FIRMWARE FT 991 DEL 02 DIC 16-PROBLEMI...

Aperto da IZ1PNY, 04 Dicembre 2016, 16:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Credimi che è così.

Io non mi faccio problemi, come tè, pago subito e contanti e non chiedo sconti.
Le radio sono le mie e ne dico o male.

C'è una categoria che non si mette in pubblico a dire delle problematiche, perché ha bisogno del PL regalato, dello sconticino, incapaci magari quando si bloccano le radio e ben sapendo che tutti leggono, non vogliono farsi nemici gli addetti delle assistenze, le quali hanno i loro informatori nei forum.
Pensando che prima o poi ne avranno bisogno, io no, sono una persona libera e ho visto molto peggio...

Vedrai che nel temo lo capirai, se lo dico non è per canne fumate, ne per alcolismo, o altro, sono astemio e mai bevuto neanche il vino in vita mia...pensa che in certi forum se critichi i venditori o assistenze con la ragione ti cancellano i post.

Vedrai, amico vedrai...


IZ1PNY

Tornando in tema.

Rifatto tutto, 217, 218, con procedura come richiesto a parte di reset FM/LIST.

NULLA.

Programmando con FT991 PROGRAMMER della RTSYSTEM, continua a non vedere e non passare da software a radio l'encoder, solo gli hz.

:down: :down: :down:

Ora, gli U.S.A. e U.K. da repliche pubblicate, non dicono che tali firmware non sono per gli europei, gli italiani si.
Punto a favore nello sfavore è che non c'è nessuna dicitura che indichi esclusività che in Italia vengono dette.

Chi avrà ragione ???

vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 07 Dicembre 2016, 15:52:54
Tornando in tema.

Rifatto tutto, 217, 218, con procedura come richiesto a parte di reset FM/LIST.

NULLA.

Programmando con FT991 PROGRAMMER della RTSYSTEM, continua a non vedere e non passare da software a radio l'encoder, solo gli hz.

:down: :down: :down:

Ora, gli U.S.A. e U.K. da repliche pubblicate, non dicono che tali firmware non sono per gli europei, gli italiani si.
Punto a favore nello sfavore è che non c'è nessuna dicitura che indichi esclusività che in Italia vengono dette.

Chi avrà ragione ???

Se hai fatto prove su prove, reinstallando varie volte il firmware, alla fine  credo anch'io che tale firmware appartiene alle radio non europee.
Aspettiamo qualche giorno, sicuramente in Europa ci sarà qualche altro possessore di FT-991 che scriverà alla Yaesu.

:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Alceste

Buonasera,leggo solamente ora,mi dimentico spesso dei forum  :-\
Il firmware non è adatto,hanno sbagliato a pubblicarlo,quello valido rimane il penultimo.
Le mie fonti sono attendibili da noto rivenditore Yaesu.
Sempre da fonti attendibili,caso mai interessasse,le modiche da 991 a 991A riguardano solo il waterfall in tempo reale.
Credo che potremmo sopravvivere  :mrgreen:
Cordiali saluti
P.S. - Non abbiate sempre fretta nell'aggiornare i firmware,si può anche attendere una settimana affinchè si abbiano certezze,io stesso attendo anche quindici giorni,nessuno mi minaccia nell'essere sbrigativo . Ciao Carmelo  :-D


IZ1PNY

Esatto Alceste.

Non è la prima volta che la Yaesu sbarella con i firmware.
Negli anni scorsi, dietro un FT2000 appena nato, pieno di problemi, oggi è comunque è a posto, da qualche anno, ho il 2000D, licenziarono l'ingegnere elettronico che fece il progetto.

Dal 2013 circa stanno sbandando di nuovo, firmware mal distribuiti, editi, dopo 24 ore tolti, contraddizioni tra fabbrica, import EU, import IT...
Reflussi del sisma del 2011 ?



vesuvio21

Citazione di: Alceste il 12 Dicembre 2016, 01:31:19
Buonasera,leggo solamente ora,mi dimentico spesso dei forum  :-\
Il firmware non è adatto,hanno sbagliato a pubblicarlo,quello valido rimane il penultimo.
Le mie fonti sono attendibili da noto rivenditore Yaesu.
Sempre da fonti attendibili,caso mai interessasse,le modiche da 991 a 991A riguardano solo il waterfall in tempo reale.
Credo che potremmo sopravvivere  :mrgreen:
Cordiali saluti
P.S. - Non abbiate sempre fretta nell'aggiornare i firmware,si può anche attendere una settimana affinchè si abbiano certezze,io stesso attendo anche quindici giorni,nessuno mi minaccia nell'essere sbrigativo . Ciao Carmelo  :-D

Ciao Alceste
Forse volevi dire il ultimo!!!

ultimo firmware  del 06/12/2016
penultimo firmware del 02/12/2016
terzultimo firmware del 28/09/2016 (diciamo quello buono)

Aspettiamo che a giorni esca un'altro....
:birra: :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Alceste

Citazione di: vesuvio21 il 12 Dicembre 2016, 21:32:18
Ciao Alceste
Forse volevi dire il ultimo!!!

ultimo firmware  del 06/12/2016
penultimo firmware del 02/12/2016
terzultimo firmware del 28/09/2016 (diciamo quello buono)

Aspettiamo che a giorni esca un'altro....
:birra: :birra:

Buonasera Vesuvio,intendevo il terzultimo,errata corrige.
A presto signori.
Cordiali saluti


vesuvio21

Citazione di: Alceste il 16 Dicembre 2016, 00:23:57
Buonasera Vesuvio,intendevo il terzultimo,errata corrige.
A presto signori.
Cordiali saluti

ciao,
quando vuoi affacciati in questo post,...almeno "noi" scambiamoci le nostre opinioni sul ns. apparato FT-991.

CIAO
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Alceste

Buonasera,lo farò Vesuvio,m'affaccerò quando dovessi avere buone nuove.
Poichè già sto scrivendo,volevo chiedere a te e Carmelo se vi dilettaste anche nei modi digitali : io mi diverto (tempo permettendo) in svariate emissioni di uso non comune.
Uso Fldigi e MMSSTV,non mi cimento in JT65 poichè lo trovo lento e noioso con poca dinamicità ma,poichè non voglio insegnare niente a nessuno, "de gustibus not disputandum est " !
Il 991 se la cava egregiamente,usando anche l'FT3000,non vedo abissali differenze.
Saluti e buon fine settimana.  :P


Alceste

Vesuvio,ha scordato di chiederti , se posso : possiedi l'FT891 ?
Saluti  ;-)

vesuvio21

Citazione di: Alceste il 17 Dicembre 2016, 18:12:29
Vesuvio,ha scordato di chiederti , se posso : possiedi l'FT891 ?
Saluti  ;-)

si, FT-891   :up: :up: :up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

vesuvio21

Citazione di: Alceste il 17 Dicembre 2016, 18:10:35
Buonasera,lo farò Vesuvio,m'affaccerò quando dovessi avere buone nuove.
Poichè già sto scrivendo,volevo chiedere a te e Carmelo se vi dilettaste anche nei modi digitali : io mi diverto (tempo permettendo) in svariate emissioni di uso non comune.
Uso Fldigi e MMSSTV,non mi cimento in JT65 poichè lo trovo lento e noioso con poca dinamicità ma,poichè non voglio insegnare niente a nessuno, "de gustibus not disputandum est " !
Il 991 se la cava egregiamente,usando anche l'FT3000,non vedo abissali differenze.
Saluti e buon fine settimana.  :P

Ciao Alceste,
io mi sto cimentando, da poco, solo con il DMR (TYT 380).
Anch'io, posso dirti che tra ft-991 e ft-891 non trovo abissali differenze.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IZ1PNY

Ho il DSTAR, C4FM, DMR...
Non faccio altro nei digitali, non sono novità a livello personale.

73'.


vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 18 Dicembre 2016, 07:47:21
Ho il DSTAR, C4FM, DMR...
Non faccio altro nei digitali, non sono novità a livello personale.

73'.

Mi piacerebbe provare il Dstar,..... tu che radio hai?? ........l'icom ID51 Plus????
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IZ1PNY

#39
DSTAR ICOM ID5100 magnifico, avevo un 880 ma non c'è paragone in nulla.
DMR RETEVIS RT3 c'è di meglio.
C4FM FTM 400XDE, FT991, FTM 100DE, FT2D, l' FT1D avendone avuto 2 per qualche giorno per pragrammazioni, hanno un display che va bene fino ai 45 anni poi è una semi sofferenza...per gli occhi.

In tutti i sistemi digitali, escluso hot spot fatti in casa, ripetitori sopra la testa, iniziare con i portatili si rischia di tagliarsi le gambe subito.
Un veicolare e buona antenna pone a cominciare bene...

Si può provare...tardo pomeriggio.

vesuvio21

Per chi possiede l'FT-991 è uscito il nuovo firmware del 16 gen. 2017


Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IK7EJC

Salve a tutti.  Ho da poco acquistato  l'FT-991 col firmware che allego. Mi consigliate di aggiornarlo? Grazie !  ;-)




Romolo - Altamura - JN80GT

JulioMN

Buona sera a tutti! Io utilizzo un FT-991 aggiornato in febbraio 2017 (con release 16/01/17) e funziona benissimo.
Non si intoppa mai, accorda sempre e funziona splendidamente sui ponti in C4FM.



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IZ1PNY

Bene allora,
tieni conto per info che lo hanno rieditato dopo qualche giorno, il difettato.
Questo nuovo che ho già inserito, anche io, ne sto cercando di capire cosa migliora,
datosi che le info sono miglioramenti e aggiornamenti di base.

In digitale va bene a fronte della non completezza rispetto un FTM400.

Ho modificato il suo MH31 con la modifica storica, togli resistore e condensatore da 22nf, va molto meglio dell' MD100 da base...mic gain meno di 50 i FM e DIG.

Dai che nel suo piccolo è una buona radiolina tutto fare.



IK7EJC

Grazie per le info amici. Allora in pratica i miglioramenti pare siano relativi solo all'uso in digitale che per ora non mi interessa. Per il resto sembra andare tutto ok col suo firmware. Altri suggerimenti oltre a quello del mic?   :up:


Romolo - Altamura - JN80GT

IZ1PNY

Se ti interessa suggerivo di fare un pre accordo sulle varie bande su un carico fittizio, dando una base di accordo perfetto, esso viene memorizzato.
In antenna reale, deve cercare quindi un accordo minimo con minimo sforzo, escluso antenne molto fuori banda. cq

Prevenire è meglio che curare.

IU2IDU

Citazione di: RomeoBravo il 15 Febbraio 2017, 11:37:35
Grazie per le info amici. Allora in pratica i miglioramenti pare siano relativi solo all'uso in digitale che per ora non mi interessa. Per il resto sembra andare tutto ok col suo firmware. Altri suggerimenti oltre a quello del mic?   :up:

Teoricamente solo uno dei quattro passaggi riguarda la modalità digitale, ma potrei sbagliarmi.
73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 15 Febbraio 2017, 07:27:50
Bene allora,
tieni conto per info che lo hanno rieditato dopo qualche giorno, il difettato.
Questo nuovo che ho già inserito, anche io, ne sto cercando di capire cosa migliora,
datosi che le info sono miglioramenti e aggiornamenti di base.

In digitale va bene a fronte della non completezza rispetto un FTM400.

Ho modificato il suo MH31 con la modifica storica, togli resistore e condensatore da 22nf, va molto meglio dell' MD100 da base...mic gain meno di 50 i FM e DIG.

Dai che nel suo piccolo è una buona radiolina tutto fare.


Ciao Carmelo,
deduco dalle tue prove, che il problema da te riscontrato  sulle ultime 2 versioni di firmware del 02/12/2016 e del 06/12/2016, non si è riscontrato sulll'ultimo firmware del 16/01/2017,....giusto??
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IU2IDU

A me invece capita con la release del firmware appena uscita.................................

:Sm150:
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

Devo dire che l'ultima release (6 settembre 2017) è un disastro..............mi metto le mani nei capelli perchè non funziona più niente di niente.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri