prova cb veicolare

Aperto da franzz, 15 Marzo 2015, 13:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzz

73 a tutti , ieri sera sono stato nella zona di Udine , modulazione ch36 ch 40 , e ch 25 , l'antenna e' una Lafayette 145/m e il cb un zx-40 , volevo chiede per l'insuccesso di ieri sera l'antenna la devo tarare e accordare oppure tra i due componenti non c'è affinità ?

chiedo aiuto ai miei maestri
73 a tutti 


cbandrea

Cosa intendi per insuccesso??? Che non ti ha ascoltato nessuno o che tu non ascoltavi???
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520

TheBoss_89pn

Citazione di: franzz il 15 Marzo 2015, 13:46:31
73 a tutti , ieri sera sono stato nella zona di Udine , modulazione ch36 ch 40 , e ch 25 , l'antenna e' una Lafayette 145/m e il cb un zx-40 , volevo chiede per l'insuccesso di ieri sera l'antenna la devo tarare e accordare oppure tra i due componenti non c'è affinità ?

chiedo aiuto ai miei maestri
73 a tutti
Ciao franzz! Oggi come ho scritto nell'altro post ero dalle tue parte ma giustamente con poco preavviso da parte mia non ci siamo sentiti...comunque se vuoi un giorno ci vediamo e controlliamo insieme il tuo impianto e facciamo le prove necessarie...kappa???

73 Valerio

IZ1PNY

Noto che in Italia la banda CB e' frequentata a macchie.
Da giovane tra anni 70 e 80......anche primi 90 le voci erano dappertutto.
Cellulari e internet....hanno dato indubbiamente una rottamazione alla C B.


franzz

E che non riuscivo ha modulare come volevo  ma ci  provo ancora

franzz


Citazione di: IZ1PNY il 20 Marzo 2015, 05:55:57
Noto che in Italia la banda CB e' frequentata a macchie.
Da giovane tra anni 70 e 80......anche primi 90 le voci erano dappertutto.
Cellulari e internet....hanno dato indubbiamente una rottamazione alla C B.
Sono pienamente d'accordo con te ecco perché odio la tecnologia


sebi97

Citazione di: franzz il 01 Aprile 2015, 07:01:03

Citazione di: IZ1PNY il 20 Marzo 2015, 05:55:57
Noto che in Italia la banda CB e' frequentata a macchie.
Da giovane tra anni 70 e 80......anche primi 90 le voci erano dappertutto.
Cellulari e internet....hanno dato indubbiamente una rottamazione alla C B.
Sono pienamente d'accordo con te ecco perché odio la tecnologia

Io non c ero a quei tempi, ma credo che ora ci sia stata una "scrematura" di tutti gli operatori da "telefono" e che siano rimasti solo quelli che sono veramente appassionati della radio. Bisogna trovare anche il lato positivo del cambiamento o no?
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX


wilson

Fine anni '80 e gli anni '90 sono stati il mio primo periodo di radio.
Beh, da quando ho riacceso il CB, dopo lo spopolamento delle frequenze, non ho mai rimpianto quei tempi.
Per gli appassionati di radio la CB di oggi è magnifica.
L'avessi avuta vent'anni fa un po' di tranquillità!
Qui a Roma era infernale ed è per questo che i veri appassionati sono andati via o si sono patentati (chi poteva, perché gli esami non erano come oggi) abbandonando la CB.
Poi c'è stato il sopravvento dei cellulari e di internet e la massa di caciaroni è migrata, lasciando il deserto in frequenza.
Oggi quei ragazzi ormai cresciuti, che abbandonarono la CB per disperazione, stanno tornando in frequenza.
E alla CB stanno tornando anche molti di quelli che si patentarono e che non hanno mai dimenticato il primo amore.
Oggi, per i nostalgici delle ruote caotiche e rumorose, per i patiti dello sblatero, del rutto tuonante  e della musica in frequenza, ci sono i 40 metri.

franzz

Sono passioni e interessi genuini e per fortuna che ci sono persone che coltivato questi interessi