News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna mobile

Aperto da gti, 01 Febbraio 2008, 13:55:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

Ragazzi questa mattina sul 45 sentivo amicacci che parlavano di una nuovissima antenna 1/4 d'onda lunga 2,30mt da mettese sui mezzi...ottima ricezione e resa........
Qlc è ha conoscenza???????
grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


r5000

73 a tutti  il 1\4 d'onda è sicuramente performante, per funzionare non ha bisogno di bobine di carico e quindi non ha le solite perdite delle antenne caricate,se la si incurva per non superare l'altezza  a rischio di ponti ecc... si accoppia con la carrozzeria è probabile che si accorcia fino ai 230cm, oppure ha una bobina minima per correggere l'impedenza che in teoria è di 36ohm per uno stilo 1\4 d'onda su un piano di massa piatto,se come nella gp si inclinano i radiali si porta l'impedenza a 50ohm.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gti

Citazione di: r5000 il 01 Febbraio 2008, 14:42:30
73 a tutti  il 1\4 d'onda è sicuramente performante, per funzionare non ha bisogno di bobine di carico e quindi non ha le solite perdite delle antenne caricate,se la si incurva per non superare l'altezza  a rischio di ponti ecc... si accoppia con la carrozzeria è probabile che si accorcia fino ai 230cm, oppure ha una bobina minima per correggere l'impedenza che in teoria è di 36ohm per uno stilo 1\4 d'onda su un piano di massa piatto,se come nella gp si inclinano i radiali si porta l'impedenza a 50ohm.


Grazie molto chiaro....mho ora mi bazzica x la testa l'idea di provarla......
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

Ciao a tutti , 1/4 d'onda bella antenna ma deve avere delle dimensioni notevoli , soprattutto alla base.Probabilemte con lo stilo alla base di 5mm e conico fi arriva a tale misura , comunque molto performante :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Non vorrei dire na cavolata...ma sapevo che il preparatore di Napoli aveva cominciato a fare antenne (non le 2001 con bobina bianca o CASTRONATE del genere)..avevo sentito anche il prezzo...... 8O 8O 8O 8O

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io ce l'ho un antenna 1/4 d'onda da macchina...in fibra ed è bianca...l'ho comprata e mai provata! Dev'essere una figata in banda laterale....


maury70

Si sicuramente in banda laterale puoi divertirti e se poi puoi salire un pò in quota la cosa diventa ancora megio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: maury70 il 01 Febbraio 2008, 16:04:35
Si sicuramente in banda laterale puoi divertirti e se poi puoi salire un pò in quota la cosa diventa ancora megio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hai colto nel segno Maury! Se poi devi muoverti in macchina e hai paura di romperla, l'antenna si può dividere in due parti! E diventa lunga 1.50 ca..

maury70

Purtroppo la cosa e quella se sbatti da qualche parte la rovini , il problema sono le sue dimensioni comunque buona da portatile hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174