modifica 40 canali alan 68s

Aperto da dans83, 23 Gennaio 2007, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

Salve a tutti, scusate una domanda, ma portando il 68 a 40ch e alimentando la basetta o meno si ottengono 40+40. se si usa un commutatore per commutare 2 quarzi, quelli originale + un secondo di un altro valore che non ricordo si otterrebbero 120ch?


antonio94

Citazione di: CBias il 07 Maggio 2008, 22:55:13
Salve a tutti, scusate una domanda, ma portando il 68 a 40ch e alimentando la basetta o meno si ottengono 40+40. se si usa un commutatore per commutare 2 quarzi, quelli originale + un secondo di un altro valore che non ricordo si otterrebbero 120ch?
Si dovrebbe funzionare, ma ti consiglio di comprare una scheda 120 ch.
Il quarzo originale della scheda dell'alan 68 ti permette di fare i canali negativi ma iniziando dal canale 5. Per farlo iniziare dal canale uno dovresti mettere il quarzo da 14.910 Mhz e mentre per i positivi da 15.810 Mhz

DukeAlex

Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 21:30:49
Citazione di: DukeAlex il 30 Aprile 2008, 20:11:54
Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
io vedo solo donnine......e sai che ti dico? che bello!

Impara a usare megaupload, aggiornati!!!.
Guarda l'immagine qui sotto.



:up: perfetto. grazie. al prossimo corso di aggiornamento!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

#28
Ho preso il commutatore 40ch dell'alan48 e l'ho montato sul 68s poi ho collegato l'unico segmento non utilizzato del display con la resistenza che è sulla scheda commutatore canali l'unica non collegata dall'altro capo.
Risultato 40 canali cittadini e dando i +12v alla schedina e cambiandogli il quarzo si può avere 40 canali positivi o negativi a secondo della frequenza quarzo.
Sbloccando il commutatore 34 scatti del 68s e collegando il segmento mancante del display alla scheda del commutatore si ottiene solamente la scritta fino al 40 ma la funzionalità del cb rimane la stessa avendo solamente il canale 40 cittadino.
Spero di essere stato chiaro per le persone come me che hanno avuto delle belle delucidazioni,grazie agli amici del forum.
73 a tutti by Lele.


antonio94

Citazione di: DukeAlex il 08 Maggio 2008, 14:12:29
Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 21:30:49
Citazione di: DukeAlex il 30 Aprile 2008, 20:11:54
Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
io vedo solo donnine......e sai che ti dico? che bello!

Impara a usare megaupload, aggiornati!!!.
Guarda l'immagine qui sotto.



:up: perfetto. grazie. al prossimo corso di aggiornamento!

Ok la guida ti è piaciuta?

scienziato

Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
grande bel lavoro  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
pero fatemi capire una cosa normalmente nel 68 i canali sono mi pare fino al 20 sono cittadini
poi gli altri diventano negativi o sbaglio ??

e staccando l'alimentazione alla shedina del commutatore diventano tutti positivi anke lasciando il quarzo originale??? :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


cimabue

si rimangono tutti positivi, però se non ricordo male dopo il 24 sono sfalcati.


antonio94

Citazione di: scienziato il 08 Maggio 2008, 15:31:35
Citazione di: antonio94 il 30 Aprile 2008, 17:49:23
Ciao ragazzi io ho fatto una guida che riguarda la modifica del alan 68 a 40+40 canali ed è disponibile nella sezione download.
Per chi non può accedere alla sezione dwonload: http://www.megaupload.com/it/?d=WNIKCOA0
grande bel lavoro  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
pero fatemi capire una cosa normalmente nel 68 i canali sono mi pare fino al 20 sono cittadini
poi gli altri diventano negativi o sbaglio ??

e staccando l'alimentazione alla shedina del commutatore diventano tutti positivi anke lasciando il quarzo originale??? :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

Si fino al 21 sono i normali cb poi se togli l'alimentazione alla schedina  arrivano fino al 34 cb. attenzione no hai i positivi togliendo il filo alla scheda.

CBias

Grazie della risposta. Come detto da antonio94 proverò con la sostituzione del quarzo + quello aggiuntivo (14.910 e 15.810). Sarebbe ottima una scheda 120 canali pero il fascino dell'home made .... ;-)


antonio94

Citazione di: scienziato il 08 Maggio 2008, 15:31:35
grande bel lavoro  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Grazie :up: :up: :up: :up:

pinuccio

ciao ragazzi,volevo un'aiutino x quanto riguarda la modifica 200 canali per il mio intek fm 548sx:il condensatore da togliere è quello che vi mostro in foto? ve lo chiedo perchè sulle istruzioni che mi sono arrivate nel kit mi dice del C601 ma sul mio cb trovo solo il C222 che è quello evidenziato,cosa mi dite?ciao e grazie!!! ;-)


antonio94

Citazione di: pinuccio il 11 Maggio 2008, 13:06:50
ciao ragazzi,volevo un'aiutino x quanto riguarda la modifica 200 canali per il mio intek fm 548sx:il condensatore da togliere è quello che vi mostro in foto? ve lo chiedo perchè sulle istruzioni che mi sono arrivate nel kit mi dice del C601 ma sul mio cb trovo solo il C222 che è quello evidenziato,cosa mi dite?ciao e grazie!!! ;-)



Ciao, penso che sia quello però aspettiamo risposte dai grandi tecnici del forum che sicuramente ti sparanno rispondere.
Prova, male che vada lo rimetii.
73 da Antonio

pinuccio

kappaa, in attesa di un vostro aiuto, provo (appena possibile) a toglierlo e....poi vedremo ;-)!! grazie...!ciao.


antonio94

Citazione di: pinuccio il 12 Maggio 2008, 21:43:15
kappaa, in attesa di un vostro aiuto, provo (appena possibile) a toglierlo e....poi vedremo ;-)!! grazie...!ciao.

Hai provato, scoppiato niente?

pinuccio

non ancora,trà poco dovrò fermare il baraccamento una settimana,  allora farò il servizietto e farò sapere sicuramente!!!ciao.

antonio94

Citazione di: pinuccio il 18 Maggio 2008, 12:28:50
non ancora,trà poco dovrò fermare il baraccamento una settimana,  allora farò il servizietto e farò sapere sicuramente!!!ciao.

Ok, facci sapere.

73 da Antonio

quaja

allora intanto faccio una domanda anche io...
ah, intanto salve a tutti!

ho rimediato un cb intek fm 500s
34 canali...
è possibile modificarlo per portarlo a 40?
America me senti? Qui è un Santi Bailor

LuckyLuciano®

Citazione di: quaja il 03 Giugno 2008, 19:11:30
allora intanto faccio una domanda anche io...
ah, intanto salve a tutti!

ho rimediato un cb intek fm 500s
34 canali...
è possibile modificarlo per portarlo a 40?



certo.
Valgono le stesse considerazioni fatte per il 68.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CBias

Salve a tutti, non vorrei dire un qualcosa di cui si è già scritto ma nel fare questa modifica, una volta sostituito il commutatore e inserita la resistenza mancante non mi funzionava il segmento del display che deve accendersi con l'inserimento della resistenza mancante. Questo è dovuto dal fatto che le schedine del 48 "cavia" e del 68 da modificare sono un pò diverse(nel mio caso). Infatti necessita, per l'accensione del segmento, oltre alla resistenza anche di un ponte che va da un piedino della resistenza inserita al PIN del display che in teoria è l'unico a cui non arriva nessun filo ed è proprio quello che accende il famoso segmento.
Sperando di non aver ridetto cose già stradette spero di essere stato di aiuto.
73 e buon lavoro a tutti


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazza90

Citazione di: quaja il 03 Giugno 2008, 19:11:30
allora intanto faccio una domanda anche io...
ah, intanto salve a tutti!

ho rimediato un cb intek fm 500s
34 canali...
è possibile modificarlo per portarlo a 40?

Ciao ascolta anke a me è arrivato Un 500s..se magari mi dai un tuo contatto possiamo consigliarci sulle modifike da farci...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...