WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clod80

7 a tutti ciao djsmile sai che x la vuoxun imposti i toni sia in tx che in rx  se il tono di entrata e diverso da quello di uscita puo succedere guarda come entri e come esci oppure entra con i toni e fai rx senza tonidovresti ricevere sempre tutto ciao , x pask succede se trasmetti in alta potenza quando scende a 7,5v poi cala subito e ti si spegne senza seganle il bip bip lo segnala se sei in bassa potenza xke consuma meno il wouzun fa cosi nn 6 il primo che lo dice anche co la batt da 1700 imposta la radio cosi da vedere il voltaggio quando laccendi e ti sai regolare quando vedi 7,6 sai che stai x restare a piedi. ciao a tutti 73 e buona notte


rocco

Se magari usassi qualche virgola capiremmo pure noi!!! :grin: :grin:

pask

Allora torno a spiegarmi; faccio ascolto su un ponte con tono in ingresso se voglio fare Tx a 110.9, ora se premendo l'apposito tasto inverto la frequenza per vedere se arriva in diretta (e ci arriva di sicuro siamo a 150 metri) succede che si illumina il led verde il segnale arriva a fondo ma non ho modulazione; invece su altri ponti senza tono in ingresso faccio come sopra ed ascolto in diretta.... a cosa è dovuta sta cosa???

Agli esperti la risposta.

coolwind

L'apposito tasto sarebbe il taso Scan, che ti mette in reverse.
E allora quando sei in reverse cosa ti aspetti di sentire dal ponte?
Sei sulla frequenza di ingresso, e a meno che qualcuno vicino a te non stia trasmettendo, non vedo cosa potresti ascoltare.
Se qualcuno sta trasmettendo, in quel momento tu hai il tono RX (perche invertito) a 110.9. Non si capisce perche ci dovrebbe essere qualcuno che trasmette sul ponte senza usare il tono, unica condizione per cui tu non potresti sentirlo.

La mia idea è che hai fatto una confusione bestiale.


pask

Citazione di: coolwind il 26 Febbraio 2011, 22:35:46
L'apposito tasto sarebbe il taso Scan, che ti mette in reverse.
E allora quando sei in reverse cosa ti aspetti di sentire dal ponte?
Sei sulla frequenza di ingresso, e a meno che qualcuno vicino a te non stia trasmettendo, non vedo cosa potresti ascoltare.
Se qualcuno sta trasmettendo, in quel momento tu hai il tono RX (perche invertito) a 110.9. Non si capisce perche ci dovrebbe essere qualcuno che trasmette sul ponte senza usare il tono, unica condizione per cui tu non potresti sentirlo.

La mia idea è che hai fatto una confusione bestiale.
Appunto come avevo già scritto dicevo di uno che trasmette nelle mie vicinanze, ma non dovrebbe invertire anche i toni altrimenti che ci stà a fare questa funzione.....sui veicolari questo problemuccio non succede.

coolwind

Il problemuccio non sussiste neppure sul wouxun. Se non senti qualcuno che modula nelle tue vicinanze col wouxun ma lo senti col veicolare, probabilmente l'antenna fa la differenza. Ma per toglierti il dubbio metti lo sql a 0 e vedi se ti arriva qualcosa. Ne dubito. Se invece arriva, allora i casi sono solo due:
1- il tuo wouxun ha il tono sbagliato , e non entri neppure sul ponte quando non è in reverse
2- il collega ha il tono sbagliato , e non entra sul ponte.
oppure
3- hai inserito lo shift sbagliato, e non entri comunque sul ponte.


pask

Allora torno a spiegarmi; faccio ascolto su un ponte con tono in ingresso se voglio fare Tx a 110.9, ora se premendo l'apposito tasto inverto la frequenza per vedere se arriva in diretta (e ci arriva di sicuro siamo a 150 metri) succede che si illumina il led verde il segnale arriva a fondo ma non ho modulazione; invece su altri ponti senza tono in ingresso faccio come sopra ed ascolto in diretta.... a cosa è dovuta sta cosa???

Chissà....altrimenti ci rinuncio


Cristian82x

che ponte è? R o RU? numero? alfa o no?
comunque per vedere se sbagli qualcosa imposta il tutto senza tono e prova ad ascoltare in diretta.
se senti è ovvio che hai impostato un tono sbagliato.
IV3BRG

pask

Citazione di: semprech26am il 28 Febbraio 2011, 18:16:43
che ponte è? R o RU? numero? alfa o no?


indipendentemente dal ponte R o RU è la stessa cosa è chiaro che se vado con la funzione VFO ascolto....


Cristian82x

allora o tu o il tuo amico avete impostato un tono sbagliato.

comuque puoi dirci il nome del ponte? grazie
IV3BRG

pask


Cristian82x

Allora: provo a dare una spiegazione.
Dai dati che trovo su internet( http://www.infodomus.it/radio/frequenze/dettaglio.asp?id=IR8UK ), il ponte da te indicato, non ha sub tono.

Se tu hai impostato il tono solo in tx, sul ponte ci passi tranquillamente e ovviamente riesci anche ad ascoltare.
Quando inverti per provare in diretta, ti trovi ad avere un tono in rx ma non in tx.
Se come presumo, il tuo amico, non ha il sub tono impostato, tu non lo poi sentire in diretta ma appunto vedrai solo il segnale e il led verde accendersi.
IV3BRG

Cristian82x

dimenticavo: se poi tu vai a cercare di modificare i canali memorizzati, magari cercado di cambiare il sub tono o toglierlo, ricordati che non funziona. nei canali memorizzati non si può modificare: tono, larghezza di banda...ecc.
quindi se devi fare qualche prova mettiti sempre in: modalità frequenza.
IV3BRG


Ardito del lago d'Orta

Ciao a tutti, per chi lo ritenesse interessante, in sezione abbiamo fatto delle prove su alcuni apparati ed uno di questi era il Midland CT790 ovvero il wouxun KG-UVD1, ecco le foto delle prove fatte con un'apparecchiatura professionale della Rhode-Scwarz.
A quanto pare, è al passo con le più blasonate.









<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

gabriele976

SPETTACOLO!!!
Pensa che costa la metà delle blasonate!!!
Li vale tutti!!
Comunque io Wouxung l'ho conosciuta nel 2007 quando dovevo acquistare alcune puxing e non se ne trovavano in giro. Allora il cinesino mi ha consigliato le wouxug kg-669 monobanda in VHF.
Mi sono reso conto, da subito, che erano di gran lunga migliori delle puxing.....
Poi quando è uscita la bibanda la felicità mi è andata alle stelle, anche se la prima versione, per intenderci la KG-UVD1, presentava qualche problema, poi corretto con la versione KG-UVD1P.
Ora sto aspettando la famigerata wouxung veicolare....
Gabriele

iz8dwg

Citazione di: gabriele976 il 18 Marzo 2011, 23:08:11
SPETTACOLO!!!
Pensa che costa la metà delle blasonate!!!
Li vale tutti!!
Comunque io Wouxung l'ho conosciuta nel 2007 quando dovevo acquistare alcune puxing e non se ne trovavano in giro. Allora il cinesino mi ha consigliato le wouxug kg-669 monobanda in VHF.
Mi sono reso conto, da subito, che erano di gran lunga migliori delle puxing.....
Poi quando è uscita la bibanda la felicità mi è andata alle stelle, anche se la prima versione, per intenderci la KG-UVD1, presentava qualche problema, poi corretto con la versione KG-UVD1P.
Ora sto aspettando la famigerata wouxung veicolare....
Quoto pienamente validissime e a metà prezzo, che dire spettacolari, attendiamo il veicolare....
RTX: YAESU FT 847 - YAESU FT100 - KENWOOD TMV7 - CB ALAN 48 PLUS MULTI - CB IRRADIO MICRO - ICOM IC 2200 - KENWOOD TH7 VARI AMPLI
ANTENNE: DIPOLI 80-10m. - HY GAIN TH 5 HF YAGI 5 el - YAGI 18 el. 144 Mhz - COLLINEARE 430 Mhz - YAGI 5 EL. 50 Mhz

N2oae

Adesso lo vendono a 99 $ circa 80 Fr
con il cambio attuale circa 60 / 70 €

quindi cercate un rivenditore onesto  :up:

asso

Citazione di: N2oae il 19 Marzo 2011, 19:49:15
Adesso lo vendono a 99 $ circa 80 Fr
con il cambio attuale circa 60 / 70 €

quindi cercate un rivenditore onesto  :up:
in rete meno di 130 niente!!!



DL8LA

#569
In Germania si trova il piú recente UV2D a 95€+SS

Cercate.......  :-D
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

pask

Citazione di: asso il 19 Marzo 2011, 20:02:30
Citazione di: N2oae il 19 Marzo 2011, 19:49:15
Adesso lo vendono a 99 $ circa 80 Fr
con il cambio attuale circa 60 / 70 €

quindi cercate un rivenditore onesto  :up:
in rete meno di 130 niente!!!


In Italia da un noto rivenditore barese a 118 euro

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 31 Gennaio 2011, 17:10:33
Il mio Midland(wouxung) è partito per la tangente.....non mi fa entrare più nel menù e da solo ha cambiato delle impostazioni.
Si può resettare? il mio è in garanzia, ma prima volevo provare a risolverla da me.
Qualcuno ha delle info?

Giusto per informare i possessori: è tornato dall'assistenza e mi hanno detto che era il sw ad essere andato nel pallone, riceveva il comando ma non lo eseguiva.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

pule89

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato questa radio e mi sembra un ottimo affare!!!! Vorrei chiedere se per l'uso di questa radio si deve avere la patente di radioamatore oppure no, non ho capito come si fanno a inserire i toni.
Grazie a tutti per le risposte

FoxG7

Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 18:49:55
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato questa radio e mi sembra un ottimo affare!!!! Vorrei chiedere se per l'uso di questa radio si deve avere la patente di radioamatore oppure no, non ho capito come si fanno a inserire i toni

Si, ci vuole la patente non solo per usarla, ma anche per tenerla.... :-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 18:49:55
Ciao a tutti sono un nuovo utente

Ah, benvenuto sul forum !  ;-)   
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia