991 bassa potenza in 80

Aperto da IK7EJC, 02 Giugno 2023, 09:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Citazione di: HAWK il 16 Giugno 2023, 12:12:29Controlla le tue finali FT-991A - YouTube

Un utile video, la prova che ho scritto sopra...per verifica potenze corrette...
Ma credo che abbiamo stabilito da cosa arriva il problema... [emoji108]

Se non risolvi mandalo a chi lo conosce bene e ne ha riparati con peggiori guasti,  IT9GUL.
Onestà, correttezza, sincerità, tecnica...

73'.

E' quello convinto che gli Icom IC-910h sono sordi?
Daniele - Romania


HAWK

Non lo sò...

Ho fatto una rimessa in campo di un IC7000 anni addietro, rimettendo i valori dell'Hidden Menu,  una BLASONATA assistenza a cui si affida un importatore, tutte due al nord, se ti dico BLASONATA è BLASONATA, ha rinunciato a riparare un 7000, proponendo la scheda madre al costo di 900 euro escluso mano d'opera, avevano cercato di far vedere il digitale TV, esperimenti di sezione, radio bloccata, schermo grigio, kaput...

Poi è arrivata nella mia dimora da non tecnico, al max mi saldo il PL ma neanche gli N...quindi fiurati che scarpa che sono... [emoji5]

Cambiato 2 diodi ed una capacità, reinserito i parametri, algoritmici, la radio è tutt' ora funzionante...AGGRATIS, usata dall' amico O.M. che è anche VV.FF.
Si ho notato le portanti fantasma in V/U aumentando il gain in quelle bande, poi come grafica segna meno degli Yaesu, ma è per la sua natura veicolare...

Ho un 7000, imballato, ogni tanto lo accendo ma non mi pare sordo., ultima produzione...

73'.


eurodani

Citazione di: Consigliere il 16 Giugno 2023, 17:34:25Sordo riferito a cosa?
Per esempio qui una serie di considerazioni "Kenwood TS790 vs Icom IC910":
http://arifidenza.it/FORUM/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=387845

Spero che IT9GUL legga il link. Si farebbe una idea differente rispetto a quello che afferma sui suoi video in merito al Icom IC-910h. Detta da lui, il 910H sono tutti sordi per sua esperienza, quando in realtà son radio che qui vengono tranquillamente utilizzate per traffico sat e eme con sensibilità ben lontane da quanto affermato. Sarà anche un bravo radioriparatore ma non bisognerebbe generalizzare.
Daniele - Romania

HAWK

@ Eurodani.

Guarda caso ho finito ora di avere messaggistica da IT9GUL...una persona di disarmante onestà.
Mi pare che sugli Icom abbia delle osservazioni, non ho ne la competenza ne la presunzione di contraddire un tecnico...

Ma non andiamo fuori tema, il palmare cinese potrebbe reclamare; quindi da prendere, si accende, dallo speaker esce una voce, trasmette pure per quei soldi, si spegne anche, poi di alta feature ha la torcia led mi pare...
Tutte mirabolanti cose puoi farci...con tutta sta roba... [emoji111] [emoji111]
Quindi da acquistare...non può mancare nelle scoperte del mondo HAM.
[emoji108]




Geremia

#29
L'unico dubbio e' che ha misurato la sensibilita' in FM in modo S/N e non SINAD. Normalmente in SSB l'RX dimostra una sensibilita' maggiore rispetto all'FM.

In ogni caso il titolo e' "test veloce di sensibilita'".
Comunque -91dBm sono un po' pochini per un S1 con tono nemmeno udibile distintamente. Infatti -91dBm corrispondono a 6.3uV e sono molto superiori a 0.18uV dichiarati in FM che peraltro corrispondono a -121dBm.

S = k * log W