News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AddioPizzo

Aperto da antony it9val, 20 Aprile 2008, 10:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Ragazzi, volevo segnalarvi il sito di questa splendida Associazione nata diversi anni fa' a Palermo.

http://www.addiopizzo.org/

Secondo me cambiare le cose si può!!  :up:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


MIKAPPA1

MIKAPPA1-IZ20IF

Sierra_1

Bhe speriamo che qualcosa cambi...le nostre belle terre non meritano tutto ciò...
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

LuckyLuciano®

l'iniziativa è ottima.
bisogna vedere se la fanno durare.....  :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™



antony it9val

Bello, specialmente l'ultimo, quello con Nino Frassica... magari fosse così, che anche i mafiosi capiscono che NON pagare è questione d'Onore!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Emergency118

Speriamo serva...O meglio, speriamo che lo stato la finisca di "latitare".....


Nembo

Citazione di: Emergency118 il 20 Aprile 2008, 13:39:07
Speriamo serva...O meglio, speriamo che lo stato la finisca di "latitare".....
Dovrebbe latitare più spesso quando c' è da pretendere, anzi da vampirizzare ed essere presente quando è il caso. Invece è sempre il contrario. L' iniziativa finirà nella solita bolla di sapone non appena la grancassa dei giornali finirà di suonare ed i promotori verranno gambizzati, se gli dice bene....
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 20 Aprile 2008, 14:09:31
Citazione di: Emergency118 il 20 Aprile 2008, 13:39:07
Speriamo serva...O meglio, speriamo che lo stato la finisca di "latitare".....
Dovrebbe latitare più spesso quando c' è da pretendere, anzi da vampirizzare ed essere presente quando è il caso. Invece è sempre il contrario. L' iniziativa finirà nella solita bolla di sapone non appena la grancassa dei giornali finirà di suonare ed i promotori verranno gambizzati, se gli dice bene....
:grin: :grin: :grin:...non mi potevo aspettare più sincera ma realistica risposta!


LuckyLuciano®

Citazione di: antony il 20 Aprile 2008, 12:54:16
Bello, specialmente l'ultimo, quello con Nino Frassica... magari fosse così, che anche i mafiosi capiscono che NON pagare è questione d'Onore!


quotissimo.
spettacolo l'ultimo!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MIKAPPA1

Ho coniato una nuova frase “lo stato siamo noi” :-D Siamo andati in quaranta e rotti milioni a votare e parliamo dello stato come se fosse un’entità marziana?!  A chi importa, contribuisca affinché le cose cambino. Non mi risulta che Montanelli abbia smesso di scrivere dopo essere stato gambizzato.
MIKAPPA1-IZ20IF

tulipano

Citazione di: antony il 20 Aprile 2008, 10:51:22
Ragazzi, volevo segnalarvi il sito di questa splendida Associazione nata diversi anni fa' a Palermo.

http://www.addiopizzo.org/

Secondo me cambiare le cose si può!!  :up:


Cambiare si può...è difficile,molto difficile...ma si può.
Giusy Tulipano

1RGK030

antony it9val

Marcello ha inserito il banner dell'associazione tra i Link Partner... sarà poco Ragazzi, ma un po' ciascuno e chissà...!!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


LuigiEclisse

Cambiare si può se lo si vuole :up:
W il Sud e tutte le persone che ne fanno parte!!

MIKAPPA1

Convinti, con la schiena dritta e sempre a fianco di chi è in prima linea.
Un applauso anche da parte mia per il nuovo link.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

antony it9val

Ah Raga, Vi segnalo un link interessante.
E' il servizio realizzato da PIF per il programma "Il Testimone", trasmesso tempo fa' su Mtv. E' appunto sul Movimento e sul Racket in Sicilia.
Molto ben fatto, interessante, e secondo me in alcune parti toccante! La puntata è stata caricata su YouTube in 3 parti. Qui ci son i link:

1° Parte


2° Parte


3° Parte



Dateci un'occhio!  :up:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

MIKAPPA1

Eccellente servizio che il “genio” di PIF ha saputo realizzare. Questo vuol dire, stare coi piedi per terra, non farsi troppe illusioni ma credere e agire affinché le cose cambino.
MIKAPPA1-IZ20IF

neil69

Citazione di: antony il 21 Aprile 2008, 16:39:58
Marcello ha inserito il banner dell'associazione tra i Link Partner... sarà poco Ragazzi, ma un po' ciascuno e chissà...!!  ;-)
Un bel gesto ammirevole :up:ma ho molti dubbi che le cose possano cambiare,bisogna essere realistici ..e un po come estirpare la gramigna questa torna sempre :rool:
Modulante Mastrolindo

America_2

Iniziativa ammirevole, peccato solo che con molta probabilità finirà nel nulla, assieme alle buone intenzioni iniziali.
intanto io nel mio piccolo proverò a girare il link a tutti i miei contatti, se può servire a sensibilizzare ben venga!
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


antony it9val

Guarda, nella mia famiglia stiamo mettendo su un'azienda, e stiamo investendo molti soldi... i risparmi di tutta una vita!
E non Ti nego che fino a qualche tempo fa' il mio pensiero era "se per lavorare devo pagare, beh, abbiam speso tanto, "spesa" più o meno...". Ora invece non la penso affatto così, il fatto di accorgersi che non si è soli, che un problema che sembra enorme, quando si ha in tanti comincia ad apparire meno insormontabile, Ti da' molta forza, te l'assicuro.
Onestamente domani, quando comincierò a entrare in produzione se dovesse capitare occasione credo proprio che mi rifiuterei di pagare. Quel poco di utile che spero di ricavare lo voglio usare solo per me e la mia Famiglia!!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

devilx

 :allah: :allah: :allah:

quoto tutti

maury70

Bello quoto , complimenti davvero... :up: :up:
Maury70,1rgk174

neil69

Citazione di: antony il 22 Aprile 2008, 07:30:16
Guarda, nella mia famiglia stiamo mettendo su un'azienda, e stiamo investendo molti soldi... i risparmi di tutta una vita!
E non Ti nego che fino a qualche tempo fa' il mio pensiero era "se per lavorare devo pagare, beh, abbiam speso tanto, "spesa" più o meno...". Ora invece non la penso affatto così, il fatto di accorgersi che non si è soli, che un problema che sembra enorme, quando si ha in tanti comincia ad apparire meno insormontabile, Ti da' molta forza, te l'assicuro.
Onestamente domani, quando comincierò a entrare in produzione se dovesse capitare occasione credo proprio che mi rifiuterei di pagare. Quel poco di utile che spero di ricavare lo voglio usare solo per me e la mia Famiglia!!
Auguroni Antonio ,ma ricordati in quale regione vivi e se mai verrà il tuo turno non sarai tu a decidere se pagare o meno.....
Modulante Mastrolindo

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

MIKAPPA1

#24
NEIL69 scrive: Auguroni Antonio ,ma ricordati in quale regione vivi e se mai verrà il tuo turno non sarai tu a decidere se pagare o meno.....

Derogo ad un mio principio e do un consiglio: non diamo consigli. Gli amici esposti al “male” sanno decidere da soli! 
73
MIKAPPA1-IZ20IF