Messaggi recenti

#1
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di r5000 - 26 Maggio 2024, 00:11:35
73 a tutti, ho letto che hai già risolto,  giustamente il palo di alluminio non è il massimo se l'antenna pesa di più ed è anche più lunga quindi maggiore superficie esposta al vento, affiancare o sostituire del tutto il palo di alluminio con un palo d'acciaio  è la soluzione migliore e se non si possono utilizzare i tiranti fai in modo da non avere più di 2 mt di palo a sbalzo dalle zanche, con un palo di sezioni adeguate puoi anche alzarla  di più ma considerando che alzare di pochi mt il palo non ti fà guadagnare prestazioni fantastiche resta con i piedi per terra e monta l'antenna più bassa e sicura, secondo me il lavoro da fare per alzare l'antenna senza utilizzare tiranti è molto costoso per avere un miglioramento significativo, non ripaga l'impegno necessario, riguardo all'installazione  viti, fascette ecc... sono da proteggere con nastro autoagglomerante e poi sopra nastro in pvc avendo sempre l'attenzione a lasciare aperto sotto per far uscire la condensa che si forma sempre e non deve ristagnare, quindi nastrare gli elementi sopra ma la base dell'antenna deve essere aperta, per evitare di grippare le viti inox vanno lubrificate leggermente con olio o w40, considerando che se hai montato la vecchia antenna ed è ancora in ordine non penso avrai problemi con quella nuova anche se i materiali moderni a volte sono la brutta copia di quelli vecchi ma penso che sirio antenne utilizza ancora materiali decenti, è da parecchio che non monto antenne cb ma almeno fino a 10 anni fà erano valide...
#2
discussione libera / Re: PHILIPS CDR 570
Ultimo messaggio di r5000 - 25 Maggio 2024, 23:42:07
73 a tutti, ok, considera che se legge senza problemi l'ottica è già pulita o è appena sporca da non influire sulla registrazione, solo se non regista con i dischi audio prova a pulirla giusto per essere sicuri che non è la polvere il problema, se poi non registra comunque "spesso" è il diodo di potenza guasto e c'è solo da sostituire il gruppo ottico ma per essere certi vanno fatte misure sull'alimentazione ecc... e concordo con il lasciarlo così se non hai un minimo di esperienza perchè non è sicuramente una riparazione facile, parlo per esperienza, alcuni sono riuscito a ripararli senza sostituire l'ottica ma purtroppo ben pochi perchè quasi la totalità ha l'ottica da sostituire ed è un peccato, ormai anche questi apparecchi sono obsoleti ma come prestazioni non hanno rivali...
#3
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di 1vr005 - 25 Maggio 2024, 23:34:13
Io darei due mani di antiruggine a tutto (anche al palo che c'è già), sostituirei la bulloneria delle zanche con materiale inox (controllando che sia inox ed eventualmente sostituendo anche quella originale dell'antenna), a fine istallazione spruzzerei un po' di zinco spray su saldature e zanche, e poi nastro auto-agglomerante o silicone su giunti e connettore d'antenna. Per un po' di anni non ci pensi più.
Questo però lo dico da Belluno, dove piove 80-100 giorni l'anno. Forse altrove con altri climi ci sono altri problemi che l'umidità e la ruggine a cui pensare.
#4
discussione libera / Re: PHILIPS CDR 570
Ultimo messaggio di _Gianky_ - 25 Maggio 2024, 23:06:01
grazie!!! 
mi avete fatto capire quanto non ne capisca un ca,,,zo di questa robina quà come canta la grande Mina, quindi io faccio solo una soffiatina leggera  per la polvere e poi  proverò il cd audio che mi stà arrivando e se ancora non funziona il recording lascio stare non sono atrezzato per questo genere di cose .
grazie per tutte le risposte
ciao
#5
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di italisole - 25 Maggio 2024, 22:37:11
Citazione di: sirbone il 25 Maggio 2024, 20:11:52Se hai appena acquistato la 827 presso un venditore professionale, rimandala tranquillamente indietro e fattela sostituire o rimborsare: puoi riferirti al diritto di recesso normato dal codice del consumo D.Lgs.206/2005.
Altrimenti mettila da parte in attesa di una ristrutturazione del tetto: se la differenza di peso è così grande ci vuole una installazione ben studiata, non ti basterebbe limare il palo alla sussinca per recuperare quel mm.
Sirbone (cinghiale) la mia casa è stata costruita 8 anni fa (prov. NU) .Spero di tardare a fare una ristrutturazione del tetto [emoji28][emoji28][emoji28]
#6
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di italisole - 25 Maggio 2024, 22:35:02
Grazie per i consigli,  purtroppo la mia testa ultimamente sta andando in ferie anticipate. Non avevo pensato di utilizzare un palo del giusto diametro e poi di accoppiarlo parallelamente con fasce o zanche al palo preesistente .  Tra l altro otterrei una maggiore robustezza. Il problema del montaggio è risolto.  A questo punto mi servono consigli riguardante vari prodotti chimici e nastro vulcanizzante per preservare le giunture . Aggiungo che ho visto con più attenzione le fascette fornite di serie dalla Sirio e onestamente sono di pregevole fattura.
#7
ricetrasmettitori banda cittadina / Re: Chierda S890
Ultimo messaggio di AZ6108 - 25 Maggio 2024, 20:58:28

resta il fatto che il link a quel forum e non solo quello (basta cercare) riporta modulazione ovattata e priva di bassi, anche provando con mic diversi e deciso surriscaldamento in FM, tra tali indizi e le foto degli interni, direi che si tratti delle "solite" schede [emoji12] per cui... nulla di nuovo od eclatante, se poi qualcuno volesse buttar soldi...

#8
ricetrasmettitori banda cittadina / Re: Chierda S890
Ultimo messaggio di sirbone - 25 Maggio 2024, 20:17:25
Puoi usare anche la bacchetta da rabdomante o la divinazione: sempre di relata refero da fonti aperte a tutti si tratta.
Grazie, ma cercavo qualche informazione più diretta, aspetterò che ci sia un importatore alla mia portata o qualche recensione attendibile.
#9
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di sirbone - 25 Maggio 2024, 20:11:52
Se hai appena acquistato la 827 presso un venditore professionale, rimandala tranquillamente indietro e fattela sostituire o rimborsare: puoi riferirti al diritto di recesso normato dal codice del consumo D.Lgs.206/2005.
Altrimenti mettila da parte in attesa di una ristrutturazione del tetto: se la differenza di peso è così grande ci vuole una installazione ben studiata, non ti basterebbe limare il palo alla sussinca per recuperare quel mm.
#10
antenne per CB / Re: Sirio 827 montaggio
Ultimo messaggio di IZ1LEH - 25 Maggio 2024, 19:52:37
 Translator


 Translator


Ciao, per installare l'antenna come vorresti tu, c'è l'apposita staffa da mettere su pali piu grandi:
https://www.sirioantenne.it/it/prodotti/hf/staffa-ft-2
La mia come vedi dalla foto del mio profilo è montata con quella staffa
Buona serata,
IZ1LEH Cris.