News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

COME VERIFICARE.....un ibrido..

Aperto da hafrico, 06 Dicembre 2008, 20:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

COME VERIFICARE........  se è funzionante un finale ibrido per le  VHF........... siglato  . . . . .    M 67748 L  .......  non so' come testarlo... mi aiutate...  GRAZZZIE....  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


conte dracula

http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/155172/MITSUBISHI/M67748L.html    segui le indicazioni...lo monti su di una aletta...con input di pochi millivatt...metti vk 200 e condensatori a massa su alimentazioni e 5v di bias...usa un alimentatore regolabile anche in corrente...non si sa mai....(la sigla giusta è m67748l)....penso e spero di essere stato chiaro...caso mai.... ;)

hafrico

Citazione di: conte dracula il 06 Dicembre 2008, 20:42:10
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/155172/MITSUBISHI/M67748L.html    segui le indicazioni...lo monti su di una aletta...con input di pochi millivatt...metti vk 200 e condensatori a massa su alimentazioni e 5v di bias...usa un alimentatore regolabile anche in corrente...non si sa mai....(la sigla giusta è m67748l)....penso e spero di essere stato chiaro...caso mai.... ;)

scuami........... ma non ci ho capito na mazza............  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

conte dracula

hai scaricato il pdf?...datasheet? dell'ibrido?...comunque su che portatile è?...hai controllato se gli arrivano le tensioni?  e sul piedino 1 c'è la rf da amplificare?   :miiii:


hafrico

Citazione di: conte dracula il 06 Dicembre 2008, 20:51:57
hai scaricato il pdf?...datasheet? dell'ibrido?...comunque su che portatile è?...hai controllato se gli arrivano le tensioni?  e sul piedino 1 c'è la rf da amplificare?   :miiii:

a.....  ecco a cosa ti riferivi........   no.....  vedi il  fatto è che è smontato.....  è un usato proveniente dallo smontaggio di una radio....  ora siccome lo devo dare ad un amico..... lo vorrei testare  prima di tirargli nu bidone.....  kapito....  :up: :up: :up: :up:

dukeluca86

E' guarda ha ragione l'amico, devi mandargli alimentazione e rf in e vedi se esce potenza, eh eh è l'unico modo.
Il miglior SO ? Linux !


conte dracula

 abbraccino.....ok ti ho risposto anche in privato....hi.........ciao


hafrico

PORCA LA PUPAZZA...... MEGLIO I TRANSISTOR.......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

hafrico

NON HO CAPITO QUAL'E' IL   POSITIVO.....????????????


conte dracula

Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:24:10
NON HO CAPITO QUAL'E' IL   POSITIVO.....????????????
ci sono due positivi...uno a 13v e l'altro a 5.....!!!!!!stai attento!!!!!ma se scarichi dal sito che ti ho mandato...è molto chiaro.......

conte dracula

Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:11:22
PORCA LA PUPAZZA...... MEGLIO I TRANSISTOR.......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
.......hi mi sa che la PUPAZZA di sinistra (per chi legge...) ti manda in tilt...dopo una certa ora... marameo

hafrico

Citazione di: conte dracula il 07 Dicembre 2008, 00:28:00
Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:24:10
NON HO CAPITO QUAL'E' IL   POSITIVO.....????????????
ci sono due positivi...uno a 13v e l'altro a 5.....!!!!!!stai attento!!!!!ma se scarichi dal sito che ti ho mandato...è molto chiaro.......

RIMANDALO.....  IL LINK...  NON MI CARICA...CONTROLLALO

hafrico

Citazione di: conte dracula il 07 Dicembre 2008, 00:31:09
Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:11:22
PORCA LA PUPAZZA...... MEGLIO I TRANSISTOR.......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
.......hi mi sa che la PUPAZZA di sinistra (per chi legge...) ti manda in tilt...dopo una certa ora... marameo

BELLA........... VERO...???...... BELLISSIMA.....  OT...OT..OT... MAMMA MIA...



hafrico

ORA SI.....   1  rf imput....    5 rf out....   6 massa......   e il positivo.... 2  /  3 /  4... bo

conte dracula

Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:43:27
ORA SI.....   1  rf imput....    5 rf out....   6 massa......   e il positivo.... 2  /  3 /  4... bo
2 =+12v     4 =+12v    3 =5v!!!!!!!

hafrico

Citazione di: conte dracula il 07 Dicembre 2008, 00:55:05
Citazione di: hafrico il 07 Dicembre 2008, 00:43:27
ORA SI.....   1  rf imput....    5 rf out....   6 massa......   e il positivo.... 2  /  3 /  4... bo
2 =+12v     4 =+12v    3 =5v!!!!!!!


ok............ grazie........... buona notte  a tutti,..........  :allah: :allah: :allah:

conte dracula


r5000

73 a tutti per provare altri ibridi ma comunque vale anche per questo le alimentazioni devono essere ben filtrate con condensatori e impedenze di blocco rf,NON fare cavi di collegamento ma saldare condensatori e bobine tra i piedini dell'ibrido e la basetta,in uhf poi un cm di cavo equivale ad una bobina e se si accoppia con l'ingresso innesca al volo,quindi ottimo il consiglio di limitare la corrente dell'alimentatore,se dal datasheet deve consumare 4 amper per esempio lo sottopiloti e limiti la corrente a 2 amper,se innesca non si fonde e lo salvi,se invece è collegato ad un'alimentatore da 20amper dura un'attimo poi brucia lui e poi il fusibile... la potenza d'ingresso non deve superare quella prevista,quindi serve un generatore,un carico fittizio e l'alimentatore limitato in corrente,non è difficile,questo modulo è basso di potenza,quindi il rischio di inneschi è contenuto,il discorso cambia con ibridi da 50watt out con 50milliwatt input,in questi ci vuole davvero un nulla per innescare e fare danni.... ricordo degli ibridi telefonici da 1milliwatt input 10watt out che bastava disporre in modo non adeguato i  componenti per innescare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599