modifica 40 canali alan 68s

Aperto da dans83, 23 Gennaio 2007, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dans83

ciao a tutti, sono nuovo!
ho un alan68s e leggendo qua e là ho visto che si può portare a 40 canali, ma non ho capito se basta cambiare il commutatore con uno da 40 scatti e dissaldare il cavo dalla basetta per i canali negativi. Potete darmi qualche indicazione? Nel caso ci fosse da fare qualcosa in più avete uno schema?

Ciao e grazie,
Daniele


aquilabianca

devi anche aggiungere una resistenza per far accendere la sezione del display.
Ciao

dans83

si giusto, mi ero dimenticato di scriverlo, comunque non bisogna far nient'altro di complicato? cambiando il commutatore bisogna aggiungere dei cavi verso il pll o rimane tutto così com'è?

Ciao e grazie,
Daniele

aquilabianca

mi pare rimanga tutto com'è, non dovresti avere problemi comunque ci sono vari topic sull'argomento cerca nel sito che trovi tutto.
Ciao


falcobianco

ciao dans, anche io ho un 68 e l' ho portato a 40 ch... ho fatto in questa maniera:
-ho dissaldato il commutatore
-ho aperto il commutatore e gli ho tolto il blocco per fermarlo  a 34 scatti, l' ho rimontato facendo caso ai 2 cerchietti dentro che commuta e l' ho risaldato alla basetta
- ho saldato una resistenza al piedino F della basetta del commutatore
- ho messo un cavetto che va' dalla resistenza a l' unico piedino libero del display
- ho eliminato la tensione alla basetta di sinistra (quella col quarzo da 14 e qualcosa MHz) ed il gioco è fatto.... non è difficile..... poi se non erro.... basta dare l' alimentazione alla basetta di sinistra con uno switch e cambiargli il quarzo da 14 e rotti con uno da 15.810 MHz e dovresti avere anche i canali positivi.... ciao Manuel
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

Lele78

Oggi anche io ho fatto la stessa operazione su un alan68s,ho dissaldato il commutatore l'ho aperto gli ho tolto quel ciccetto di plastica che lo bloccava a 34,ora mi scrive tutti i numeri fino al 39 e il 40 me lo scrive senza un segmento,ho tolto anche il filo che andava dalla basetta al commutatore,ora il cb sul canale 40 fà 27.405mhz ma dal 34 in poi non rispetta molto le frequenze cosa può esere.
Io penso che si debba collegare altri fili insomma il lavoro non è terminato qui mi sa,un saluto a tutti da Lele.


spiderman

i commutatori dei canali sono differenti per fare i 40 canali devi sostituire il commutatore
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Lele78

Quindi anche se mi scrive fino al 40 non posso farlo funzionare come l'alan 48?
Ovvero se io compro un commutatore 40ch del 48 e lo metto sul 68s oltre a scrivere mi fà fungere il cb dal canale 1 al 40 cittadino?
Schiaritemi le idee perchè già che mi scrive fino al 40 mi stavo emozionando.

LuckyLuciano®

esatto, metti il commutatore + la resistenza sul segmento che non si accende e sei pronto al divertimento  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

VERO..... E'.......... fallo che funziona.....

Lele78

Io ho un paio di commutatori CB da 40 canali dite che saranno uguali??
Stava montato su un intek FM600 se non erro.
Saluti a tutti da Lele.

dukeluca86

Forse se ha lo stesso pll, non ricordo
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 21 Aprile 2008, 07:25:59
Io ho un paio di commutatori CB da 40 canali dite che saranno uguali??
Stava montato su un intek FM600 se non erro.
Saluti a tutti da Lele.


quello del 548 è ok.
Del 600 non lo so, in quanto non l'ho mai smontato e piazzato su un'altro apparato.
solitamente i commutatori li prendo nuovi e passa la paura. almeno so che dissaldo e risaldo solo 1 volta  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lele78

Ciao Luca ciao Luciano,stavo vedendo i schemi del 48 e del 68s ed ho fatto caso che sul 48 ci sono 2 fili in più dal commutatore alla scheda del CB e siccome il commutatore ha molti 4 se non anche di più contatti liberi vorrei domandarvi non è che il problema è tutto lì?
Per Luciano quanto costa il commutatore 40 scatti e dove posso trovarlo???
Saluti a tutti by Lele.

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 21 Aprile 2008, 12:10:54
Ciao Luca ciao Luciano,stavo vedendo i schemi del 48 e del 68s ed ho fatto caso che sul 48 ci sono 2 fili in più dal commutatore alla scheda del CB e siccome il commutatore ha molti 4 se non anche di più contatti liberi vorrei domandarvi non è che il problema è tutto lì?
Per Luciano quanto costa il commutatore 40 scatti e dove posso trovarlo???
Saluti a tutti by Lele.


sul web lo trovi, al max se hai problemi ti indirizzo via PM.
costa 20e.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Ciao Luciano mi dici dove posso reperire il commutatore 40ch alan48?
Grazie anticipatamente by Lele.

DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

oggi ho fatto un lavoro ad un'amico............. ho preso tutto il selettore canali ...con dislay e tutto...... del 48......... e lo ho inserito nel 68........... una cosa bella .... è diventato 48............ ora compriamo una mascherina 48... illuminata ed il gioco è fatto...

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 24 Aprile 2008, 21:19:55
oggi ho fatto un lavoro ad un'amico............. ho preso tutto il selettore canali ...con dislay e tutto...... del 48......... e lo ho inserito nel 68........... una cosa bella .... è diventato 48............ ora compriamo una mascherina 48... illuminata ed il gioco è fatto...


dai bastava il selettore
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

lo so che bastava il selettore.......... ma avendo a disposizione tutto l'ambaradan...... sarebbe stato piu complesso........... prima smontare i due selettori .......... r poi rimontarlo......... io in un colpo solo......... ho impiegato minor tempo........... e senza il rischio di rovinarlo.............

antonio94

Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0

DukeAlex

Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
io vedo solo donnine......e sai che ti dico? che bello!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

antonio94

Citazione di: DukeAlex il 30 Aprile 2008, 20:11:54
Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
io vedo solo donnine......e sai che ti dico? che bello!

Impara a usare megaupload, aggiornati!!!.
Guarda l'immagine qui sotto.



cimabue

però le donnine sono carine  :dance: