WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Limboreale

73s Io ho un KG-UVD3 c'è la possibilità di espanderlo   con qualche software ?
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


formularock

Ho trovato un modo efficacissimo e semplicissimo per usare il laccetto da polso sulla wouxun senza dover per forza montare anche la clip per cintura. Ho fatto un buchetto con punta da 2.5mmm, inserito il laccetto e ho fatto passare l'estremità sotto la linguetta che poi fa da "click" quando aggancio la pila. Il risultato è efficace e non compromette minimamente l'estetica dell'apparato, le foto parlano da sole  :mrgreen:







Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

ottima cosa...ma la srh 701s non ha lo stesso attacco del woux ? sma M??
1RGK464

formularock

No, ho messo un adattatore sma maschio/maschio.  ;-)
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


magnetique

Citazione di: formularock il 05 Aprile 2012, 12:44:26
Ho trovato un modo efficacissimo e semplicissimo per usare il laccetto da polso sulla wouxun senza dover per forza montare anche la clip per cintura. Ho fatto un buchetto con punta da 2.5mmm, inserito il laccetto e ho fatto passare l'estremità sotto la linguetta che poi fa da "click" quando aggancio la pila. Il risultato è efficace e non compromette minimamente l'estetica dell'apparato, le foto parlano da sole  :mrgreen:



Grande !!!  :up:
Ho appena fatto lo stesso tuo lavoro. Grazie dell'idea che ti ho rubato . Ti devo qualche cosa ?  :grin:

formularock

Un'idea diventa utile solo quando viene condivisa non trovate? Soprattutto su un forum, a buon rendere  :birra:
Il tuo "grazie" mi basta ed avanza :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


formularock

P.s.: ci tengo a precisare che a seguito di prove fatte da amici miei OM con antenna esterna, mentre con la UV5R in V avevo vistosi problemi di ricezione (causa front end forse troppo economico e un pò di saturazione RF della mia zona), con la Wouxun ricevo benissimo e fortissimo. E' vero pure che la Baofeng costa la metà...
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


leos

con quale natenna esterna l'hai provato?
midland g7 + flex
baofeng uv-5r
alan 80A
Mon. canale 5 pmr

formularock

#783
Ciao leos (possessore della mia ex UV5R)  :-D l'antenna è una normalissima bibanda con base magnetica. Con la 5R dovevo allontanarmi da fonti RF (di fronte ho i rip. della tim) altrimenti la ricezione diventava difficoltosa, con la Wouxun invece, con mia sorpresa, non ho riscontrato problemi. Ecco perchè ho ipotizzato che la wouxun ha un front end migliore della 5R. Succedeva spesso che la 5R riceveva benissimo in U mentre in V dovevo cambiare posizione. Stesso risultato con un amico di Napoli, anche lui con la 5R. Nessun problema invece con le antenne in gomma o a stilo, dove il funzionamento era impeccabile oltre ogni aspettativa. Il comportamento comunque è normale per la fascia di prezzo, anche la 3R ne soffre, ed è proprio questo diverso comportamento (baofeng soffre un pò delle saturazioni rf) che giustifica ampiamente la differenza di prezzo tra una UV5R ed una Wouxun (80 euro vs. 140, prezzi del nuovo in Italia). Spero che in futuro la cosa sarà migliorabile tramite software, altrimenti se modificano l'hardware con un nuovo modello, i prezzi saliranno e non di poco... e sarebbe un peccato perchè le Baofeng si fanno apprezzare proprio per il loro rapporto qualità prezzo imbattibile.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


leos

#784
io sto provando con 2 antenne diverse, in tx spara forte in rx ha difficoltà nel ricevere, anche se è ancora tutto da testare visto che nelle mie vicinanze non trasmette quasi nessuno.

ps. hai visto la modifica per il wouxung  1, quella di banda e quella di potenza.

la radio che mi hai dato è davvero nuovissima in più ho acquistato una batteria di scorta.
midland g7 + flex
baofeng uv-5r
alan 80A
Mon. canale 5 pmr

formularock

#785
Si infatti mi manca, ci sono molto affezionato, piace molto anche a me la 5R, per quel che costa se la cava benissimo, e come ti dissi era nuova, ma essendomi capitata una buona occasione per la UVD1 ho preferito fare il "salto" di qualità. Forse volevi dire che in TX spara forte mentre riceve un pò meno in RX. Per la Wouxun a quale modifica ti riferisci? Comunque per la V prova in Narrow, dovrebbe ricevere meglio. Ho agganciato senza problemi, con la 5R i ponti di Ischia e Frosinone usando la sola antennina in gomma che reputo fantastica, ovviamente facendolo fare da un amico OM.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

leos

se cerchi sul tube, ho visto una modifica (taglio di ponticelli) sulla tua radio (nuova).
Ps. se sei in radio provo a contattarti. 
midland g7 + flex
baofeng uv-5r
alan 80A
Mon. canale 5 pmr

Kuono

Fare modifiche all'apparato sulla potenza credo che lo possa solo danneggiare...

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464


formularock

#788
Citazione di: leos il 05 Aprile 2012, 21:41:45
se cerchi sul tube, ho visto una modifica (taglio di ponticelli) sulla tua radio (nuova).
Ps. se sei in radio provo a contattarti.  

Guarda non so se nel mio specifico caso può aumentare ancora, la radio è già al massimo, 5W in V e 4W in U. Comunque ero in radio ma è difficile sentirci se non metto l'antenna sul tetto...

Per gli altri possessori della Wouxun: io ho notato che apre la ricezione (con squelch da 1 in poi) con un leggerissimo ritardo, quasi impercettibile ma c'è, capita anche a voi? Ovviamente senza toni ne altro impostati.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

maxastuto IU8MLV

 ??? ??? sembra anche a me che in effetti lo squelch apra un pò tardino...sarà una sua caratteristica

danyjeey

io non noto questo ritardo....mmmmm....booooh :D :up:

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Kuono

Nemmeno io. Forse nn abbiamo l'orecchio allenato come Raffaele..

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464

danyjeey

nn credo, di solito certe persone compreso me hanno il vizziaccio di iniziare a parlare esattamente quella frazione di secondo prima di premere la portante e quindi questo causa una perdita di qualche sillaba

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Limboreale

Confermo anch'io , si perde qualche attimo iniziale del passaggio del corrispondente!
non e' il massimo   :down:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


formularock

Ho lurkato su forums internazionali e pare che un minimo di delay c'è... ma non è nulla di drammatico. Disabilitando lo squelch non c'è alcun delay, quindi è una cosa prettamente software, almeno al 90%. La cosa bella è che il led verde si accende all'istante in rx ma è la portante che parte 1/10 di secondo dopo, tempo sufficiente a farci perdere la prima sillaba. Io comunque sono abituato a premere prima il ptt e poi a parlare proprio per evitare questi piccoli inconvenienti da parte di chi mi ascolta.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

possibile che non me ne sia mai accorto ??  :(

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

formularock

Ma è proprio una cosa impercettibile  :-D
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

Comunque, qualcuno sa a cosa serve quel trimmer posto in basso al pcb? Non è che serve a regolare la sensibilità dello squelch?  cq

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

maxastuto IU8MLV

 :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: Formularock, è il trimmer Rv112! NON LO TOCCARE!! Ha a che vedere con la regolazione di una tensione di 5 V e con un pin (Oscillator Input) del seguente IC:
LMX2336       
PLLatinum 1.1 GHz Dual Frequency Synthesizer for RF .Vediamo se è possibile allegare il pdf con lo schema elettrico della wouxun, cosi in alto tutto a sinistra alla pagina 42 su 43 del manuale di servizio vedi di persona!NON TOCCARE ascoltami!!!  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

maxastuto IU8MLV

 :'( :'( In pdf dice che è tropo grande (oltre 2 Mb).Ho tagliato la pagina  in formato mdi e non accetta il formato... è proprio destino che non debba mandarlo :down: :down: :down:
Comunque lo trovi alla pagina 42 del manuale di servizio scaricabile facilmente anche dal sito dell'omonimo CTE Midland