Pulizia room italy c4fm

Aperto da kronos295, 09 Settembre 2020, 19:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kronos295

Sembra la notizia delle ultime settimane..... A quanto pare hanno tagliato la lingua a tanti om che in room italy ci tenevano compagnia....
Vogliamo parlarne

inviato JSN-L21 using rogerKapp mobile



HAWK

#1
Pronti, lo so e dovrei anche sapere chi sono...

La risposta che vuoi per dialogare la devo dare come Sysop (responsabile legale nei confronti del MiSE), o normale utente ?

Comincio col dire, in fase neutrale che quando si acquista una radio C4FM, qualunque essa sia, bisogna verificare se la stessa non è stata usata male, quindi il codice IMEI, bannato su tutta la rete o in qualche ponte solamente.

Nell' usato...
Quindi ci vuole onestà del venditore...quindi si manda un messaggio, al Sysop di dove non si entra, avvisandolo di togliere dalla black list il seriale, in quanto ha cambiato proprietà, fermo restando che ci sia la scolasticità e conoscenza vera del sistema...per fare questi passi, non è un accendi e parla...tra i soggetti bloccati, senza offesa è una realtà, la scolasticità è pari a 0,1 se non ZERO...quindi...


Le altre risposte le do man mano...

Noi a Cuneo ne abbiamo dovuto bannare 5/6...dopo vari avvisi.

kronos295

Penso che bastava fare un po' ascolto per capire chi era omnipresente a qualsiasi ora ogni santo giorno. Qso di svariati minuti che ci illustrano dai menù alle varie faccende familiari. Per come la vedo io doveva succedere molto tempo prima anche se questi signori fanno gli offesi e mettono in dubbio lo spirito Om. Ma ringraziamo il digitale che ci permette di fare una selezione con dei gestori che ne garantiscono il buon funzionamento com'è dettato da regole guida disponibili a tutti sul sito WIRES-X Italia.

inviato JSN-L21 using rogerKapp mobile

HAWK

#3
E già caro mio.

E trovo fuori di senso le parole dette da un loro difensore, ieri nel pomeriggio...(vedi, sia dal lavoro come ora dalle 04.15, fino a casa ore 23.00, posso ascoltare le varie frequenze, al qrl ho anche le mie radio, a casa stazione...) tutti i giorni 365 gg annui, da molti anni, quindi pensa quante ore di ascolto faccio...

Ieri nel pomeriggio quindi, un O.M. di data medio vecchia, ha fatto ulteriormente una errata informazione, si deve interpellare il MiSE per contrastare il bannamento, un gestore non può provvedere...

Ora, evidente che il signore nonostante l'età, sconosce i protocolli dei ripetitori, schede e modulari del MiSE...ma è lo stesso che non capiva che i Ns ponti sono ponti e non room personali, perché sia pure autorizzati, in attesa di nominativo che sono in arrivo dei ponti, deve essere messo il nominativo del responsabile legale accreditato nelle domande del MiSE.

Sconosce che il responsabile legale, ha un format per gestire il ripetitore, nei confronti per il quale ne risponde al MiSE, se gestisce male...

Lo stesso responsabile legale, avvisa, riavvisa, da ultimo avviso poi chiude o blocca il soggetto...nel caso del digitale, questa facoltà deve cmq essere gestita con coscienza e obiettività ovviamente.

Come vedi, c'è molta sconoscenza su questi sistemi, per i quali i molti, non prendono un manuale, non chiedono, si fanno programmare le radio, o fanno i pappagalli su altri, ripetono, ma di fondo non hanno nessuna conoscenza e consapevolezza della cosa.

Noi non siamo associati a nessuno, ogni componente partecipa a parte a qualche associazione, i ponti e room sono le nostre, del gruppo dei fondatori, abbiamo messo soldi per tutto il materiale al 100%...nessun finanziamento...quindi alla luce di dare un servizio pulito ed efficiente, dobbiamo a volte essere draconiani a favore di tutti.

Le chiusure poi possono essere, su alcuni ponti, locali, o a livello nazionale, bisogna vedere se sono stati bloccati solo per la Italy, magari con ponti locali digitali non immessi in rete parlano lo stesso, i blocchi hanno degli step diversi.

73'.

P.S.
Quando si comprano usate le radio digitali, necessita di una dichiarazione che non sono state bannate dai sistemi, o in antitesi, si usano solo in analogico...OCHIO ALLA PENNA e da chi acquistate l'usato.



IT9ACJ ROBERTO

salve a tutti
io ho lo yaesu ft 70d c4fm e mi trovo benissimo, transito sul ripetitore locale della nostra sezione r5alpha NON COLLEGATO ALLA RETE WIRE-X. il ripetitore in questione a altrattento collegato alla rete dmr (di cui ho anche il numeretto identificativo) chiamata multiprotocollo sicilia.
ora dmr mi dice che io non passo con il mio nominativo e relativo id assegnatomi ma solo mi leggono sulla dashboard come un numeretto a 3 cifre.... forse devono ancora aggiornare i sistemi anche perke la stessa cosa capita a diversi amici che conosco. vediamo...
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


HAWK

Ciao Roberto, su quale sistema DMR sono 2 e quali sono i numeretti ?

Il sistema fusion riconosce si il nominativo, ma non i kilometri, se passi dal DMR al fusion...

Ho l' FT70D, FT1XDE, FT2D... prenderò il 3...


HAWK

Citazione di: kronos295 il 09 Settembre 2020, 22:19:16
Penso che bastava fare un po' ascolto per capire chi era omnipresente a qualsiasi ora ogni santo giorno. Qso di svariati minuti che ci illustrano dai menù alle varie faccende familiari. Per come la vedo io doveva succedere molto tempo prima anche se questi signori fanno gli offesi e mettono in dubbio lo spirito Om. Ma ringraziamo il digitale che ci permette di fare una selezione con dei gestori che ne garantiscono il buon funzionamento com'è dettato da regole guida disponibili a tutti sul sito WIRES-X Italia.

inviato JSN-L21 using rogerKapp mobile


Approvo, a dispiacere devo dire, QSO in via di mezzo C.B. senza basi+ barre pesanti...O.M. la quale patente mi chiedo come l'hanno conseguita, ma dirla tutta anche qui in zona ci sono patentati che non hanno o solo la 5^ o la 6^ ...ed a mala pena sanno l'italiano.

Non mi voglio esprimere...

Oggi pochi QSO, quelli che ascolto almeno parlano di qualcosa di utile...tra radio digitali e sistemi informatici.

Un caro saluto.

IT9ACJ ROBERTO

non so quale e il sistema che usa lo yaesu ft 70d
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx