Magnum S-9 versione USA confronto Magnum S-9 Proxel ? Opinioni...

Aperto da 1BIG057, 21 Dicembre 2013, 23:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057


Stamattina mi e' arrivato a casa il Magnum S-9 acquistato in USA e dovrei dire la verita' che a confronto il Magnum S-9 della Proxel Italy, quello fatto dalla Proxel in SSB esce con 25/30 whatt senza averlo aperto, quello versione USA esce con 50 Whatt picchi che arrivano 55/60 whatt (mai aperto) montano 3 finali nella versione USA ed nella versione Proxel 1. Ora mi chiedo una cosa, perche' quello della Proxel esce con 25/30 whatt se sono dichiarati 50 Whatt da manuale ? Anche aprirlo e tirare su il trimmer non ci arriva a 50 Whatt ma neanche 40 Whatt!
38Whatt!


LuckyLuciano®

Watt, senza H.
Se lo stadio finale è MONO, è normale che nn possa superare i 30w.
Le caratteristiche tecniche son semplicemente copiate dalla versione USA.


PS: ma se non l'hai mai aperto come hai visto che il Proxel è monofinale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1BIG057

E' stato aperto ieri presso il tecnico. Ed ho notato che  con le due radio e spostando il trimmer del magnum quello della proxel con il fischio arriva 38 whatt, con la versione USA arriva 55/60 Whatt con il fischio senza aver toccato il trimmer!

(Cmq averlo aperto intendevo modificato alzando il trimmer) ieri per la prima volta e' stata aperta ed abbiamo visto questa differenza di whatt anche alzando a manetta il trimmer piu di 38 W non va!

LuckyLuciano®

Citazione di: 1BIG057 il 22 Dicembre 2013, 10:35:45
E' stato aperto ieri presso il tecnico. Ed ho notato che  con le due radio e spostando il trimmer del magnum quello della proxel con il fischio arriva 38 whatt, con la versione USA arriva 55/60 Whatt con il fischio senza aver toccato il trimmer!

(Cmq averlo aperto intendevo modificato alzando il trimmer) ieri per la prima volta e' stata aperta ed abbiamo visto questa differenza di whatt anche alzando a manetta il trimmer piu di 38 W non va!

Si ma è monofinale? Mi pare molto strano.

PS: Watt si scrive senza H
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


conte dracula

 :grin: :grin:
e tu vuoi mettere in dubbio quello che dicono loro?..che l'hanno "aperto"?...e che hanno misurato i WHATT?
marameo marameo

gattinik

Ciao a tutti , la prima serie di s9 montava 2sc1969, la 2 serie monta 3  mosfet erf 2030, mentre la serie importata dalla proxel monta un monofinale che sinceramente in questo momento mi sfugge la sigla questa serie a detta di molti non ha nulla a che vederere con le prestazioni delle altre 2


1BIG057

Concordo pienamente. Cmq basta mettere su banco la versione  proxel e la versione USA.



Citazione di: gattinik il 22 Dicembre 2013, 13:54:16
Ciao a tutti , la prima serie di s9 montava 2sc1969, la 2 serie monta 3  mosfet erf 2030, mentre la serie importata dalla proxel monta un monofinale che sinceramente in questo momento mi sfugge la sigla questa serie a detta di molti non ha nulla a che vederere con le prestazioni delle altre 2


Respawn

Citazione di: conte dracula il 22 Dicembre 2013, 13:08:48
:grin: :grin:
e tu vuoi mettere in dubbio quello che dicono loro?..che l'hanno "aperto"?...e che hanno misurato i WHATT?
marameo marameo
Ma i WHATT sono della Proxel o Americani?  :mrgreen:

tornadoblu

Citazione di: Respawn il 22 Dicembre 2013, 15:02:23
Citazione di: conte dracula il 22 Dicembre 2013, 13:08:48
:grin: :grin:
e tu vuoi mettere in dubbio quello che dicono loro?..che l'hanno "aperto"?...e che hanno misurato i WHATT?
marameo marameo
Ma i WHATT sono della Proxel o Americani?  :mrgreen:

nn è che si sta sbagliando con WHISKY? quella si che si scrive con l' H  :grin: :grin:  abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Skypperman

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


1BIG057

Ah ah ah che battuta! Mah!!!

Sent from my GT-I9505 using RogerK Mobile mobile app


Respawn

Citazione di: 1BIG057 il 22 Dicembre 2013, 16:05:57
Ah ah ah che battuta! Mah!!!

Sent from my GT-I9505 using RogerK Mobile mobile app
Ma dai, si fa per scherzare  :mrgreen:
Comunque vista la disparità dei due apparati, c'è da chiedersi che uno è originale e l'altro da chi è stato costruito?
La proxel non è un produttore ma un distributore, si fa costruire ad altri ciò che richiede e poi li vende con il propio marchio o quasi!
Questo è il link del sito http://www.proxelsrl.com/
Se ci fai caso nella descrizioni dei prodotti in alto a SX c'è il marchio Proxel e a Dx c'è il produttore, nella sezione "ricetrasmettitori" troverai anche il tuo S9 che riporta il marchio originale, ma è propio quella la marca oppure è il classico fake?
Ai posteri l'ardua sentenza!

cbmanicomio

Se non sbaglio anni fa ho visto in giro il fake del s9 chiamato hurricane...
CB MANICOMIO


tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

cimabue

Citazione di: tornadoblu il 22 Dicembre 2013, 17:29:39
Citazione di: Skypperman il 22 Dicembre 2013, 15:38:12
Ignoranti... in americano si dice Whatt  :mrgreen:

chiedovenia  :allah: :allah: :allah:

chiedo venia si scrive staccato.......   :allah: :posteriore: :posteriore:

tornadoblu

Citazione di: cimabue il 22 Dicembre 2013, 17:35:34
Citazione di: tornadoblu il 22 Dicembre 2013, 17:29:39
Citazione di: Skypperman il 22 Dicembre 2013, 15:38:12
Ignoranti... in americano si dice Whatt  :mrgreen:

chiedovenia  :allah: :allah: :allah:

chiedo venia si scrive staccato.......   :allah: :posteriore: :posteriore:

che ignorante che sono...... chiedovenia :grin: :grin: abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


rene

bravo Skypperman fai un pò di ordine con questi professori di Inglese...sono peggio della Nicol Minetti ..

DOMENICO MADONNA

Salve , volevo informare gli amici che il monofinale del magnum s9 si chiama erf 7530 e poi vicino vi è un'altro siglato erf2030 ,e che tra l'altro essendone io in possesso ,quando modulo scaldano tantissimo,ora vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi sa dire come devo girare il trimmer della modulazione in am che dovrebbe essere il vr 14,( in senso orario o in senso antiorario?) visto che provato con l'ascolto di un apparato vicino,pare che non mi cambia niente ? grazie per la risposta e cordiali saluti. 8O :miiii:


1BIG057

Ti horisposto all email!
Riguardo alla prova che hai fatto, non cambia no, ci sei vicino, devi usare un rosmetro per fare queste cose!
Oppure guarda l' S-Meter dell'apparato quando giri in senso orario o antiorario se vedi che si abbassa, significa che stai abbassando i W!


Citazione di: DOMENICO MADONNA il 24 Ottobre 2014, 16:56:29
Salve , volevo informare gli amici che il monofinale del magnum s9 si chiama erf 7530 e poi vicino vi è un'altro siglato erf2030 ,e che tra l'altro essendone io in possesso ,quando modulo scaldano tantissimo,ora vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi sa dire come devo girare il trimmer della modulazione in am che dovrebbe essere il vr 14,( in senso orario o in senso antiorario?) visto che provato con l'ascolto di un apparato vicino,pare che non mi cambia niente ? grazie per la risposta e cordiali saluti. 8O :miiii: