energy new 5/8 quanti watt am?

Aperto da davide93, 26 Agosto 2007, 19:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide93

ciao a tutti, ho una energy 5/8 della cte che tiene 500W PEP, ma se mando 250W in am me li tiene?
73


chip

beh se calcoli che ho una boomerang al momento ove mantiene si e no 50 watt e se ne prende 120 modulati e non è ancora deceduta credo che la tua ce la faccia
73
1WD102

®CHIP®

LuckyLuciano®

sapevo che la boomerang ne teneva 100 di watt.
Come ti trovi? non è molto direzionale dove punta il baffo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

davide93



Radio Tigre

Vai tranquillo, quando mi voglio far sentire tiro in Am anche 300 WATT. Sono passato anche in SSB modulando a 580 W.
Nessun Problema.
Ciao

davide93

ok allora spingo tranquillamente :mrgreen: grazie


chip

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Agosto 2007, 22:20:52
sapevo che la boomerang ne teneva 100 di watt.
Come ti trovi? non è molto direzionale dove punta il baffo?
sul foglio che usci' dentro segnava 50 watt
non mi trovo male non è un fenomeno ma se calcoli che è messa a 1 metro da terra ficcata in mezzo a 2 palazzi,la posso definire un fenomeno
il radiale punta verso il mare(abito su un isola)
73
1WD102

®CHIP®


aquilabianca

dipende dalla lunghezza dei passaggi, oltremodo nella energy le saldature della bobina sono un punto debole... non esagerare!

VediDoppio

io ti consiglio di non spingere oltre i 600 watt in ssb...e non pui avere una portante maggiore di 250 in am ma pui arrivare tranquillamente a picchi di 300/350 i am.
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


LuckyLuciano®

Citazione di: chip il 27 Agosto 2007, 20:05:00
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Agosto 2007, 22:20:52
sapevo che la boomerang ne teneva 100 di watt.
Come ti trovi? non è molto direzionale dove punta il baffo?
sul foglio che usci' dentro segnava 50 watt
non mi trovo male non è un fenomeno ma se calcoli che è messa a 1 metro da terra ficcata in mezzo a 2 palazzi,la posso definire un fenomeno
il radiale punta verso il mare(abito su un isola)
73



aaaaaaaaah allora si  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

VediDoppio

73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

davide93

si il mio problema era proprio quello di avere i picchi in am più alti....
grazie dei consigli


Cb Colt

Citazione di: aquilabianca il 28 Agosto 2007, 13:17:55
dipende dalla lunghezza dei passaggi, oltremodo nella energy le saldature della bobina sono un punto debole... non esagerare!

Quoto al 100%.
IO ho avuto la energy e con quella ho provato anche un sacco di apparecchiature,tra cui un BV2001 appena riparato che buttava fuori 440W AM(valvole un po andate). Ho fatto una prova anche in SSB e ha mantenuto, ma diciamo che una volta ogni tanto non fa male, dato che non modulo sempre in quelle condizioni.
Sta di fatto che dopo un 6 mesi circa l'ho dovuta smontare perchè si era interrotta una saldatura sulla bobina :'( . Riparata e andava come nuova. Finchè non rifai le saldature io non la sfrutterei tanto, dato che ne ho viste un po di quelle antenne appena sballate e ha delle saldature che possono lasciarti da un momento al'altro(dipende da come sono state fatte ovviamente, ma ad un amico si è rotta appena 10 giorni che l'aveva montata,eppure non disponeva più di 8W).
Ora con la mantova mi trovo benone, provo di tutto sopra! Anche uno Y27 che mi dava (se non ricordo male) 1200W Am.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

VediDoppio

vabbè vai al massimo...se si scioglie la risaldi
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Cb Colt

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :grin: :grin: :grin:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

aquilabianca

e si, fino a 1800w la mantova regge alla grande... anche i 3kw ma solo se a regime impulsivo.... CHE TEMPI!!!!

VediDoppio

io ho sciolto na 20tina di sigma city con 200 watt
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1