Come collegare il tasto telegrafico alla radio??

Aperto da Luigi92, 04 Novembre 2008, 22:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

73 cordiali a tutti
Ho un tasto telegrafico.. tipo questo
Ma non so come collegare il tasto alla radio.. cioe.. non c'è neppure un filo..! Ragazzi aiutatemi..
Cosa devo comprare.. e come devo collegare per fare funzionare questo tasto alla radio?  ???
Grazie Anticipate


nau

73 a tutti...scs ma l'immagine nn si vede, è un problema mio? ho provato ad aggiornare la pagina, ma niente...aspetterò...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

scienziato

Citazione di: Luigi92 il 04 Novembre 2008, 22:25:00
73 cordiali a tutti
Ho un tasto telegrafico.. tipo questo
Ma non so come collegare il tasto alla radio.. cioe.. non c'è neppure un filo..! Ragazzi aiutatemi..
Cosa devo comprare.. e come devo collegare per fare funzionare questo tasto alla radio?  ???
Grazie Anticipate

questo spinotto ci vuole, 6,3 mono
i due poli li devi collegare dove ci sono i morsetti del tasto non ha importanza come li colleghi non ce polarita tanto è un interruttore !! :up: :up: :up: :up: :up:


Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

nau

73 a tutti...adesso sn riuscito a vederlo, prova con la soluzione di federico,di solito sa quello che dice....ammenokè ancora non abbia smaltito lo spumante di ieri....hahahahah...ciaoo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


scienziato

Citazione di: nau il 04 Novembre 2008, 22:40:45
73 a tutti...adesso sn riuscito a vederlo, prova con la soluzione di federico,di solito sa quello che dice....ammenokè ancora non abbia smaltito lo spumante di ieri....hahahahah...ciaoo
mee qui i complimenti avvolano , grazie anche perche il tasto glielo regalato io e testato sullo  stesso apparecchio hihi :) :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Luigi92

... c'è un problema... ho comprato il tutto.. ma appena collego alla radio.. il suono parte in automatico..!!!! senza che io lo premo..!!! ho sbagliato a collegare qualche filo??


nau

73 a tutti...se parte in automatico qualcosa hai sbagliato....sicuro che le polarità sn bene isolate tra di loro?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


sliverbuild

forse hai saldato o isolato male i fili e ti si chiude il circuito
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Luigi92

Nono ho risolto.. era dentro che c'era un filo che andava in corto e mi faceva andare in tx sempre..
Grazie per il vostro aiuto..!


scienziato

Citazione di: Luigi92 il 05 Novembre 2008, 23:40:27
Nono ho risolto.. era dentro che c'era un filo che andava in corto e mi faceva andare in tx sempre..
Grazie per il vostro aiuto..!
su quell apparecchio puoi selezionare la modalita cw grazie al tastino a slitta di fronte off semi e full
prova io mi diverto pero occhio a dove trasmetti se no fotti i finali !!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT