Aiuto!! Inizio attività CB per un neofita

Aperto da ale_nest, 04 Agosto 2010, 20:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale_nest

è attaccato all'alimentatore e ogni tanto lo accendo e lo faccio girare..sempre perfettamente centrato a 27.5550 USB (pensa che scemo che sono, senza antenna) .....ma mò finisco l'opera e chi s'è visto s'è visto.. >:D >:D  marameo marameo . Ora me ne vado che c'è la riunione del corpo in cui suono..byeeeeeeeeeeeeee
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Vik

Io per far funzionare il mio s9 a dovere ho dovuto metterci il sangue e i soldi eheheh xo ora va na bomba
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

ale_nest

Eh anch'io ce ne sto mettendo di soldi..se conti poi che sono anche studente delle superiori e che non ho uno stipendio mio..la cosa si fa davvero dura..ora ho un pò di soldi da parte, mi sa che tra oggi e domani ordino la M5 e me la faccio spedire..A proposito, quesito per voi: SPENDERE 100€ +S.S. E' ONESTO COME PREZZO PER UNA MANTOVA 5?? Avete dei venditori da consigliarmi?? nel frattempo sento l'antennista di fiducia per installare il palo apposta per l'antenna..vi terrò aggiornati..e per il momento il CB "di facciata" aspetta..se proprio qualcuno dei miei vicini (85% di loro è già in pensione da decenni) mi vuole male e mi manda il controllo a casa faccio sparire la radio e dico che devo ancora trovare l'occasione per l'acquisto di un CB e nel frattempo ho già montato tutto il resto..appena ho soldi penso anche a quello..
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

ale_nest

Salve ancora, ho una domanda importante per voi che io non ho saputo risolvere, nemmeno su internet. Io voglio acquistare una Mantova 5 e ho trovato un rivenditore su internet, di Ascoli Piceno che la vende a 100€+S.S. ma ne è sprovvisto fino a metà settimana, così pensavo "e se cerco direttamente la ditta produttrice? risparmio sicuramente qualche soldo" e allora ho cercato su Google e ho scoperto le la ditta produttrice è la Sigma. Ok, bene, allora ho cercato un sito internet della ditta o un'indirizzo email della Sigma o simili ma ho trovato diverse ditte semplicemente digitando "sigma antenne" "antenne sigma" eccetera in Italia (San Marino, provincia di Mantova per esempio). Ora sono in una situazione di stallo e non so più come andare avanti, QUALCUNO DI VOI SAPREBBE AIUTARMI? ? ???????????? Vi prego datemi una mano voi, al momento attuale è tutto fermo e non so che fare..pendo dai vostri aiuti.
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Antenna

la sigma, è stata assorbita dalla LEA antenne.....prova a cercare...
ma è più facile che trovi il rivenditore che più ti fa comodo.....solitamente i produttori non vendono al dettaglio, ma all'ingrosso per chi ha partita iva

ale_nest

bah..vabbè, la prendo via internet e lascio perdere il resto..100 euri + spese di spedizione spero sia onesto come prezzo, voi che ne dite?? Se qualcuno sa di qualche rivenditore che fa prezzi più onesti fatemi pure sapere, anche via MP..
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Centauro

IL prezzo è buono la vendono anche a qualcosa di +, se chiami la casa non te la vende vende solo a privati lo so perchè a me serviva un radiale che qui a milano l' elettroprima non aveva dovevo aspettare che facessero l' ordine a meno che andavo dal distributore  mi facevo dare il radiale che poi avrei pagato comunque all' elettroprima, se avevo il numero te lo davo comunque. Fossi in te la prenderei a quel prezzo.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


ale_nest

Ok bene, grazie delle dritte..allora aspetto metà settimana che questo rivenditore di Ascoli si rifornisca e poi ci accordiamo per l'acquisto via internet..Grazie a tutti vi terrò informati..nel frattempo gli chiedo anche se ha dei PL Amphenol così faccio un pacco unico..
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

mts80



blazar76

Citazione di: ale_nest il 01 Novembre 2010, 18:35:49
Ok bene, grazie delle dritte..allora aspetto metà settimana che questo rivenditore di Ascoli si rifornisca e poi ci accordiamo per l'acquisto via internet..Grazie a tutti vi terrò informati..nel frattempo gli chiedo anche se ha dei PL Amphenol così faccio un pacco unico..
73 de 1RGK328

Se vuoi risparmiare qualcosa, ho visto in giro una Mantova Turbo usata, più apparato (Midland alan 48 plus), in asta sulla baia.
Se poi l'apparato lo vuoi rivendere, non credo tu abbia problemi a farlo, sempre li intendo.
Io ho venduto la mia dopo 12 anni di servizio, e dopo una ripulita e la sostituzione di 4 fascette era come nuova.
Vedi tu.
Ciao.

utr

do un altro consiglio .... cerca un negozio che tratti cb ...
di sicuro tratta anche usoato ed in piu è quasi sempre garantito ed anche un affare  sui apparati ...
per l'antenna scegli tu  :birra:

ale_nest

Di negozi in zona ce n'è uno (30/35 km), e vi basti sapere che voleva propormi un Yaesu VX-6 come PMR e propone le Intek MT 5050 a 110/130€ L'UNA! Con quel prezzo ne compro 2 su internet..quindi capite che è meglio se "faccio da me"!! In alternativa c'è un altro posto dove fanno lavori su CB per barre pesanti a 10/15 km ma lì di omologato ha ben poco riguardo al CB di "facciata"..se voglio mi procura il nuovo, omologato..ma sui 70€ se ben ricordo..insomma, sono messo maluccio direi..
73 de 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000