News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

tva con la diamond x50

Aperto da gino1turbo, 27 Aprile 2008, 10:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

salve ragazzi sono disperato , dato che ho cambiato abitazione e sto in un condominio  ho messo sul terrazzo sullo stesso palo antenna tv e in cima al palo x 50 con cavo rg8/u .e possibile che sta sopra alla antenna tv che faccio tva? o la devo mettere da sola e distante da 4 /5 metri di distaco per eliminare questo fastidio?
il tva e un po pesante perche ho installato la mia antenna tv con tutti i componenti nuovi per il digitle terrestre.quando vado in portante si toglie la lo schermo e rimane strisciato. spero se qualcuno di voi puo aiutarmi.
poi cio un imformazione da chiedere al di fuori di questo problema cio la mia mantova turbo ,volevo io ho tarato l antenna alla mia vecchia abitazione  volevo sapere se la devo ritarare per la nuova abitazione?
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


hafrico

intanto prova a spostare la x 50...... piu lontana è e meglio è......... sai non ci sono dei parametri precisi.......  tanti fattori possono influenzare....... in quando a ritarare l'altra antenna ........... non dovrebbe essere necessario............. in linea teorica.......  ma in pratica ci sono molte variabili............... l'altezza dal suolo..........  gli ostacoli............ le riflessioni ............ il cavo ..... la massa........... se non la monti .....non lo saprai mai . . . ..  :up: :up: :up:

gino1turbo

grazie africo allora nn la taro l antenna della 27 e sposto la x 50 dal palo dell antenna
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

eurodani

#3
Non ci comunichi la distanza tra la x50 e le antenne TV ma se sono poste una sopra all'altra, un paio di metri verticali almeno te li consiglio. Poi, sai, il tutto cambia da installazione a installazione. Se non ti costa nulla, prova.

Per la MN turbo, in linea di massima, una volta tarata dovresti essere ok ma, ripeto, oggetti nelle vicinanze potrebbero costringerti a piccoli ritocchi; verifica, a montaggio ultimato, le stazionarie e poi regolati di conseguenza.
Daniele - Romania


Emergency118

....problemi abbastanza comuni con le collineari.....Bisognerebbe istallare un filtro taglia alto, visto che le freq. TV, almeno del primo canale, sono vicine!
L' antenna potrai spostarla  il più lontano possibile dalle antenne televisive, intanto...poi non credo che te lo faccia su tutte le frequenze...Tipico delle collineari!

fabiocb

ciao, avrei delle domande:
- il cavo RG è usato?
- la discesa è parallela al cavo tv?
- quanto distano i 2 cavi ?
semprerebbe che la calza del cavo funge da riflettore!!!

mi fai sapere seconde me risolvi senza spostare.


conte dracula

 :miiii: lo so che sembra una correzione da niente.....ma si dice TVI   (interference)...ma è meglio saperle certe cose...o nò????poi discutiamo del fatto tecnico.....(usate poca potenza!...è sempre quella che crea rogne...ma non lo volete capire mangio)


gino1turbo

#7
sta in paralelo con le antenne tv quindi penso che ho questo problema . il cavo e nuovo la discesa sono 25metri . spero di nn avere senza problemi con la mia mantova  turbo che e distante a 8 metri di distante dalle antenne tv . voi che dite se monto la mantova e la x 50 sullo camino una destra e altra a sinistra? ah dimenticavo il tva in  430 e minore solo trattini
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

gattonero

Ciao Puoi mettere un filtro all'antenna TV....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

gattonero

#10
Cambiare il centralino o preamplificatore tv...
infatti non si puo risolvere come su gli 11m, dove basta un passa basso. Infatti in cb è la 3 armonica che da noia al televisore, col filtro questa viene tagliata e il problema è risolto.

In 2 m invece non si parla di armoniche... si entra diretti e sparati nel preamplificatore da 4 soldi: cambiarlo con uno o piu di uno (uno per ciascuna banda o antenna tv, non di quelli a larga banda) e al limite inserire un filtro passa canale.

vedi su www.kalcic.it
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

gino1turbo

impianto tv e nuovo con tutti i suoi componenti quindi ,il problema  penso che l antenna e troppo vicina  anzi paralela
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

gattonero

#12
Bhè si, deve stare distante....... la vicinanza incide molto...mettila più lontana possibile anche in altezza....

:up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Con quanti watt fai TVI (e non TVA)!?????

E poi allontana l'antenna da quella TV e sei a posto....

gino1turbo

anche con 5 watt e ho misurato le ros e 145.00 e di 2 stazinarie
pero sara che sta troppo alla attacata alle antenne tv che queste sttazionarie alte faro massa a qualche parte. gia mi e capitata gia un a volta . pero si risolve
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

eurodani

Avere le stazionarie a 2 mi sembra un po' eccessivo per una antenna pretarata da fabbrica, quale e' appunto la tua.

E' chiaro che se vuoi risolvere i problemi ( ROS e TVI ) devi allontanarla da elementi metallici che hai accanto .
Daniele - Romania

gattonero

diminuisci le stazionarie....I Ros quindi sono alti!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

gino1turbo

faro cosi mettero da sola  l antenna
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Matteo 1WM115

volevo sapere se esistono dei filtri anti tvi per i 2m e 70cm grazie
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


aquilabianca

guarda, vista l'attenuazione in hf e 11m spero proprio di no!!!!!
Comunque i TVI sono molto difficili da produrre in v-u con un antenna messa bene!