perché non incontrarci su EQSO x 4 chiacchiere?

Aperto da acquario58, 06 Ottobre 2007, 20:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide93

bene, almeno possiamo andare li in attesa che funzioni il server di rogerk.
7351


gino1turbo

ragazzi ditemi i parametri che vengo a trovare
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

PAOLO DA ROMA

RAGAZZI STIAMO ADESSO FACENDO UN QSO SU EQSO VENITE !!!!
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

PAOLO DA ROMA

ROGERK2.HAM-RADIO-OP.NET                  PORT  10024       


VI ASPETTIAMO !!!!!!!!!!!!       
PAOLO  BIRILLO  1RGK150


jack_torino

Accorrete......il qso si allarga.........

4chiacchiere in allegria!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


PAOLO DA ROMA

SEMPRE DI PIU  VENITE TUTTI SU EQSO !!!!!!!!!!!!!!!
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

Black_Sheep

TUTTI INSIEME IN ALLEGRIAAA   :mrgreen:
            :birra:
              :dance:


Manuel3

Ma che state dicendo, io sono venuto prima e anche ora sul server rogerk ma non ce nessuno.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

chicco67

Ciao a tutti
stavo provando il prog. ma non so se è tutto ok..
qualche consiglio??
Ne approfitto come primo mess. e aggiungo un
saluto dalla liguria
73 a tutti
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

davide93

ciao e benvenuto chicco67.
per avere delle informazioni in più leggi i post anche meno recenti in questo topic.
comunque riassumendo:
il server ufficiale è: rogerk2.ham-radio-op.net (anche se spesso ci spostiamo su altri server perchè quello di rogerk per ora è un po' instabile)
porta: 10024
password: per ora nessuna
sala: ROGERK.
7351

aquilabianca

cucu!!! Sono li, ci sono stato tutta la giornata di ieri ma nulla!!! C'è nessuno!!!!!!!!!!!!!
sul rogerk2


Black_Sheep

Ci sono anche io connesso, e c'è anche l'amico Gigi75 (1RGK061) che sta tentando di tirare sù un link lì in quel della provcincia di Cosenza.  :up:
venite venite.

Black_Sheep

 :up:LINK OK SI SENTE E SI ESCE NELLA PROVINCIA DI COSENZA.
BRAVOO GIGIIIII   :up: :up: :up:
:birra:

Gigi75

Buongiorno a tutti e ben riletti dopo un po di tempo,
spero che non rimanga da solo questo gateway e che si riesca a collegare più punti d'italia, per il momento la frequenza di uscita è 27.415 FM (ch 41) più in là penso di spostarlo su qualche canale più basso.

Connessione ad internet GPRS (purtroppo) quindi abbiate pazienza se qualche volta le parole arrivano con ritardo o spezzettate o addirittura cada la connessione.

Gli orari di funzionamento saranno dalle 17.00 alle 9.00 da lunedì a venerdì e h24 festivi e week end (sembra di fare pubblicità a qualche operatore...).

73 a tutti de...
Stazione CB Zodiaco op. Luigi
1RGK061

Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


Manuel3

Grazie, anche se non mi sembra di evere la tabella Test altoparlanti pero' provo lo stesso.

Tempo fa quando parlavo mi sentivo nelle casse e ora non riesco piu' ad impostare questa funzione.

Un'ultima cosa, Ma devo rispettare tutti i passaggi perche' funzioni, perche' ora ho impostato il tutto pero' appunto non sentendomi non so se funziona.
Grazie ancora.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


Manuel3

A volte sono troppo precipitoso a scrivere, sono riuscito a sentirmi nelle casse pero' non mi sento con l'echo.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

davide93

si, vanno seguiti tutti i passaggi.
se non hai più il preascolto controlla che nelle impostazioni volume la voce "microfono" non sia disattivata e sia a tutto volume.
per il test altoparlanti:
pannello di controllo > suoni e periferiche audio > voce > prova hardware (attendi che finisca il test e poi fai un fischio nel mic) > avanti.
poi imposti tutto come da immagine et voilà!

Manuel3

#221
Allora in eqso vedo che il segnale dopo che parlo sale e scende un po, proprio come avesse l'echo, pero' l'echo non lo sento, sento solo la voce normale.
Ho anche fatto la prova in un server Test ma l'echo non sento.

Tu ti sei spiegato benissimo ma sono io che sono duro.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

davide93

 :grin:
controlla che la registrazione sia su stereo mix e che il microfono nelle impostazioni del volume sia attivato

Manuel3

La registrazione e' su stereo mix e il microfono e' attivato.
Forse c'e' da impostare o levare qualcosa nelle proprieta' di controllo volume, riproduzione o registrazione?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

davide93

naturalmente per avere tutte le impostazioni devi spuntare tutte le caselle nelle proprietà.
poi metti le impostazioni uguali all'immagine