programmazione motorola gm-360/gm-380

Aperto da IZ8XOV, 03 Giugno 2013, 14:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Personalmente la versione 03.11.06 Italiano la uso da alcuni anni su XP senza nessun problema.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


arpino84

Infatti secondo me fa molto l'accoppiata cavo/driver/win ...

NationalDb

I convertitori per esperienza non sono mai il massimo. Perchè il pc li vede come una cosa e poi in realtà sono un altra. L'ideale e che tu avessi un pc con la seriale diretta. in questo modo innoltre riusciresti a discriminare se è il suddetto adattatore o se ci sono altri problemi :)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




AG

Vi ringrazio per le risposte, sun un vecchio win 2000 con seriale nativa va al 100% , mentre su Win 7 e convertitore non ne vuole sapere; ho già provveduto ad ordinare un cavetto usb.. speriamo che funzioni :)


Ugo da Norcia

Non so se questa prova l'avevi già fatta o solo ora. Comunque è la conferma che il problema non è ne il PC ne tanto meno la radio o il SW. Come molto spesso accade è l'interfaccia. Bisognerebbe poi ricordarsi che per Motorola le proprie radio devono essere programmate per mezzo della propria interfaccia RIB e non con adattatori/convertitori da pochi € cinesi. Personalmente possiedo sia la RIB a scanso di equivoci e dubbi, sia un'interfaccia USB cinese da pochi €. Ed uso praticamente sempre questa in quanto molto più pratica. Finché funziona.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

AG

La prova l'ho fatta al momento che ho scritto , per ora ho acquistato il cavetto in cina , quando arriverà faccio tutte le prove del caso , l' ultimo passo sarà portarle dal mercante per fare aggiornare il codeplug . Grazie mille  :birra: :birra:


NationalDb

Io l ho comprato il cavetto cinese e funziona perfettamente e senza problemi pero appunto....finche dura :) diciamo che la sua morte e la Rib. Ma dato che la rib ha il suo costo finche si puo si usa il cavetto :)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita





Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

arpino84

Mi sto sempre più addentrando nella programmazione e in ciò che si può fare con queste radio ...

Ora mi sono messo ad utilizzare le decodifiche ed in particolare utilizzo le funzioni stun e unstun.
Ma la risposta automatica (ack) viene inviata se la radio decodifica una di queste 2 funzioni? Perché ho provato e non mi invia l'ack, mentre se in funzioni metto generale, l'ack viene inviato correttamente ...


filo118

Ciao arpino 84 .... posso sapere come fai la funzione stun e ustun ???

arpino84

Nella sezione di "definizione del decodificatore" puoi crearti delle sequenze di toni alle quali puoi associare diverse azioni;
Tra le varie azione esistono anche le funzioni stun e unstun, che in pratica bloccano la radio e la sbloccano ...

Hai presente i "telecomandi" con i toni DTMF che vengono implementati sui ponti radio per spegnerli/accenderli da remoto?!

Ecco, con queste due funzioni riesci proprio a fare quello ...

filo118

Infatti a me proprio quello serve . Ti lascio il mio cell fammi uno squillo che ti chiamo . 339 5352884

Ugo da Norcia

#137
La funzione Stun e UnStun non serve a spegnere la radio, bensì a bloccarla. Se invii il codice corretto e la radio le decodifica, si blocca e l'operatore non può più utilizzarla. Può essere ripristinata solo con apposito codice o da centro assistenza.

Forse a te serve una di queste funzioni:

Allarme esterno

Selezionando questa opzione, verrà attivata la linea I/O universale preprogrammata, la quale attiva a sua volta l'allarme esterno, se installato nella vettura, per informare l'utente fuori dal veicolo che è stata ricevuta una chiamata.

Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni I/O universali

Nota: le leggi vigenti in alcuni paesi possono vietare l'uso di questa funzione.

Controllo output decodificatore

Se un decodificatore è programmato con la funzione di controllo dell'output, dopo aver decodificato con successo una sequenza di telegramma, potrà attivare o disattivare la linea I/O universale di controllo dell'output del decodificatore sul connettore accessori.

Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni I/O universali
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


arpino84

Si Ugo, hai ragione ... non la spegne ma la blocca ...

filo118


filo118

salve vorrei ringraziare di vero cuore ad Arpino 84 e Ugo da Norcia per la loro disponibilità (come sempre ) per la funzione stun /unstun per gm 340. ora funziona benissimo . grazie ancora 73

filo118

#141
salve a tutti vorrei premettere che non si tratta di argomento motorola pero vorrei chiedervi un piacere a chi è piu capace di me .. ho questa radio PROD EL  mod. v8/51 SH  e anche il suo software ma mi manca il cavetto di programmazione qualcuno è capace di farlo anche pagandolo ???




AG

Finalmente sono riuscito ad accedere al GM360 (il programmatore cinese non andava è un vero troiaio) ho configurato tutti i canali e le selettive !! e funzionano ora però su un canale ho la necessità di vedere a video i PTT ID  di chi transita , come potrei fare?

arpino84

#143
Crei un decodificatore impostando (A1A2A3...) e via di seguito a seconda di quante cifre è composta la tua selettiva...
Se quindi la tua selettiva è a 5 toni, devi scrivere (A1A2A3A4A5)

Nel tab opzioni1 togli gli eventuali allarmi e led di codificata e ricordati di associare questo decodificatore alla personality.


AG

Grazie mille per la preziosa informazione .

AG

Sbaglierò  qualcosa, ma non funziona. Ma non visualizza niente a schermo. :(

arpino84

Vuoi mandarmi il codeplug che ci guardo un attimo?

AG

#147
Hai  posta

arpino84

Alessio,
ho visto il codeplug. Nella sezione decodificazione devi proprio scrivere (A1A2A3A4A5) con le parentesi, poi puoi tranquillamente togliere la spunta dal gruppo sequenza.

AG

Ahahaha che bischero come si dice a firenze , rigrazie ancora.