News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LPD, ma quali!?...

Aperto da PiperAlpha, 16 Ottobre 2007, 22:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PiperAlpha

 :mrgreen: :grin: ;-) :-D :rool: :birra: :abballa:

ciao a tutti!!!.....  :allah: :allah: :allah:  :dance: :dance: :dance:

vorrei comprare un paio di lpd, ma non so quali prendere ??? ??? ???, non ne ho la minima idea! :-) :-) :-)  ??? ??? ???

per il momento l'importante è che siano economici perché li vorrei usare anche per giocarci con i miei figli! ;-) ;-) ;-)

cosa mi consigliate?...  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

:abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM


acquario58

Citazione di: PiperAlpha il 16 Ottobre 2007, 22:42:10
:mrgreen: :grin: ;-) :-D :rool: :birra: :abballa:

ciao a tutti!!!.....  :allah: :allah: :allah:  :dance: :dance: :dance:

vorrei comprare un paio di lpd, ma non so quali prendere ??? ??? ???, non ne ho la minima idea! :-) :-) :-)  ??? ??? ???

per il momento l'importante è che siano economici perché li vorrei usare anche per giocarci con i miei figli! ;-) ;-) ;-)

cosa mi consigliate?...  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

:abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:


x economici ci sono molti tipi con l'imbarazzo della scelta, che spaziano dai 20-+++++euro,
la resa è quella che paghi, io utilizzo degli ALINCO DJ S41c ,e vanno da favola il prezzo sul mercato usato dai 70,00+++++++++++

antony it9val

Oppure una buona soluzione è il Midland G7L... cioè la versione LPD del noto PMR... buon prezzo, buona soluzione tecnica e ottima manegevolezza!!  :grin:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

davide93

oppure i vecchi alan507, modificabili a 0,5Watt


giostef87

io ti consiglio i G7L cioè i G7 omologati come LPD che con estrema facilità operano anche su frequenze PMR e con molta potenza... inoltre hanno all'interno il trimmer dello squelch (da ritoccare il settaggio originale) molto comodo..

Sono omologati LPD, quindi non devi pagare i famosi 12â,¬ annui...

altrimenti ti consiglio il modello più economico che trovi in giro!!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

antony it9val

Citazione di: giostef87 il 16 Ottobre 2007, 23:55:38
io ti consiglio i G7L cioè i G7 omologati come LPD che con estrema facilità operano anche su frequenze PMR e con molta potenza... inoltre hanno all'interno il trimmer dello squelch (da ritoccare il settaggio originale) molto comodo..

Sono omologati LPD, quindi non devi pagare i famosi 12â,¬ annui...

altrimenti ti consiglio il modello più economico che trovi in giro!!!

Esatto Giostef!!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


PiperAlpha

 :grin: :grin: :grin: ;-) ;-) ;-) :grin: :grin: :grin:

grazie giostef87, credo proprio che seguirò il tuo consiglio!  :allah: :allah: :allah:

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM


giostef87

Vai tranquillo!!!
ho fatto un piccolo file PDF con le varie modifiche che ho fatto sul mio G7 nella sezione download, appena i capi lo approvano (non sono ancora un "amico") lo renderanno pubblico..
nel frattempo se vuoi mandami la tua mail che te lo spedisco..

Ciao
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Vector

Posso averlo anche io pleeeaaaaasseeee!!! :allah:
mail in pvt!
Saluti
Operatore Luigi
  IZ0MCU


giostef87

Vector e Piperalpha avete posta!!
se vi servono consigli o altro sono a disposizione....


Ciao
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Vector

Grazie 1000 giostef87, trovo il pdf molto ineteressante, completo e ben fatto  :up:
Operatore Luigi
  IZ0MCU

PiperAlpha

 :grin: :grin: :grin:
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
:up: :up: :up: grazie 1000!  :up: :up: :up:
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

:abballa: :birra: :abballa:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

giostef87

l'ho fatto dal momento che in rete non c'è un documento che riassuma tutto..
si trova facilmente solo quello dell'aumento di potenza...

vediamo se i capi del forum lo inseriscono nella sezione download...
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Emergency118

Fatevi i G7 della Midland.....magari modificati a 3 W e con il Kit Flex....vero Antonio???? :up:

PiperAlpha

 ;-) ;-) ;-)

mi sà che alla fine farò come dice emergency118!!!  :up: :up: :up:

:birra: :birra: :birra:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con emergency118 ( filippo )
ho anche io una coppia di g7  con modifica 3 watt e lpd e antenna flex ..
poi se vuoi un'antenna per bm ce ne' una piccolina a calamita per pmr alcost di 12 euro  che vendono su viale angelico...a cui devi adattare il connettore
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

#16
73 a tutti.
Riapro il topic ritenendo questa mia richiesta di informativa, non essendo una domanda vera e propria su di un argomento particolare, non all'altezza di giustificare un topic nuovo, seguendo anche così la politica della redazione del forum.
Io non chiedo parere su di un modello rispetto all'altro, anzi, una volta letto la mia domanda mi disdegnerete.  :rool:
Vi chiedo se qualcuno mi sa indicare delle radio lpd (possibilmente a pacchi multipli, cioe quelli a coppia o tripli, meglio ancora, se non anche più) molto economici e che siano anche facilmente modificabili, e che possibilmente non si superi i 50 euro (possibilmente non meno di 3 per 50 euro o meglio anche più apparati per la stessa cifra) e dove li posso trovare.
Passo ora a spiegarvi il perchè della mia richiesta se avete avuto la pazienza di continuare a leggere il post dopo la richiesta che ho fatto.
Si avrebbe intenzione, con un piccolo gruppo di amici, di volerci fornire di alcune radio per poter comunicare tra di noi, potendole usare tranquillamente in pubblico, senza dover stare con il pensiero di dover effettuare e pagare nessuna concessione, in più queste radio alla fine dell'estate non si sa che fine possano fare visto che sarebbero usate anche a mare, in barca (di quelle molto bagnate), e che probabilmente non arriveranno nemmeno alla fine della staggione. Per questo motivo chiedo del prodotto più economico in assoluto che ci possa essere. In più, però, non ci dispiacerebbe che questi probabili avanzi di discarica si potessero modificare in modo da essere utilizzati ancora meglio di quello che ci possano offrire. A riguardo ogni tipo di modifica e ben accetta!
Vi ringrazio per la pazienza dimostrata e per le male parole che eviterete di mandarmi.  :mrgreen:
73 a tutti.
B.K.

LORYSSB

ci sono i brondi...ma sono pmr,ma non valgono un.......ti toccherebbe pagare i 12 euro

Black_Sheep

Ti ringrazio come prima cosa per la risposta  ;-)
Infatti, come dici tu, vorremmo evitare i pmr appunto per non dover obbligatoriamente pagare i 12 euri o fare concessioni che alla maggiorparte di loro non interesserebbe avere. Si cercava apposta gli lpd che non chiedono niente di burocratico e di tasse per l'uso limitato di tempo che si usano.  :-\
73


r5000

73 a tutti secondo me se trovi qualcosa è abbastanza caro,sicuramente più dei pmr giocattoli,questo perchè vecchi e il prezzo era più alto di quelli venduti ora,se c'è nuovo è bibanda,sia pmr che lpd,e quindi non economico, però ho visto a meno di 100euri  la coppia gli intek mt2020,bibanda modificabili ma non sò se arrivano ai watt,secondo me porti l'lpd a 500milliwatt invece che a 10milliwatt ma non di più,altri modelli ce ne sono ma o non sono modificabili, o costano di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Black_Sheep

#20
73
Ti ringrazio per l'info, vedo se trovo questi intek mt2020 a meno possibile.
Ma per portarli a 500 mW è difficile? Invece per migliorare l'antenna cosa si può fare?
Grazie
73

PS: anche per questi necessita la concessione con i 12 euri??? Grazie 73

r5000

73 a tutti per usare questi lpd\pmr si deve pagare la tassa... per la modifica di solito lo fai fare al venditore, si tratta di saldare due punti e basta,per l'antenna esterna ho visto che c'è già il kit per mettere il connettore sma,non sò però se è adatto anche a queste, se non ricordo male è per un modello quasi uguale ma export da 4watt... però il prezzo è nettamente superiore,non conviene di sicuro... puoi sempre arrangiarti con una presa sma fissata dove c'è l'antenna originale,che però se diventa smontabile perdi il discorso legale per gli lpd\pmr.con la sua che è abbastanza lunga non và male,certo che con l'antenna estrerna,magari direttiva cambia tutto in meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Black_Sheep

#22
73
Ho capito, no intendo sempre l'antennina flessibile, lo stilo, per usarle sempre portatili.
Ho trovato queste mt 2020 a 50 euro la coppia ... non male rispetto a prodotti silmili.
Ah ho visto quello da 4w che dici, l'INTEK MT-5050, wow che robba ... !!!


Niente male, potremmo dire semi professionale!
Peccato che costa 60 euro l'uno.
Ritornando a noi, scusandomi per l'ot, dici che volendo sarebbero fattibili le modifiche??
Cmq si deve sempre fare la concessione e pagare i 12 euri che biglieeee  :( .
Ma solo lpd quindi non ci sono???

r5000

73 a tutti per l'espansione se sai usare il saldatore molto piccolo non ci sono problemi, per i modelli da 4watt costano anche per le batterie,se vuoi potenza poi è da alimentare... per la tassa penso propio che si deve,ovvio che puoi anche non pagare,ma il rischio è da valutare,e se per sbaglio ti controllano sono dolori... e trovare i solo lpd non penso che c'è alternative se non rischiare con ebay che in questo caso per me equivale a farsi del male...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Black_Sheep

Infatti rischiare si ma fino ad un certo punto  :mrgreen:
Andare in giro con dei lpd anche se un pochino modificati è ok, ma andare con i pmr senza tassa e modificati beh ecco ...  8O
Noo ebay non ci si pensa proprio. Se dici qualche amico che si conosce si pure pure, ma ebay vuol dire andare nella tana del lupo per questi aggeggini, no meglio di no.
E niente. Vedo se trovo qualcosa di conveniente come lpd, cmq vi chiedo sempre la cortesia di informarmi se trovate qualche coppia o combinazione, pack, (tre o più) di lpd mooolto conveniente, l'affare, per capirci, di qualche offerta, meglio ancora se possono essere anche modificati con poca fatica, almeno per la potenza avere qualche mw in più.
Vi ringrazio ancora tanto.
73 a tutti.