connesso dall'r7a. e comunque senza la radio accesa sarei stato (e tuttora sono) muto e sordo :grin:

adesso vedo di rimettere su il pc fisso così ci giro sopra echolink e iniziare ad aprire il portatile per vedere cosa si è fuso..   :allah:
op. Filippo

Marcello

Ragazzi, per qualche settiamna, il mio link Echolink a Catania è off line, stamattina ho trovato l'amara sorpresa che i ladri questa notte, si sono rubati il Pc portatile, la radio ft-7800, interfaccia optoisolata e modem alice ADSL e l'alimentatore di Santo 10 Ampere.

Che stronzi....anche altre case vicine sono state derubate stanotte...

Marcello


granata

 mi dispiace molto Marcello , maledetti sciacalli  >:D
-----    M A R I O   -----

hafrico

troppo garantismo.....  magari li prendono.. e li ributtano fuori.....   e le vittime non siamo noi ma loro.. poverini... fanno bene gli integralisti... mani tagliate e via...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Nivetto

Ciao Marcello mi dispiace.... pultroppo in questo mondo non possiamo neanche essere padroni della nostra roba!!!! :sfiga:
Spero che il tutto venga ritrovato presto!!!
In bocca al lupo!!! :up: :up:

oscar 3

azz..... .....auguro a questi, la stessa cosa che ho augurato a chi ha avvelenato i miei cani! Marcello prossima volta.....recinsione con filo spinato sotto alta tensione....tanto pure se li trovano...due giorni e sono fuori, con il sistema da e indicato, danno non ne faranno più di sicuro! Dovremmo prenderci l'abitudine, di segnarci le matricole di tutte le nostre apparecchiature, anzi sono certo che tu lo abbia fatto Marcello e poi nel fare la denuncia, inserirle nel verbale.....quella poi è ricettazione e la cosa diventa più complicata dal punto di vista giudiziario!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


CB_Rambo

Ciao Marcello, questa cosa mi dispiace troppo!!!  :sfiga:
Spero che quanto capitato comunque non serva a demoralizzarti in quella che è la tua passione e presto ritorniamo a fare quei bei QSO che avevamo iniziato a prendere l'abitutdine di fare!!!
Un forte abbraccio sincero!  abbraccino
Non posso dire altro, ci sto rimanendo troppo male...  :( :( :(
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Marcello

Tranquilli, già sto lavorando al link versione 2.
Certo prima quando ero sempre in macchina ero sempre sul link mi mancherà un pò.

In inverno sposto sull'ETNA, Poi in ESTATE metto nuovamente li al mare visto che c'e' il guardiano notte e giorno.

Purtroppo lo stabilimento dove avevo il link in inverno è deserto in questo periodo, non ci vuole molto a scassare, ma non succedeva da tanto tempo...e poi con la scusa del lik ero spesso li fisicamente , non pensavo mai e poi mai potessero farlo stanotte....

Cmq Giuseppe, tranquillo non mi demoralizzo anzi, cosi miglioriamo sempre....certo una settimana/10 giorni il tempo di rioganizzarmi mi serve...

Marcello

N2oae

Leggo adesso la brutta notizia Marcello mi dispiace

73s' maico

CB_Rambo

Stamattina vedo novità sulla schermata EchoLink...IW9HLI-L di nuovo on line!!!  :-D
Marce, si tratta di una semplice prova o hai ripristinato il tutto?  :dance:
Un saluto a tutti!
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Marcello

Lo so Maico, e vabbè, misto attrezzando nuovamente tranquillo. :up:
No caro Giuseppe erano delle prove dalla radio di casa.

Per il momento lo collego usando l'Ft-8900 sporadicamente, ma nel frattempo sto lavorando con mio compare Santo IW9HLK alla verisone 2.0 del Link in un altro QTH, più sicuro per il momento.

Nel frattempo la conferenza *ROGERK* cresce sempre di più, si collegano altri amici e sto lavorando per creare una nella pagina WEB dedicata a questo progetto.

Fatevi sentire tutti, mi raccomando!!
Presto Catania nuovamente on line, spero settimana prossima.

Marcello


Acquilabianca

Ciao Macello bella iniziativa ma avvisa chi si collega in multiconferenza e vietata su una conferenza altrimenti la conf ROGERK va in muted by by un abbraccio ;-)
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


ontheroad

Citazione di: Acquilabianca il 21 Febbraio 2011, 14:05:36
Ciao Macello bella iniziativa ma avvisa chi si collega in multiconferenza e vietata su una conferenza altrimenti la conf ROGERK va in muted by by un abbraccio ;-)

8O

in che senso??
op. Filippo

Marcello

Infatti perché?
Non è meglio se si associa una altra conferenza?
Spiegami, sono alle prime armi.

Marcello

CB_Rambo

Citazione di: Acquilabianca il 21 Febbraio 2011, 14:05:36
Ciao Macello bella iniziativa ma avvisa chi si collega in multiconferenza e vietata su una conferenza altrimenti la conf ROGERK va in muted by by un abbraccio ;-)

Il "divieto di multiconferenza" è una pratica di uso comune tra gli admin delle conferenze per il semplice motivo che in questo modo si ha il controllo totale di ogni singolo link, così da eventualmente metterlo in "muted" se dovessero entrare dei disturbi. Ma questa è solo una pratica comune(che diventa "regola" nelle conferenze che la usano come tale), ma non è una regola "standard". In realtà utilizzare la multiconferenza consente di spartire il carico su più server, evitando che la conferenza "madre" abbia l'onere di replicare il flusso audio a tutti i link ad essa connessi. Di contro si ha un minore controllo sui singoli link dai quali possono entrare dei disturbi. In tal caso l'admin, ad esempio, di Rogerk (il nostro caro Marcello), per eliminare i disturbi dovrà mettere in muted l'insieme di link (multiconferenza) dal quale entra l'interferenza, anzichè silenziare un singolo link.
Spero di essere stato quanto più possibile comprensibile.
Un saluto a tutti  abbraccino
IT9AKQ Giuseppe
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Marcello

Si chiarissimo Giuseppe, bene, io direi che per il momento, visto che non ci sono tutti questi link nella nostra conferenza evitare altre conferenze di inserirsi significherebbe rimanere da soli, poveri e pazzi.

Giuseppe poi ti devo dire una cosa, se ti ritrovi un numero tre è meglio ho le chiamate gratis, e cmq poi ci sentiamo.

Marcello

ontheroad

op. Filippo

Marcello

Si il server si è crashato e non so il perchè alle 17.00 circa poi l'ho riattivato la sera verso le 21.00.
Sto esaminando i log per capire cosa è successo, ma ho lanciato con CRON, uno script che controlla ogni 10 minuti se il server è attivo, se non è attivo lo lancia, quindi il problema è risolto...


    #!/bin/bash

    if $(ps ax | grep tbd | grep -v grep > /dev/null );
    then
           exit;
    else
           sudo tbd start ;
    fi


Questo è invece il log di TBD, da quando è partito....in fondo ci sono le ultime operazioni.

http://www.rogerk.net/echolink/tbd.txt
Può essere utile per analizzare cosa avviene.

Marcello