News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Satellitare antenna-approfondimento

Aperto da aquiladellanotte, 28 Febbraio 2021, 00:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Salve a tutti,
Da qualche mese a questa parte sto studiando il mondo delle interferenze (tvi)e devo dire che ho enormemente accresciuto la mia cultura in merito. Ho faticato a separare le credenze comuni, da quelli che sono i dati verificati e verificabili col metodo scientifico.
Devo dire che molti si relazionano per "sentito dire" e non forniscono spiegazioni, mentre ho trovato amici molto pazienti.
Ho, però, un tassello che mi manca: le frequenze satellitari.
Al netto del fatto che possiamo disturbare gli apparecchi elettronici, quindi le tv, per tramite del coassiale, rete elettrica etc, teoricamente il sistema di ricezione satellitare dovrebbe essere però indenne, se ben ho capito. Infatti l'lnb lavora sui 11GHz e 1GHz circa, quindi trasparente per noi?
Chiedo lumi e conferme. Grazie

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Nessun riscontro?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Maurizio Angelini

#2
Di certo,con le nostre frequenze di uso comune,non andiamo ad interferire l'LNB posto di fronte la parabola,a meno che qualche armonica vada a cadere proprio sulla frequenza di ricezione:parliamo eventualmente di potenze inferiori ai picowatt,e sottomultipli.
La catena debole che può essere interferita,com dici tu,è tutto ciò che è a valle:cavi,splitter e front end dei ricevitori SAT.


I miei pochi cent di contributo.