texas con i suoi 4w ma niente voce

Aperto da pescalazio, 26 Agosto 2017, 13:01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

ho acquistato un texas sulla spiaggia x 4 soldi, ho provato con un microfono della lafayette, con una manopolina, 0-10 ma non sento la voce. Pensando a troppa preamp. LO FATTO PARTIRE DA 0 a 10 ma il segnale va bene (4w) ma non la voce . Vorrei fare una prova con un mike compatibile, oppure c'e' un sistema x vedere se il problema sia l'apparato ?  C era anche un mike della midland a 4 pin ma sicuramente non compatibile.

grazie


cimabue

se il microfono ha la rotellina, molto probabilmente è amplificato.
la batteria al suo interno è buona?

pescalazio


pescalazio

#3
niente da fare, nemmeno la batteria. Il collegamento tra cavo e il connettore mike, da schifo, con saldature che hanno fuso la plastica. contatti batteria fatiscenti, ho provato a pulirlo ma erano marci. Oggi provo un mike a 4 pin e vediamo se funziona. . vi terro' informati   GRAZIE


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

pescalazio

ho provato con un microfono compatibile ma fa lo stesso problema, spara i suoi 4 watt ma l'audio niente. Cosa potrebbe essere?


cimabue

metti un altoparlante esterno nella presa PA, metti l'interruttore AM/FM/PA, in posizione PAe prova ad andare in trasmissione. dovresti sentire la tu voce.


pescalazio

ho provato a trasmettere ma dal mio cb ermes, arrivavano solo i 4 watt in am, ho provato a parlare o dare colpi al mike, almeno a sentire il rumore ma niente.
i colpevoli potrebbero essere i kta1015-y ktc1815-gr?

cimabue

hai provato il PA?
in ricezione hai l'audio?


pescalazio

Il mike non era mio e avevo dato un appuntamento ad un ragazzo. Ma non ho fatto la prova con il PA. la sto facendo con il suo microfono preamplificato con la batteria.  In PA, sento come rumore di rete, uuuuuuuuu , basso ma si sente, se schiaccio per parlare, sento solo il rumore del pulsante, click click ma niente voce.

forza12

metti in FM, collega l'antenna e regola lo squelch, (non schiacciare il microfono)
dovresti sentire un forte rumore.... fai sapere intanto se lo senti... poi andiamo avanti
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

pescalazio

Fatto in FM,  rumore della FM,  come quella della tv analogica , quando era senza segnale :)

pescalazio



pescalazio

Ultima e  chiudo. L audio in PA si sente alle cuffie, quindi non modula in trasmissione e il Mike funziona anche esso. Finale?

cimabue

potrebbe essere il finale audio, oppure qualche condensatore nei dintorni.
riesci a postare una foto? magari si nota qualche condensatore gonfio o perdita di elettrolitica

pescalazio

Ho incontrato un vecchio amico riparatore tv e che ha molta esperienza con le riparazioni e modifiche cb. Visto che il cb e' anni 80,......aspettiamo  il referto "medico".

inviato SM-J710F using rogerKapp mobile


pescalazio

Cimabue  hai fatto BINGO.  Un condensatore ceramico di protezione nello schema audio, contro i ritorni  dell' HF, aveva un piedino  dissaldato.

cimabue


pescalazio

Cimabue, una domanda. Io ho un Mike preamplificato con una manopolina da q a 10. Ma se metto un Mike normale, funziona uguale o devo modificare qualche componente?  Texas a 6 watt...
...qualcosa non quadra .  Canale 16 AM  27155  il frequenzimetro mi segna 2716046....forse sta fuori frequenza oppure  il frequenzimetro sta fuori fase  :)


conte dracula

Di che frequenzimetro si tratta?
Dove effettui la misura?

pescalazio

Mi e' arrivato ieri  e la misura la prendo on air . Pero' su typhoon  me la da giusta. Volevo solo sapere se e' possibile mettere un Mike normale. Grazie

cimabue

si, si può mettere un microfono normale, basta fare i collegamenti giusti.