Modifica 400 canali Intek Multicom 485...qualcuno mi può aiutare?

Aperto da emanuele, 31 Dicembre 2010, 13:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Un saluto a tutti!

Ho un Intek Multicom 485 e vorrei espanderlo a 400 canali, in giro per il web ho trovato diverse modifiche, ma più che altro per apparati gemelli
tipo Albrecht ed altri che poi in realtà proprio gemelli non sono dato che alcuni montano schede diverse.

Non mi è chiaro tra l'altro, vista la confusione tra le informazioni che ho trovato, se sia davvero necessario tagliare delle piste sul circuito o se si tratta di semplici piazzole da saldare.

Mi domando se qualcuno di voi ha le informazioni originali da Intek, nel caso sarei eternamente grato se volesse mandarmene copia, anche, via mail: embra@email.it
o se potesse gentilemnte spiegarmi la procedura esatta.

Ringrazio anticipatamente ed auguro un felice anno nuovo a tutti quanti!
Emanuele


magiko80

Ciao Emanuele ti mando il link dove cè tutto per il tuo apparato c'è anche l'espansione canali  praticamente ci sono dei ponticelli che devi aprire e chiudere cmq cè scritto. ti faccio gli auguri di buon anno saluti Fabrizio   http://malzev.tripod.com/cbrn/ss485.htm

emanuele

Ciao Magiko, grazie per la risposta. Onestamente avevo già visto quel link, ma la cosa che non mi è chiara è che uno dei ponticelli (l'unico che andrebbe chiuso) nella mia radio è attualemte
occuato da un condensatore. Comunque ho provato a seguire le istruzioni chiudendolo senza condensatore ed aprendo gli altri ma non funziona....
Forse c'è da fare qualche cosa d'altro oltre i soli ponticelli? magari resettare in qualche modo la CPU?

Tu per caso hai la stessa radio ed hai fatto con successo la modifica del link?

In ogni caso auguroni di buon anno anche a te.
Emanuele

magiko80

Emanuele no non ce l'ho  ho trovato quel link e te lho inviato pensando che poteva esserti utile, cmq se trovo qualcosa te lo mando via email ciaoooo


emanuele

Grazie Magiko! ma penso di aver risolto! gira e rigira (dato che con la funzione cerca non ho trovato niente) sono finalmente incappato nella
modifica specifica per il Multicom 485, effettivamente, come pensavo, dopo aver dissaldato le piazzole 52 e 53 c'è da resettare la CPU mettendo a massa il catodo di D403 ATTENZIONE E' DA FARE AD ALIMENTAZIONE SCOLLEGATA!!

Ho fatto l'operazione ed ora funziona pefettamente!

Per qualsiasi altro possesore della radio interessato ri-posto il file della modifica che ho trovato:


Grazie ancora Magiko!
Buon anno a tutti
Emanuele


magiko80